Harry Potter - Qual' è il preferito della serie?

Qual' è il vostro preferito?

  • Harry potter e la pietra filosofale

    Voti: 2 14,3%
  • Harry potter e la camera segreta

    Voti: 3 21,4%
  • Harry potter e i prigionieri di hazkaban

    Voti: 1 7,1%
  • Harry potter e il calice di fuoco

    Voti: 2 14,3%
  • Harry potter e l' ordine della fenice

    Voti: 1 7,1%
  • Harry potter e il principe mezzosangue

    Voti: 0 0,0%
  • Harry potter e i doni della morte

    Voti: 5 35,7%

  • Votatori totali
    14

Nyky Gemios

Zoidberg
Io preferisco i doni della morte perchè è quello che mi è piaciuto di più

ndOmbra: modificato titolo
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Per favore, vediamo di argomentare un pochino la propria risposta.

TI cito un estratto del regolamento, che ti invito a leggere per intero:

Gkx ha scritto:
1. Questo è un forum di discussione; salvo diversi regolamenti di ogni sezione, qualsiasi topic deve contenere una discussione.
.Qui non noto alcuna discussione. Edita il tuo post!
 

Steph

Great Teacher
Mod
cinema e tv... deduco si parli dei film?

Sinceramente hanno tutti sukato abbastanza, eccetto forse i 2-3 (il 2 è quello meno tagliato ed il 3 poco più attinente). Voto 3 perché mi piace troppo la storia della clessidra e della mappa del malandrino, oltre che la parte interpretata da Silente (seppur con un diverso attore sempre bravissimo, forse pure riuscito bene per il ruolo/film). :x
 

Nova

Amico
pƎach ha scritto:
cinema e tv... deduco si parli dei film?

Sinceramente hanno tutti sukato abbastanza
ahahahahahah sto ridendo come un pirla...

comunque il più bello è la camera dei segreti, il più skif il prigioniero di azkaban
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Il più divertente è sicuramente il 4°, che è anche il mio libro preferito... se non ricordo male il regista si era preso parecchie libertà rispetto alla trama originale, e il risultato non mi era assolutamente dispiaciuto, sono dell'idea che i film non dovrebbero mai essere semplici copie del libro da cui provengono, quindi le differenze non mi infastidiscono.

Il più epico, sarà che l'ho visto per ultimo e me lo ricordo meglio, è senza dubbio il 7°. Questa volta non c'è spazio per battutine e siparietti comici, i personaggi sono cresciuti e si vede. Forse è il mio film preferito della saga, ma dovrei rivedere anche tutti gli altri che avevo visionato a loro tempo, o poco dopo (con l'unica eccezione del 6° che non ho mai visto, ma mi è stato più volte detto che non mi sono perso nulla).
 

DDX

Great!
Mod
Il calice di fuoco.

Mi è piaciuto molto, a partire dal fatto che c'è il drago. Poi mi è piaciuta l'idea della sfida tra le scuole.

Però anche L'ordine della fenice non è stato affatto male.

E adesso voglio proprio vedere chi ha il coraggio di votare il 6°.
 

Iro

Amministratore di condominio
Quello che la maggior parte degli (stupidi) fan di Harry Potter, e in generale tutte quelle persone che vedono un libro letto da loro trasformato in un film, è che il film è UN ADATTAMENTO, UNA TRASPOSIZIONE, UN QUALCOSA DI LIBERAMENTE ISPIRATO DA. Non potete pretendere che si possa fare un film FEDELISSIMO a libri da > 300 pagine. Prendete il Nome della Rosa, perfino ad Eco è piaciuta la trasposizione cinematografica che non era certamente fedelissima (anche se ho notato che c'è stata molta dedizione nella scena del portone..).

Detto questo, il film più bello è quasi sicuramente il quinto, seguito da qualcuno tra i primi tre che sono fatti bene e carini uguale. Schifo profondo per quarto e sesto.

