ma le bacche..

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Ho appena scoperto che le bacche come baccagrana, baccaloquat, baccalga, ecc. aumentano l'amicizia ma calano gli EV di una data statistica..

Succede solo in Smeraldo oppure anche negli altri??

In RF e in Zaffiro non mi sembrava che avessero questo effetto..

:D ; :D

E di quanto cala gli EV di una statistica una singola bacca??
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
liuton2005 ha scritto:
Ho appena scoperto che le bacche come baccagrana, baccaloquat, baccalga, ecc. aumentano l'amicizia ma calano gli EV di una data statistica..

Succede solo in Smeraldo oppure anche negli altri??

In RF e in Zaffiro non mi sembrava che avessero questo effetto..

:D ; :D

E di quanto cala gli EV di una statistica una singola bacca??
L'effetto è solo in Smeraldo.

La statistica cala di due punti; se però, la statistica è penalizzata dalla natura e non sono stati dati ev ad essa, il suo valore non cala: in poche parole non può scendere al di sotto del valore minimo previsto.

Ad esempio, se dai una baccamelon (+amicizia -attacco speciale) ad un Golbat deciso con 0 ev in attacco speciale, l'amicizia sale, ma l'attacco speciale non cala.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
cx! ha scritto:
La statistica cala di due punti..
Troppo pochi.. cavoli..

:D ; :D
default_chirolp_wkiss2.gif


Magari se ho sbagliato una spartizione di EV gliene devo dare 126 di bacche per annullare una stat con 252 EV..

^^
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
liuton2005 ha scritto:
Troppo pochi.. cavoli..
Perchè troppo pochi? Feci anch'io diverse prove quando me notai l'effetto delle bacche ed il calo era proprio di die punti.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
liuton2005 ha scritto:
126 bacche non sono certo poche..
Il calo è di punti statistica non di EV. Se hai sbagliato 252 EV, quindi 63 punti di statistica, dovrebbero bastare circa 32 bacche.

Sai che non avevo pensato a questa possibilità?

Ho provato subito a rimediare a 20 EV date per sbaglio ad un Jolteon. Non capisco perchè siano occorse 5 baccalga per togliere 5 di statistica (forse perche era molto bassa) ma ora è a posto. Fantastico!

In un caso estremo forse 32 bacche potrebbero non bastare, ma ne vale comunque la pena e penso sia difficile sbagliare ben 252 EV in una statistica.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
cx! ha scritto:
Il calo è di punti statistica non di EV. Se hai sbagliato 252 EV, quindi 63 punti di statistica, dovrebbero bastare circa 32 bacche.
32 bacche calano 63 punti a livello 100 giusto??

Stavo pensando anche al fatto che è inutile dare delle bacche di questo tipo ad un pokémon a livello 100 a meno che non abbia la statistica che vuoi aumentare sotto i 100 EV (così puoi usare gli integratori che aumentano automaticamente la statistica)..

Se la statistica super i 100 EV non puoi aumentarla perché anche se fai combattere il pokémon contro pokémon selvatici non potrà mai salire di livello quindi inutile.. giusto??
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Mi intrufolo per dire la mia... Depositando un pokémon nei box non c' è l' aggiornamento delle statistiche?
 

Red Gyarados

Zoidberg
era così in OAC, ma nella generazione GBA mi pare di no... o no?  :D

PS: ho una baccaliegia "bloccata" davanti a casa bacchini da circa 15 giorni, nello stadio primo (appena piantata) che non cresce (e non mi scompare!)... le altre bacche invece crescono regolarmente nello stesso luogo... che può essere??!!  :D ; (NB: aggiornamento programma bacche fatto ca. 2 anni fa con colosseum/p.box)
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Red Gyarados ha scritto:
era così in OAC, ma nella generazione GBA mi pare di no... o no?  :D

PS: ho una baccaliegia "bloccata" davanti a casa bacchini da circa 15 giorni, nello stadio primo (appena piantata) che non cresce (e non mi scompare!)... le altre bacche invece crescono regolarmente nello stesso luogo... che può essere??!!  :D ; (NB: aggiornamento programma bacche fatto ca. 2 anni fa con colosseum/p.box)
Anche da me c'è una baccaliegia bloccata.. mentre le altre crescono normalmente

Non ne ho una minima idea di quale sia il problema..
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Mella ha scritto:
Mi intrufolo per dire la mia... Depositando un pokémon nei box non c' è l' aggiornamento delle statistiche?
Sì, è così anche per la serie GBA, Smeraldo compreso.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Mella ha scritto:
Mi intrufolo per dire la mia... Depositando un pokémon nei box non c' è l' aggiornamento delle statistiche?
Ma l'aggiornamento delle statistiche c'è soltanto quando sali di livello..

Di cosa stai parlando??
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
liuton2005 ha scritto:
Stavo pensando anche al fatto che è inutile dare delle bacche di questo tipo ad un pokémon a livello 100 a meno che non abbia la statistica che vuoi aumentare sotto i 100 EV (così puoi usare gli integratori che aumentano automaticamente la statistica)..

