Come chiameremo i nostri figli?

Jack

boh
Virginia è una mia compagna....è l'esatto contrario del nome!!! Chiamandola così la segneresti per l'adolescenza :D
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
PARLIAMONE.

Forse non avete zie che si chiamano CROCIFISSA o IMMACOLATA.

Il mio terrore è che mia madre mi obblighi a chiamare mia figlia CECILIA (il nome di mia nonna, brr....)
 
P

Paolo Urraci

'Mbè? Mica è così strano Ettore. D'accordo, è raro, ma non per questo strano. Raro significa infrequente, strano significa da persone poco normali. E comunque anche se intendi "raro" per "strano", in confronto al "Crocifissa" di AlucarDD è comunissimo.
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
PARLIAMONE.

Forse non avete zie che si chiamano CROCIFISSA o IMMACOLATA.

Il mio terrore è che mia madre mi obblighi a chiamare mia figlia CECILIA (il nome di mia nonna, brr....)
Crocifissa era il nome che davo a pesci rossi/criceti, uno della coppia si chiamava sempre così.

E a proposito di nomi improponibili vorrei citare il terribile Maria Itria. Srsly.

(comunque Cecilia imho non è un nome brutto)
 
M

Makonik-san

1 europa 2 juventus 3 livia 4 euridice 5 berenice 6 giada 7 Diana 8 Miranda 9 donatella 10 Lachesi
Questa mia vecchia classifica non ha più alcun valore, comunque.

La mia primogenita si chiamerà "PALMA", punto. Non è un nome che mi fa impazzire, ma nemmeno mi fa schifo: semplicemente, è un omaggio speciale ad una persona ancora più speciale.

Per il primogenito confermo invece "ROSSO".

P.S. Ma solo a me il nome "Cecilia" dà di ninfomane? :x
 
Ultima modifica:

©e®io

Rappresentante di classe
Mi deludi, m'aspettavo un ovvio "JAVIER".
è vero, se devo dare a mio figlio un nome di un calciatore, Javier sarebbe l'unico... Ormai è il solo di cui mi fido
default_chirolp_gusun.gif


javier_zanetti.jpg
 

U.T.

Star
In montagna dove vado io ho incontrato due gemelline di nome Melinda e Marlene...

Ettore è un nome da anziano, è strano trovare un bambino chiamato cosí al giorno d'oggi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Schrodinger's Cat

Amministratore di condominio
In montagna dove vado io ho incontrato due gemelline di nome Melinda e Marlene...

Ettore è un nome da anziano, è strano trovare un bambino chiamato cosí al giorno d'oggi.
I nomi d'anziano sono quelli che una volta andavano tanto di moda\erano più in voga ed adesso non lo sono più, ma Ettore suona bene
 

Connacht

:.::
A me fa senso leggere che c'è chi ritiene strani nomi normalissimi e comuni come Ettore, Cecilia o Virginia, mentre poi nessuno dice niente quando si manifesta l'intenzione di chiamare i propri figli Diocleziano, Cassius, Spartaco, Ipazia, Kadigia o Pandora (che poi tutta questa fissa sull'associazione con un personaggio mitico e storico da dove viene, dal sentirsi estraniati nella società attuale?).

Btw, per le femminuccie mi piacerebbero molto Elena o Alessia, ma anche Arianna e Melissa mi suonano bene. Rebecca mi ispira a volte molto a volte poco, vedremo.

Per i maschietti mi ispira un po' Andrea, perché recentemente è scomparso un noto Andrea ed il mondo ha bisogno che Egli venga rimpiazzato.

Ah, caso mai per vari motivi dovessi condurre la mia vita all'estero e congiungermi con una locale, oltre ai nomi di sopra tradotti includerei anche nuove cose che mi ispirano tipo Karen, Miguel,

Di sicuro: mi opporrò fermamente al chiamarli come dei parenti vicini e probabilmente anche gli amici più stretti, assolutamente non come un nonno o come un parente morto.

Molto difficilmente sarò d'accordo per secondi nomi, totalmente esclusi quelli di ispirazione religiosa o in onore di un qualche parente.

Il mio terrore è che mia madre mi obblighi a chiamare mia figlia CECILIA (il nome di mia nonna, brr....)
Perché dovresti farti obbligare a questo?
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Mia madre è una di quelle che tramanda il nome del genitore ai figli... e purtroppo non avendo una figlia il nome Cecilia (quello di sua madre) non è stato ancora "tramandato".

Un po' di tempo fa mi ha fatto sedere in cucina dicendomi: "seeeenti... ma se tu avrai una bambina femmina, come la chiameresti eh? (con la faccina tipo:
default_o.gif
)"
 
P

Paolo Urraci

mentre poi nessuno dice niente quando si manifesta l'intenzione di chiamare i propri figli Diocleziano, Cassius, Spartaco, Ipazia, Kadigia o Pandora (che poi tutta questa fissa sull'associazione con un personaggio mitico e storico da dove viene, dal sentirsi estraniati nella società attuale?)
Ovviamente no, viene dal fatto di voler avere i propri figli unici su qualche cosa.
 

Connacht

:.::
Mia madre è una di quelle che tramanda il nome del genitore ai figli... e purtroppo non avendo una figlia il nome Cecilia (quello di sua madre) non è stato ancora "tramandato".

Un po' di tempo fa mi ha fatto sedere in cucina dicendomi: "seeeenti... ma se tu avrai una bambina femmina, come la chiameresti eh? (con la faccina tipo:
default_o.gif
)"
Non ho chiesto perché lei vorrebbe questo. Ho chiesto perché tu te lo lasceresti imporre. =P
 

Jack

boh
Oh giusto....come nome femminile mi piace molto LENA....è un nome un po' strano ed è usato in germania...però boh, mi piace un sacco (grande fan di kebab for breakfast - peccato che non lo fanno più....- fine OT)
 
  • Like
Reazioni: DDX

Erik

I natt rider Döden, på sin järnskodda best
Maschio numero uno: Björn Eriksson.

Maschio numero due: Olav Eriksson.

Maschio numero tre: Gunnar Eriksson.

Femmina numero uno: Hedda Eriksdotter.

Femmina numero due: Helga Eriksdotter.

Femmina numero tre: Frida Eriksdotter.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom