Come chiameremo i nostri figli?

R.o.v.o.

_Colder than ice_
Premetto che nonstante una relazione di 7 anni e amici e coetanei che hanno gia' anche 2 figli, io e la mia ragazza ora come ora non ne sentiamo assolutamente il bisogno (di figliare, eh Mostra allegato 517 ) 

In ogni caso l'unico nome che ho in mente e' per una ipotetica figlia ed e' Liara. Anche se terro' ben nascosta l'origine del nome alla mia ragazza.
*Mass Effect intensifies*

Comunque, avere più di due nomi/cognomi dev'essere traumatico. 
default_sisi.gif
 
Non capisco, tutta questa storia di dare un nome ai propri figli. Quando inizieranno a parlare, ve lo diranno loro come si chiamano. Semplice!

Comunque, seriamente, credo userò nomi abbastanza normali, tipo Alex/Francesca/ Luca/ Leandro/ Giulia, insomma, niente nomi strani

 
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
A vedere molti nomi in questo topic mi viene da sperare che siate sterili.
esattamente, tipo questo:

comunque l'ipotesi di farsi dire dal figlio stesso come si chiama mica è tanto pellegrina...in "Big Daddy - Un Papà Speciale" Adam Sandler lascia scegliere liberamente al figlioletto [Dylan/Cole Sprouse] e quest'ultimo, assecondato dal padre in pubblico, si fa chiamare Frankenstein
 

Focababau

Sensei
esattamente, tipo questo:

comunque l'ipotesi di farsi dire dal figlio stesso come si chiama mica è tanto pellegrina...in "Big Daddy - Un Papà Speciale" Adam Sandler lascia scegliere liberamente al figlioletto [Dylan/Cole Sprouse] e quest'ultimo, assecondato dal padre in pubblico, si fa chiamare Frankenstein
In quel film, il figlioletto ha un eczema non curato, un'igiene personale indecente e va a scuola vestito da carnevale.

Io ancora adesso a 29 anni non ho la capacità di autoregolarmi.

Credo che far scegliere a un figlio qualcosa, qualsiasi cosa, non sarebbe una buona idea.
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
dai, forse almeno le mie future figlie hanno ancora qualche speranza...che ne dite di Palma/Nadia/Miranda? non me la sento di considerarli realmente utilizzabili ma neppure mi sembrano sogni proibiti
ok...dovrei aver trovato anche una scappatoia maschile: Patrizio

magari non dite al pargolo che gli ho affibbiato quel nome in onore del santo patrono DI BOSTON, città dei miei adorati Celtics, così offrireste un importante contributo alle mie speranze di farglielo piacere (perchè - foneticamente parlando - fa cagare anzitutto a me)
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
Stiamo scivolando un pò OT col discorso delle figlie, mi sa.

Provo ad aggiornare le mie preferenze mutuando il format di The Dragon

Maschili:

Realmente utilizzabili:

Sogni proibiti: Rosso, Russell, Anacleto, Panfilo, Orfeo, Carmelo, Prometeo, Phoenix, Fidel, Quentin, Nicandro, Furio, Kratos, Groucho, Solido, Nathan, Bugs, Godot

Femminili:

Realmente utilizzabili:

Sogni proibiti: Cloto/Lachesi/Atropo, Corinna, Regina, Europa, Juventus, Cresselia, Euridice, Niche, Holli, Amaterasu, Lotta, Aràle, Hope, Maxine, Chloe, Misato
niente, continuano a non essere modificabili i post vecchi @Gkx

prima che mi dimentichi...son costretto ad aggiungere in un post separato Angelise/Angelisa (rigorosamente da chiamare "Ange" nel quotidiano o comunque nelle situazioni informali) e Grandis [N.B. anche quest'ultimo è femminile]
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
niente, continuano a non essere modificabili i post vecchi @Gkx

prima che mi dimentichi...son costretto ad aggiungere in un post separato Angelise/Angelisa (rigorosamente da chiamare "Ange" nel quotidiano o comunque nelle situazioni informali) e Grandis [N.B. anche quest'ultimo è femminile]
Perché non Angelique?
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
niente, continuano a non essere modificabili i post vecchi @Gkx

prima che mi dimentichi...son costretto ad aggiungere in un post separato Angelise/Angelisa (rigorosamente da chiamare "Ange" nel quotidiano o comunque nelle situazioni informali) e Grandis [N.B. anche quest'ultimo è femminile]
Grandis -> Glandis -> testa di cazzo
U sure about that?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Un nome, che ci affascina e colpisce solo perché appartenente ad una persona o ad un personaggio particolare, è il caso di darlo ad un figlio/a?