Se la statistica super i 100 EV non puoi aumentarla perché anche se fai combattere il pokémon contro pokémon selvatici non potrà mai salire di livello quindi inutile.. giusto??
Quindi questo ragionamento non è corretto!Well... Per le bacche non saprei... Ma mi preoccuperei di più se quella piantata fosse una Baccasalak o altro! (Perchè tu sei sicuro che quella sia una Baccaliegia, vero?).

Del resto, la parte del gioco chiamata "Bacca" è sempre stata buggata & malfunzionante...



Edit: Metti di avere allenato un pokémon al liv. 100 senza aver finito di spartire le Ev' s... Per aumentare le statistiche con i punti mancanti, bisognerebbe prima di tutto completare l' allenamento, e poi fae transitare il pokémon nei box. In questo caso, verranno recuperati i punti non spartiti precedentemente.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Mella ha scritto:
Edit: Metti di avere allenato un pokémon al liv. 100 senza aver finito di spartire le Ev' s... Per aumentare le statistiche con i punti mancanti, bisognerebbe prima di tutto completare l' allenamento, e poi fae transitare il pokémon nei box. In questo caso, verranno recuperati i punti non spartiti precedentemente.
Perciò secondo il tuo ragionamento c'è un aggiornamento di statistiche se sposto semplicemente il pokémon da un box all'altro??

P.S. Per box intendi box del gioco e non Pokémon Box..
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
liuton2005 ha scritto:
Perciò secondo il tuo ragionamento c'è un aggiornamento di statistiche se sposto semplicemente il pokémon da un box all'altro??
liuton2005 ha scritto:
P.S. Per box intendi box del gioco e non Pokémon Box..
Si ad entrambe.E per averne la certezza assoluta, chiedo ad un "esperto" di confermare.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
liuton2005 ha scritto:
Perciò secondo il tuo ragionamento c'è un aggiornamento di statistiche se sposto semplicemente il pokémon da un box all'altro??

P.S. Per box intendi box del gioco e non Pokémon Box..
Tutti i punti EV guadagnati combattendo vengono trasformati in statistiche quando il pokemon cresce di livello oppure, senza attendere questa crescita, quando usi un qualsiasi integratore o lo depositi dalla squadra in un box del pc.

Non ho mai provato se anche lo scambio tra cartucce ha questo effetto.

Lo spostamento da un box del pc ad un altro non cambia nulla anche perchè, mentre il pokemon è nel pc non guadagna ev.

Per box intendo box del pc sulla cartuccia.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Ho una baccaliegia bloccata lì da almeno un mese.. Comincia a darmi fastidio..

Cosa devo fare per cavarla??
 

Red Gyarados

Zoidberg
◄']Ho una baccaliegia bloccata lì da almeno un mese.. Comincia a darmi fastidio..

Cosa devo fare per cavarla??
idem... come ti dicevo un mese fa... in questo mese le ho provate tutte (annaffiare, piantarci altre bacche accanto, etc etc) ma niente...

non ho più idea, pace... 
default_chirolp_gurug.gif


bug irrisolvibile.... e in smeraldo di bug sulle bacche ce ne sono a bizzeffe: l'altro giorno ho raccolto bacche sotto Ciclamipoli SENZA ripiantarle e dopo 12 ore erano di nuovo cresciute!!!

per curiosità: dove è la tua baccaliegia? si è bloccata dopo che non l'avevi raccolta giusto?
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Red Gyarados ha scritto:
per curiosità: dove è la tua baccaliegia? si è bloccata dopo che non l'avevi raccolta giusto?
Sì..

E' troppo strano.. Perché si blocherebbe soltanto una bacca e le altre crescono normalmente?!?
 
cx! ha scritto:
Il calo è di punti statistica non di EV. Se hai sbagliato 252 EV, quindi 63 punti di statistica, dovrebbero bastare circa 32 bacche.

Sai che non avevo pensato a questa possibilità?

Ho provato subito a rimediare a 20 EV date per sbaglio ad un Jolteon. Non capisco perchè siano occorse 5 baccalga per togliere 5 di statistica (forse perche era molto bassa) ma ora è a posto. Fantastico!

In un caso estremo forse 32 bacche potrebbero non bastare, ma ne vale comunque la pena e penso sia difficile sbagliare ben 252 EV in una statistica.
io col mio swampert ho sbagliato.

ora non so dove sono le evs.

ma la bacca disaumenta la statistica solo se ci sono evs distriubite o no???
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
esperto_confuso ha scritto:
io col mio swampert ho sbagliato.

ora non so dove sono le evs.

ma la bacca disaumenta la statistica solo se ci sono evs distriubite o no???
Sì, vengono tolte solo le ev distribuite.
 
ma mi spiegate perchè il mio swampert non subisce l'aggiornamento di statistica dopo che lo deposito?

è strano, e io gli ho tolto TUTTE le evs.

povero me ;) ;)
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif


povero swampert debole oramai 
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif


ditemi che sto sbagliando qualcosa!

gli faccio battere uno spinda con cresciscarpa e il puntino del pokerus avuto.

la statistica non sale depositandolo.

AIUTO!
 
Top Bottom