team light shadow

ciao a tutti... posto la mia squadra in attesa di consigli...

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/dragonite.png DRAGONITE @ focus sash

natura:decisa

abilità:fuocodentro

EV:252hp, 200att, 8sp.dif, 100speed

fuocopugno-trespolo-oltraggio-d.dance

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/infernape.png INFERNAPE @ focus sash

natura:ingenua

abilità:aiutofuoco

EV:4hp, 252att, 252speed

zuffa-levitoroccia-tuonopugno-fuococarica

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/starmie.pngSTARMIE @ saviocchiali

natura:modesta

abilità:alternacura

EV:252sp.atk, 4sp.dif, 252speed

psichico-geloraggio-rapigiro-surf/fulmine

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/umbreon.png UMBREON @ leftovers

natura:sicura

abilità:sincronismo

EV:180hp, 160dif, 20sp.att, 160sp.dif

lucelunare/desiderio-neropulsar-stordiraggio-malosguardo

(è un mostro solo cn lui mi sn fatto tutto rosso senza pozioni  u_u )

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/snorlax.png SNORLAX @ leftovers

natura:decisa

abilità:grassospesso

EV:252hp, 252dif, 4 sp.dif

terremoto-sgranocchio-corposcontro-autodistruzione

sgranocchio-riposo-sonnolalia-terremoto

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/swampert.png swampert @ leftovers

natura:scaltra

abilità:acquaiuto

EV:248hp, 48att, 212dif

riposo-sonnolalia-terremoto-boato/???

cosa ne dite? tantissime risposte miraccomando!!! grazie a tutti!!!  u_u u_u
 
Ultima modifica di un moderatore:

Unji

Parroco
io penso che waterfall faccia bene a swampert, dipende se preferisci utilizzare roar per ferire l'avversario con le stealth rock oppure attaccare con waterfall, un'altra alternativa è darli steath rock, waterfall, roar e earthquake ma a quel punto le stealth di infernape diventano inutili e dovresti trovare un'alternativa.

Questo team lo usi su simulatori o wi-fi ?
 

What If The Green

Rappresentante di classe
Allora Infernape secondo me non va bene Ingenuo se lo usi "attaccante fisico", non ha senso abbassargli la difesa speciale quando potresti farlo di natura Allegra calandogli l'attacco speciale che a te non servirebbe. In alternativa con la natura Ingenua puoi farlo così:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/infernape.png

Infernape

Natura Ingenua

252 Att sp / 192 Spe / 64 Att

- Laccioerboso

- Fuocobomba

- Pugnorapido (posso garantirti che serve a volte può salvarti la partita uccidendo pokemon più veloci di Infernape)

- Zuffa

questo per esempio è ottimo set per Infernape "mixed".

Starmie, anche lei per me è sbagliata, sia nella natura, nello strumento e nelle mosse. Dovresti farla più o meno così:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/starmie.png

Starmie @ Avanzi

Natura Timida

Evs 252 Att sp / 252 Spe / 4 Hp

- Fulmine

- Ripresa

- Geloraggio

- Surf

O in alternativa andrebbe bene anche "Rapid spinner" cioè così:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/starmie.png

Starmie @ Avanzi

Natura Timida

Evs 252 Hp / 252 Spe / 4 Dif

- Ripresa

- Rapigiro

- Surf

- Fulmine

Il suo scopo sarebbe quello di toglierti dal campo le varie levitorocce, punte, fielepunte....

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/umbreon.png: non l'ho mai usato.

Snorlax non va bene, molto meglio con un set "restalker" del genere:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/snorlax.png

Snorlax @ Avanzi

Natura Cauta

Evs 168 Hp / 220 Difesa sp / 120 Dif

- Riposo

- Sonnolalia

- Corposcontro

- Sgranocchio

Questo è un set "standard" che funziona bene. In alternativa c'è anche Maledizione (mossa uovo).

Swampert, invece ha un buon set "restalker" però così come l'hai fatto tu non ha modo di colpire gli spettri e i Pokémon volanti, io ti proporrei Slavina o Pietraraglio su Boato.
 
aiutissimo! vorrei inserire un cane leggendario evento... CHI?

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/shiny-entei.png

deciso

EV:4hp 252atk 252speed

fuococarica-extrarapido-pietrataglio-metaltestata

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/shiny-suicune.png

sicuro

EV:252hp 200 dif 52sp.dif 4sp.atk

surf-calmamente-geloraggio-eterelama

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/shiny-raikou.png

lui nn so prpr nn ce l'ho XD che faccio?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nova

Amico
i cani leggendari evento sukano abbastanza, hanno nature non proprio brillanti e è difficile trovarli con IV giuste...

potresti mettere raikou al posto di infernape, oppure suicune x snorlax...
 

DDX

Great!
Mod
Red del Manzo clan ha scritto:
Entei al limite puoi usarlo con fuococarica terremoto metaltestata pietrataglio, e stolascelta. Suicune va bene a parte gli evs, 252 difesa 4 dif sp 252 ps
Entei non impara Terremoto.
 
DDX ha scritto:
Entei non impara Terremoto.
infatti impara pietrataglio

default_chirolp_doko.gif
 

DDX

Great!
Mod
shadow0196 ha scritto:
infatti impara pietrataglio

default_chirolp_doko.gif
E che c'entra Pietrataglio? Quella la impara.

Mi sa che ci siamo capiti male, io mi riferisco a questo post:

Red del Manzo clan ha scritto:
Entei al limite puoi usarlo con fuococarica terremoto metaltestata pietrataglio, e stolascelta. Suicune va bene a parte gli evs, 252 difesa 4 dif sp 252 ps
 

XMandri

back from hell
Ma non c'è niente da correggere...