Il libro più bello..probabilmente anche qui il quinto (per motivi diversi dal film), seguito sicuramente dal terzo. Il più brutto è sicuramente il settimo
 

Steph

Great Teacher
Mod
ohi, sui libri quoto in toto Valerio.

Il quinto al pari col sesto è stato l'apice della storia, che è calata a picco col settimo. Il sesto forse poteva anche essere il migliore, se non fosse che dà l'impressione di essere finito a metà.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ma finale buonista e piuttosto ovvio a parte, cos'è tutta questa avversione per il VII? L'intreccio non era malvagio. :/
 

Steph

Great Teacher
Mod
oltre al finale tutto il libro era abbastanza ovvio... ma soprattutto troppo, troppo veloce: era un modo per terminare in fretta una trama che stava diventando troppo complicata anche per l'autrice.
 

gGiova

e-ehi.
pƎach ha scritto:
oltre al finale tutto il libro era abbastanza ovvio... ma soprattutto troppo, troppo veloce: era un modo per terminare in fretta una trama che stava diventando troppo complicata anche per l'autrice.
In effetti ... Se voleva fare le cose davvero per bene avrebbe dovuto dedicare alla raccolta degli horcrux (non ricordo come si scrive) almeno 2-3 capitoli ...invece ha dedicato molti libri a cose esterne alla trama in se (il prigioniero di azkaban, la camera dei segreti, la pietra filosofale, tre storie che si potevano tranquillamente evitare)
 

Steph

Great Teacher
Mod
il fatto è che nella prima trilogia i libri avevano un inizio e una fine, potevano tranquillamente essere letti singolarmente (io ho cominciato HP dal 3, per i compiti delle vacanze estive, mi è piaciuto e dopo ho letto i primi due), mentre dal 4 la storia li lega fra loro.
 

Porto

Amministratore di condominio
il 2. mi è piaciuta la storia, e lo stesso vale per la guerra con la bestiaccia finale....
 

U.T.

Star
Premetto di aver visto solo i film.

Quelli che ho più gradito sono La camera dei Segreti e Il calice di fuoco; anche se l'ultimo è pieno di azione
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Il migliore è I Doni della Morte, è quello fatto meglio e con pochi tagli, un solo errore fondamentale:

non hanno messo il quadro di Phineas Nigellius! E senza quel quadro Piton non verrà mai a sapere dove si trovano i 3 amici (in quel caso 2 xk Ron era andato via) e non può mandare la Spada di Grifondoro....voglio proprio vedere come rimedieranno a questo errore nella Parte 2!
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
pƎach ha scritto:
il fatto è che nella prima trilogia i libri avevano un inizio e una fine, potevano tranquillamente essere letti singolarmente (io ho cominciato HP dal 3, per i compiti delle vacanze estive, mi è piaciuto e dopo ho letto i primi due), mentre dal 4 la storia li lega fra loro.
E' la trama orizzontale che appassiona le persone. Le trame autoconclusive dei singoli episodi dovrebbero essere solo "effetti collaterali", dei filler messi lì giusto per aumentare l'ampiezza dell'opera.

Detto ciò, come localizzazioni preferisco di gran lunga i primi due di Columbus, il castello era perfetto. :/ Poi hanno aggiunto quello schifo di ponte.. u_u overall, tuttavia, è il V il migliore per quanto mi riguarda (non ho ancora visto i doni della morte, aspetto l'edizione in doppio bluray del film intero)
 

gGiova

e-ehi.
pƎach ha scritto:
il fatto è che nella prima trilogia i libri avevano un inizio e una fine, potevano tranquillamente essere letti singolarmente (io ho cominciato HP dal 3, per i compiti delle vacanze estive, mi è piaciuto e dopo ho letto i primi due), mentre dal 4 la storia li lega fra loro.
è quello che dicevo io .. poteva iniziarlo dal quarto e far iniziare la ricerca degli horcrux a questo punto alla fine del terzo libro ..

Mr.Xatu ha scritto:
Premetto di aver visto solo i film.
Corri in biblioteca! Subito!
 
Top Bottom