Come chiameremo i nostri figli?

Silez

BEST LURKER EVER.
giphy.gif


Io li chiamerei

Maschietto: Mattia, Valerio, Enea.

Femminuccia: Alice, Elisa, Nausicaa

Quelli che mi piacciono ma sono improbabili e illegali (e per cui la mia prole potrebbe odiarmi): Amerigo (forse un po' antiquato), Penelope (si spiega da solo), Tito (forse assomiglia a quello di un cane), Cassandra (idem Amerigo)
 
Se mia madre mi avesse veramente chiamato fochina l'avrei uccisa anni fa.

Poi sarei andato all'anagrafe per farmi cambiare il nome.

Ma solo dopo averla uccisa.
Vabbè, ma chi vuoi che sappia veramente il significato della maggior parte dei nomi? Un sacco di nomi comuni hanno significati veramente bruttini... ad esempio Claudio/a significa zoppo, Giulio significa crespo (di capelli), però nessuno ci fa caso.

E poi che hai contro le foche? Sono dolcissime!
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
Se mia madre mi avesse veramente chiamato fochina l'avrei uccisa anni fa.

Poi sarei andato all'anagrafe per farmi cambiare il nome.

Ma solo dopo averla uccisa.
2997237259_707bc6952b.jpg


(ho dovuto faticare per trovare un'immagine di una foca che sembrasse anche lontanamente arrabbiata...non hanno esattamente un aspetto minaccioso, ecco)
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Silez, sei riuscito a sminchiare l'html della pagina. Almeno quando lo faccio io sono solo nella mia sandbox del wiki, lol
 

R.o.v.o.

_Colder than ice_
Porca miseria che schifezze avevo scritto 5 anni fa.

Tengo buoni solo i nomi delle bambine, quelli maschili sono veramente indecenti.

Comunque una persona mi ha illuminato che si può avere più di un secondo nome, per cui non devo arrivare ad avere dodici figli come pensavo
Verrebbe fuori una cosa del genere se li usassi tutti e dodici:

2nt8hzs.jpg


dyvfat.png


Tornando IT, io chiamerei così i miei futuri figli: 

Femmina: Rebecca, Marta, Alice o Noemi

Maschio: Davide, Andrea, Matteo o Alessandro 
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
Provo ad aggiornare le mie preferenze mutuando il format di The Dragon

Maschili:

Realmente utilizzabili:

Sogni proibiti: Rosso, Russell, Anacleto, Panfilo, Orfeo, Carmelo, Prometeo, Phoenix, Fidel, DeAndre/DeMarco/LaMarco, Nicandro

Femminili:

Realmente utilizzabili:

Sogni proibiti: Cloto, Lachesi, Atropo, Europa, Juventus, Cresselia, Euridice, Niche, Holli, Amaterasu, Lotta, Arale, Hope
dai, forse almeno le mie future figlie hanno ancora qualche speranza...che ne dite di Palma/Nadia/Miranda? non me la sento di considerarli realmente utilizzabili ma neppure mi sembrano sogni proibiti
 

Hyliian

Hyliicoso
Premetto che nonstante una relazione di 7 anni e amici e coetanei che hanno gia' anche 2 figli, io e la mia ragazza ora come ora non ne sentiamo assolutamente il bisogno (di figliare, eh Mostra allegato 517 ) 

In ogni caso l'unico nome che ho in mente e' per una ipotetica figlia ed e' Liara. Anche se terro' ben nascosta l'origine del nome alla mia ragazza.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Dare il nome delle proprie ex ai figli non è mai una grande idea :P
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Beh il mio ragazzo mi ha detto sin da subito che i nostri figli (LOL, fa così strano dirlo) avranno il doppio nome e 3/4 cognomi (uno mio, il resto suoi). Ovviamente sono frasi buttate al vento, ma mi fa troppo ridere pensare di avere dei figli con 6 nomi propri ciascuno.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
3/4 cognomi non è un po' esagerato? Sai che palle poi quando devono firmare qualcosa :D

Comunque per le femmine non so, ma per i maschi porterò avanti la tradizione cirotana (posto di nascita di metà mia famiglia e luogo che amo): Nicodemo, Enzo e Giuseppe.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
La morte, lol

Già il secondo nome è scomodo come poca roba al mondo, figuriamoci anche tutti i cognomi :D :D :D
 

Siebold Tyrell

Growing strong
3/4 cognomi non è un po' esagerato? Sai che palle poi quando devono firmare qualcosa :D


La morte, lol

Già il secondo nome è scomodo come poca roba al mondo, figuriamoci anche tutti i cognomi :D :D :D
Uhm, è quello che pensavo anche io, ma a quanto pare in Portogallo gli sfigati sono quelli che hanno un solo nome e cognome (del tipo, il mio ragazzo ha due nomi e due cognomi ma puoi scegliere di aggiungere altri cognomi fino a quelli dei nonni, per un massimo di 6 credo).
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Vabbè, se vivrà in un altro paese ci può stare, magari sono "attrezzati" per questo. Ma qui in Italia sarebbe una tortura, anche perché gli spazi per le firme non è che siano più di tanto lunghi, se poi devi scrivere due nomi e tre cognomi o scrivi tutto attaccatissimo o vai fuori :D . Cioè io quando devo firmare i pacchi che arrivano a casa mia nome e cognome c'entrano proprio precisi, se avessi solo un altro nome non saprei che fare O_O
 
Ultima modifica di un moderatore:
Beh il mio ragazzo mi ha detto sin da subito che i nostri figli (LOL, fa così strano dirlo) avranno il doppio nome e 3/4 cognomi (uno mio, il resto suoi). Ovviamente sono frasi buttate al vento, ma mi fa troppo ridere pensare di avere dei figli con 6 nomi propri ciascuno.
Povero figlio...