Posto che il pargolo in questione da grande non mandi i genitori a quel paese per tale nome, non si rischia di rimanere delusi? In fondo il nome ci ha colpito lo ha fatto perché "è" di un personaggio personalmente straordinario, ma non è scontato che un figlio/a lo sia nello stesso campo e contesto del predecessore.
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
Un nome, che ci affascina e colpisce solo perché appartenente ad una persona o ad un personaggio particolare, è il caso di darlo ad un figlio/a?

Posto che il pargolo in questione da grande non mandi i genitori a quel paese per tale nome, non si rischia di rimanere delusi? In fondo il nome ci ha colpito lo ha fatto perché "è" di un personaggio personalmente straordinario, ma non è scontato che un figlio/a lo sia nello stesso campo e contesto del predecessore.
se è per questo mi chiamo così perchè san Luca era medico (e mio padre un oculista) ed anche senza mandarli a quel paese - essendo lo studio della medicina forse la cosa più lontana in assoluto da me - al diretto interessato fa sufficientemente schifo come nome

non potevi fare quel discorso ai miei trent'anni fa? Comunque sarà che medicina l'ha studiata mio fratello maggiore ma mica sono rimasti delusi...nè rimarrei tale io, ci mancherebbe altro, sarebbe soltanto una scelta mirata ad evocarmi bei ricordi/pensieri quando chiamerò i figli [cioè spesso soprattutto nei primi tempi]

oltretutto si possono pure dare nomi causa puro & semplice omaggio senz'alcuna illusione o aspettativa
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Un nome, che ci affascina e colpisce solo perché appartenente ad una persona o ad un personaggio particolare, è il caso di darlo ad un figlio/a?

Posto che il pargolo in questione da grande non mandi i genitori a quel paese per tale nome, non si rischia di rimanere delusi? In fondo il nome ci ha colpito lo ha fatto perché "è" di un personaggio personalmente straordinario, ma non è scontato che un figlio/a lo sia nello stesso campo e contesto del predecessore.
Ecco, sinceramente io la questione delle aspettative imposte sul figlio la patisco moltissimo (anche se, miracolosamente, non per il nome). Pls don't.
 

Tanino343

Tokyonino!
Già che ero abbastanza titubante su avere figli o meno, poi ultimamente da alcune cose successe il desiderio di averli è svanito del tutto. Comunque in un’altra vita questi sarebbero i nomi:
Maschio -> Anakin, Christian
Femmina -> Faith, Asia
 
Ultima modifica:

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
Non bastasse che Sonya Blade & Liu Kang son stati quasi mia tata e mio babysitter rispettivamente...stavolta tanto per alzare l'hype il picchiaduro più violento del mondo dell'Earthrealm è stato sponsorizzato/doppiato nientemeno che da Ronda Rousey*, ex campionessa d'arti marziali miste UFC ed oggi stella nella WWE

*curiosità: potremmo vederla iscriversi qua su PCF un giorno poichè ci sono pure i Pokémon tra le sue passioni

^ dopo aver pubblicato questo post ho realizzato che le mie dimenticanze onomastiche non erano finite:

ho dimenticato Mako? HO DIMENTICATO MAKO!!!! Rimedio subito:

> Mako (per una femminuccia)

nella fattispecie, come penso si sia capito, è il nome Ronda (e stavolta - anche perchè finisce con la lettera "a" - NON serve specificare << femminuccia >> anche se l'ho appena fatto)
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Mai scegliere nomi che istighino prese per il culo 🙈 ("MAKO MACACO!" , "Ehi Ronda, mi fai un giretto attorno casa stanotte?")

EDIT: Non dimenticare che ora hai la ragazza: ad azzardare certi nomi, non vorrai rappresentare il primo caso nazionale di maschicidio, vero? :°)
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
Mai scegliere nomi che istighino prese per il culo 🙈 ("MAKO MACACO!" , "Ehi Ronda, mi fai un giretto attorno casa stanotte?")

EDIT: Non dimenticare che ora hai la ragazza: ad azzardare certi nomi, non vorrai rappresentare il primo caso nazionale di maschicidio, vero? :°)

potrei capire lo sfottò su Ronda in teoria (naturalmente in pratica no <3) ma quello su Mako è proprio una forzatura...dai XD se aggiungiamo pure sillabe intere, a 'sto punto possiamo sfottere qualsiasi nome lavorando un po' di fantasia; alcuni però sono ANCHE banali o semplicemente spazzatura come luca [soprattutto quest'ultimo dovrebbe essere abolito - sorry @lucas992 - assieme ad andrea]

suo padre si chiama Olindo: inutile dire che mi piace! A lei meno. Tuttavia insisterò trincerandomi dietro al pretesto della tradizione
 
Top Bottom