A parte che hai citato il post sbagliato, il moveset di red ha solo earthquake di sbagliato, e lo aveva già fatto notare DDX.
 
Shikamandri ha scritto:
Ma non c'è niente da correggere...

A parte che hai citato il post sbagliato, il moveset di red ha solo earthquake di sbagliato, e lo aveva già fatto notare DDX.
DDX ha detto k nn impara terremoto io ho detto ke impara pietrataglio invece cmq basta sta dive una chat sto post cosigli team?
 

XMandri

back from hell
A mio avviso fa schifo aprire di dragonite, non è il suo ruolo.  E starmie, piuttosto che saviocchiali dovresti andare di life orb. Umbreon non ha senso... togli totalmente il reparto offensivo e fallo BatonLock, efficace, divertente, figo. E la parte in cui scrivi di averci fatto rosso... serve solo a far capire quanto sei inesperto, visto che la storyline e il battling sono due universi separati.

Rimanendo sul discorso di prima... ho capito quello che hai detto, ma non ha senso è come se io adesso venissi in questo topic e scrivessi che swampert impara surf... Che senso ha? È già nel moveset. Sennò fai un post di qualche riga e spieghi per bene quello che intendevi, o ammetti che ti sei semplicemente distratto...
 
x rosso intendo che: si, sono universi separati ne sono consapevole xo ha pokemon lv 80 specialmente snorlax e la ricaricato 3 volte di rik tot e lo skannato certo nel battling lo provato ed e figo e xo me lo aspettavo molto + spettacolare, inoltre apro di umbreon forse o di nite  in quasto caso appunto se mi trovassi pokemon fastidiosi ho trespolo x riprendermi da d dance e successivamente nel caso d un weavile ho fuocopugno.
 

XMandri

back from hell
Fuocopugno è totalmente inutile lol, weavile TI ESPLODE toccandoti ed è più veloce, ha anche priority in caso tu avessi danzato. Ma se parti e ti trovi davanti uno che setta le roccie, che fai? Le ricevi e poi ti costringe allo switch. Ti trovi davanti un tricker? Tanti saluti DDance. Ti trovi davanti ninjask? Prepariamoci a veder arrivare una bestia enorme. E così via. Scegliti un lead serio.

PS: abbi la decenza di rispondermi.
 
Shikamandri ha scritto:
Fuocopugno è totalmente inutile lol, weavile TI ESPLODE toccandoti ed è più veloce, ha anche priority in caso tu avessi danzato. Ma se parti e ti trovi davanti uno che setta le roccie, che fai? Le ricevi e poi ti costringe allo switch. Ti trovi davanti un tricker? Tanti saluti DDance. Ti trovi davanti ninjask? Prepariamoci a veder arrivare una bestia enorme. E così via. Scegliti un lead serio.

PS: abbi la decenza di rispondermi.
rispondere a cs scs? 
default_chirolp_doko.gif
? cmq lead o nite o pensavo a infern  //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/infernape.png

Fake Out

Stealth Rock

Fire Blast

Close Combat

64 Atk / 252 SpA / 192 Spe 
 

XMandri

back from hell
Non hai capito che Nite non è proprio un'opzione?

E nape, è il set base di smogon? Non hai messo nè item nè natura (focus sash+naive).

Dovresti rispondere a :

Shikamandri ha scritto:
Rimanendo sul discorso di prima... ho capito quello che hai detto, ma non ha senso è come se io adesso venissi in questo topic e scrivessi che swampert impara surf... Che senso ha? È già nel moveset. Sennò fai un post di qualche riga e spieghi per bene quello che intendevi, o ammetti che ti sei semplicemente distratto...
 

XMandri

back from hell
Era una domanda, vuoi usare quello? Non posso leggerti nella mente, se non sei chiaro non posso assisterti più di tanto. Visto che non ami argomentare ti faccio tutte le domande per benino...

Vuoi usare il set di smogon?

Vuoi usare natura e strumento di quel set? Se no, quali?

Ti sei scordato di scriverle o sei indeciso?

Hai considerato l'uso di Encore?

A questo punto, hai semplicemente intenzione di smettere di rispondere all'argomento pietrataglio?

Puoi precisare le tue intenzioni?
 
allora il set che volevo usare era

(cmq ero indeciso nn ero x nnt sikuro di cosa scriverle motivo x cui non o messo netura ed oggetto)

Natura: Lesta - Abilità: Aiutofuoco

Ev: 0/64/0/252/0/192

Move: fuocobomba/lanciafiamme-zuffa-pugnorapido-laccioreboso/???

@focus sash

sull'argomento pietrataglio di entei ho risposto prima volevo semplicemente precisare che mossa avrei messo nel set e inoltre mi scuso cn ddx in quanto ho sbagliato citazione al posto di citare cio che ha scritto red
 

DDX

Great!
Mod
shadow0196 ha scritto:
sull'argomento pietrataglio di entei ho risposto prima volevo semplicemente precisare che mossa avrei messo nel set e inoltre mi scuso cn ddx in quanto ho sbagliato citazione al posto di citare cio che ha scritto red
Tranquillo, non devi scusarti, ci siamo solo capiti male. 
default_chirolp_doko.gif


Io onestamente preferisco avere max speed su Infernape, nel periodo in cui lo usavo il fatto di avere la speed alta mi ha permesso di evitare il ko diverse volte perchè ero più veloce del mio avversario e lo mettevo ko.
 
si proprio xk non o la max speed ho messo pugnorapido... in alternativa non saprei che fare... il fisico com'e ora non mi piace molto... inoltr e vorrei mettere raikou su starmie consigli in proposito?
 
Top Bottom