3° Torneo Wi-Fi (HGSS OU in Singolo) - Risultati Finali

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Dopo più di due mesi di intense battaglie, come tutte le cose belle, anche la 3° edizione del nostro torneo Wi-Fi OU in Singolo si è conclusa.

Il vincitore è (...rullo di tamburi...):




21u9tt.png


Il nostro secondo classificato:




14t7ofl.png


Ed infine, al terzo posto:

SVEN



2dhz0as.png


Complimentissimi a tutti per i risultati e piazzamenti conseguiti!



Cedo la parola per i complimenti al vincitore, commenti, osservazioni, critiche (costruttive), suggerimenti, pensieri in libertà sul torneo, eventuali team usati, ecc... e magari, se fosse possibile, perché non pubblicate qualche bel filmato nella sezione Log Posting?

Arrivederci al prossimo torneo!
 
Ultima modifica di un moderatore:
N

Namizou

Ne approfitto per togliermi qualche sassolino dalla scarpa.

Innanzitutto sono davvero molto contenta del mio piazzamento, quando mi sono iscritta non avrei affatto sperato di arrivare così lontano! Ma il motivo per cui ho partecipato è un altro: volevo dimostrare che, anche usando dei Pokemon ritenuti da molti mezze seghe (in gergo tecnico 'outclassed') si possono raggiungere dei risultati soddisfacenti, e che non meritano di essere usati solo in dei tornei di sottocategoria creati appositamente per loro. Anche UU e NU possono vincere contro degli OU, e il mio secondo posto penso basti a dimostrarlo.

In realtà, sono rimasta un po' delusa dai team avversari, perchè ho sempre SEMPRE affrontato squadre piene zeppe di semileggendari come Celebi, Heatran, Zapdos, Suicune, Azelf, Jirachi (spesso anche 4 o 5 nella stessa squadra), più altri Pokemon ai limiti degli OU come Scizor, Forretress, Gyarados, Blissey e così via. In particolare ieri, quando ho disputato la finale, mi sono trovata contro i suddetti Azelf, Zapdos e Suicune, e non avendo alcuna voglia di affrontare per l'ennesima volta una squadra-stampino ho deciso di non impegnarmi granchè; questa non voglio che sembri una scusa, anche perchè ho riconosciuto e riconosco tuttora che Lory è molto molto bravo, e parlandoci è anche simpatico, semplicemente team così non stimolano in me una voglia di competizione. Molti mi hanno anche detto di giocare spesso UU, ma non hanno il coraggio di farlo nei tornei seri...e, come già detto, questa cosa mi avvilisce un po'. Io ho voluto giocare con i miei Pokemon preferiti (il che non implica necessariamente che fossero tutti UU/NU, ho usato Empoleon nella squadra principale e Roserade nella secondaria), ed ho raggiunto un traguardo ragguardevole; speravo che altri facessero lo stesso, tutto qua. u_u

Finito questo pippone, mi congratulo ancora con Lory per la vittoria, che effettivamente si è meritato aldilà dei Pokemon usati, e con tutti gli altri battler che ho affrontato e che mi hanno dato molto filo da torcere. Ho già inserito il video della lotta contro Umbreon91, e ne caricherò una o due altre; inoltre, penso anche di voler postare il mio team principale in Team Rating.

Non so se parteciperò ad un prossimo torneo, per i motivi sopracitati, ma fino ad allora...alla prossima! u_u
 

Pollo11

Passante
Io la penso esattamente come te... sono anche io stufo marcio delle solite squadre che impari a memoria coi soliti azelf scizor zapdos suicune tyranitar celebi machamp e robe varie..... la mia era una squadra NU/UU proprio come la tua... e io me la sento ancora di piu perchè ero partito benino ma ho avuto i soliti problemi di connessione... spero che al prossimo torneo non avrò più di questi problemi perchè anche io sono convinto proprio come te, che una squadra ben assestata e ben giocata può vincere anche contro ubers e compagnia bella, a prescindere dalle TIERs...... se tu avessi avuto una squadra di OU come gli altri avresti sicuramente vinto il torneo...... ma forse non ti saresti divertita un granchè... perchè io penso (e forse pure tu) che il vero divertimento sta nel brevettare e far funzionare una strategia frutto della tua fantasia, che sia tutta tua e che ti identifichi per come la pensi e per come hai voglia di giocartela... e soprattutto che non abbia nulla a che fare con le squadre a stampino, come dici tu, che di fantasioso hanno poco o nulla......

Quindi concludo dicendo...

TI ORDINO DI PARTECIPARE AL PROSSIMO TORNEO... anche e soprattutto per aiutarmi a sostenere la mia tesi anti OVEROVERUSED

Onore ai vincitori. GG
 
N

Namizou

Io la penso esattamente come te... sono anche io stufo marcio delle solite squadre che impari a memoria coi soliti azelf scizor zapdos suicune tyranitar celebi machamp e robe varie..... la mia era una squadra NU/UU proprio come la tua... e io me la sento ancora di piu perchè ero partito benino ma ho avuto i soliti problemi di connessione... spero che al prossimo torneo non avrò più di questi problemi perchè anche io sono convinto proprio come te' date=' che una squadra ben assestata e ben giocata può vincere anche contro ubers e compagnia bella, a prescindere dalle TIERs...... se tu avessi avuto una squadra di OU come gli altri avresti sicuramente vinto il torneo...... ma forse non ti saresti divertita un granchè... perchè io penso (e forse pure tu) che il vero divertimento sta nel brevettare e far funzionare una strategia frutto della tua fantasia, che sia tutta tua e che ti identifichi per come la pensi e per come hai voglia di giocartela... e soprattutto che non abbia nulla a che fare con le squadre a stampino, come dici tu, che di fantasioso hanno poco o nulla......Quindi concludo dicendo...