Sì ma voi volete davvero male alla vostra futura progenie: tra nomi orrendi e litanie di 3 nomi e 3 cognomi, non so cosa sia peggio... Ma vi mettete nei panni di sti pori cristi che poi dovranno trascinarsi il fardello dei vostri deliri?
Ecco, appunto, fatevi e fategli un favore e chiamate tutti i vostri figli Alessandro.
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Vabbè, se vivrà in un altro paese ci può stare, magari sono "attrezzati" per questo. Ma qui in Italia sarebbe una tortura, anche perché gli spazi per le firme non è che siano più di tanto lunghi, se poi devi scrivere due nomi e tre cognomi o scrivi tutto attaccatissimo o vai fuori :D . Cioè io quando devo firmare i pacchi che arrivano a casa mia nome e cognome c'entrano proprio precisi, se avessi solo un altro nome non saprei che fare O_O
E chi ha mai parlato di volere figli in Italia? XD

Sì ma voi volete davvero male alla vostra futura progenie: tra nomi orrendi e litanie di 3 nomi e 3 cognomi, non so cosa sia peggio... Ma vi mettete nei panni di sti pori cristi che poi dovranno trascinarsi il fardello dei vostri deliri?
Culturalmente parlando, come ho già detto, in Portogallo la vergogna è il contrario. In Italia è assurdo pensare una cosa del genere (ed io ho 4 nomi separati dalla virgola).
 

Hyliian

Hyliicoso
Dare il nome delle proprie ex ai figli non è mai una grande idea :P
se ti riferivi a me, l'origine sarebbe peggiore, temo Mostra allegato 517 (almeno per come la pensa la mia ragazza Mostra allegato 522)

Beh il mio ragazzo mi ha detto sin da subito che i nostri figli (LOL, fa così strano dirlo) avranno il doppio nome e 3/4 cognomi (uno mio, il resto suoi). Ovviamente sono frasi buttate al vento, ma mi fa troppo ridere pensare di avere dei figli con 6 nomi propri ciascuno.
OMG saranno qualcosa tipo Mariapia Giuseppina Sieboldina piu Cognomi del tuo Ragazzo . il programma che genera codici fiscali esplodera'! Mostra allegato 517Mostra allegato 518

EDIT:

Vabbè, se vivrà in un altro paese ci può stare, magari sono "attrezzati" per questo. Ma qui in Italia sarebbe una tortura, anche perché gli spazi per le firme non è che siano più di tanto lunghi, se poi devi scrivere due nomi e tre cognomi o scrivi tutto attaccatissimo o vai fuori :D . Cioè io quando devo firmare i pacchi che arrivano a casa mia nome e cognome c'entrano proprio precisi, se avessi solo un altro nome non saprei che fare O_O
omg sono anni che quando mi consegnano i pacchi mi fanno fare un frego sul palmare e mi registrano dopo aver chiesto il cognome O.o non avete questa tecnologia voi?
 
Ultima modifica di un moderatore:

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
omg sono anni che quando mi consegnano i pacchi mi fanno fare un frego sul palmare e mi registrano dopo aver chiesto il cognome O.o non avete questa tecnologia voi?
Non ho capito molto cosa intendi, ma da noi firmi a mano, o sul loro foglio con la loro penna o su quel coso tecnologico con il pennino che a volte funziona male, ma in ogni caso firmi tu
default_sisi.gif
.
 

Hyliian

Hyliicoso
Da noi arriva il corriere, dice: "pacco per TIZIO, chi ritira?" e preme registra sull'app del palmare. tu gli dici "NOME COGNOME" e lui ti fa "ottimo firma qui" e ti passa il palmare per firmare, cosa impossibile da fare su cui cosi, quindi ci fai un frego con il pennino per far finta di aver firmato Mostra allegato 517 

ormai, se un corriere mi si dovesse presentare col pezzo di carta, non saprei che farci 
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Da noi arriva il corriere, dice: "pacco per TIZIO, chi ritira?" e preme registra sull'app del palmare. tu gli dici "NOME COGNOME" e lui ti fa "ottimo firma qui" e ti passa il palmare per firmare, cosa impossibile da fare su cui cosi, quindi ci fai un frego con il pennino per far finta di aver firmato Mostra allegato 517 

ormai, se un corriere mi si dovesse presentare col pezzo di carta, non saprei che farci 
Credo che tu intenda quel affare con il pennino che funziona male :D . Il 50% dei corrieri usa quello, l'altro 50% carta
default_sisi.gif
.
 
Top Bottom