TI ORDINO DI PARTECIPARE AL PROSSIMO TORNEO... anche e soprattutto per aiutarmi a sostenere la mia tesi anti OVEROVERUSED

Onore ai vincitori. GG[/quote']

Mi fa molto piacere che ci sia qualcuno che sostiene effettivamente le mie stesse idee e non sta lì a dirmi "sì hai ragione, che noia, però io uso comunque 6 straOU perchè ho paura di perdere"! (Ed è superfluo dire che sono d'accordo con ogni tua parola).

Tra l'altro, ora mi dispiace anche di più il fatto che tu abbia deciso di abbandonare proprio in occasione della lotta contro di me, sarebbe stata molto interessante. Ma si presenterà sicuramente un'altra occasione u_u

fr°A° ha scritto:
Inseriti i banner all'interno del primo post.

Complimenti a tutti anche da parte mia. : )
Grazie mille fr°A°, i bannerini sono molto belli! Ed immagino anche chi sia stato a raccomandarti di mettere Mawile nel mio xD
 

Pollo11

Passante
Haruhi_SweetDreamer ha scritto:
Tra l'altro, ora mi dispiace anche di più il fatto che tu abbia deciso di abbandonare proprio in occasione della lotta contro di me, sarebbe stata molto interessante. Ma si presenterà sicuramente un'altra occasione u_u
Quando vuoi... u_u a volte ho anche bisogno di qualcuno che mi ratea il team e visto che tu di UU ne capisci ci si puo dare una mano a vicenda...

cmq ok dai evitiamo di andare off topic u_u
 

Lory993

Zoidberg
Prima di tutto grazie del banner!

Gran bel torneo, per spezzare una lancia a favore degli OU vorrei dire che personalmente (e penso facciano così anche molti altri) non li uso per paura di perdere, anzi spesso uso anche qualche UU ma mi viene naturale giocando in quella tier usarli u_u ciò ha reso la finale una sfida stranissima ma diciamo che Haruhi se l'è "venuta a cercare" un pò, capisco che gli UU siano più belli per lei ma giocando in un torneo con queste regole doveva preventivare la possibilità di incontrare un team con pokemon più forti u_u inoltre è stata anche resa più facile da alcune conoscenze di quel metagame (vedi destiny bond u_u )

Per finire si ti ho chiesto una rivincita in UU ma solo per avere una partita più combattuta, non perchè io adori gli UU ma non voglia usarli nei tornei xD
 
Al di là di OU e UU e di giudizi enfatici sul più debole che vince sul più forte o sul concetto di "più forte"... faccio i miei complimenti ad i tre vincitori, in particolare Haruhi perché ha sempre usato team fighi.

(E bellissimi veramente i banner, complimenti fr°A°!)
 
N

Namizou

Ma sì dai, diciamo che in generale la gente preferisce giocare OU piuttosto che UU perchè (giustamente) se un Pokemon è classificato di tier superiore un motivo c'è, può essere per un movepool esteso, stats alte, abilità broken e così via; quindi ciò garantisce una maggiore probabilità di vittoria, ergo il timore di utilizzare in tornei 'importanti' Pokemon che magari ti piacciono pure ma che, poveri disgraziati, sono di tier inferiore e di base sembrano avere meno potenzialità. Per me infilare nel team 6 semileggendari è proprio paura di perdere=voglia di vincere, io la intendo così.

Lory993 ha scritto:
che Haruhi se l'è "venuta a cercare" un pò, capisco che gli UU siano più belli per lei ma giocando in un torneo con queste regole doveva preventivare la possibilità di incontrare un team con pokemon più forti u_u
Ma io non cerco un bel niente xD Secondo me la potenza di un Pokemon non è oggettiva! Tra l'altro, come ho già detto, durante il mio percorso ho incontrato SOLO team di Poke ritenuti per convinzione comune 'più forti', e penso di aver dimostrato che non sono bastati 6 OU a botta per fermare fino alla finale roba come per esempio Sandslash, ritenuto outclassed da Gliscor come difensore fisico, da Garchomp come swordsdancer, da Donphan come spinner eccetera, o Mismagius, che molti stolti (nel senso più leggero del termine) ritengono la brutta copia di Gengar senza capire che tra i due esistono grosse differenze. Si tratta di cogliere i punti di forza di ciascun Pokemon, non esistono quelli più pro e quelli più pippe (a meno che non si parli di ubers o di Unown, insomma), piuttosto esistono alcuni che riescono meglio in una cosa, altri che riescono meglio in un'altra; è facile metterla sempre su questi termini...

(Mi scuso se sembro eccessiva, ma ho il brutto vizio di infervorarmi :/ )
 

SVEN

Unlucky Player
Complimenti a tutti i finalisti del torneo!

Sarà che io ho giocato una partita in meno ma non ho visto tanti pkmn uguali(sempre OU) tra i partecipanti notando solo qualche presenza ripetuta e niente più.

Anche io ho usato un team diverso dal solito "all OU" mischiando le Tier ma è stata una mia scelta per far girare il team(1NU e 2 UU) e ho quasi pronto il componente che mi mancava da parecchio per renderlo più competitivo.

Grazie a fr°A° per il banner che mi piace tantissimo e poi c'è Swampert quindi è due volte più bello.
 
Top Bottom