Super Meat Boy

Gkx

Admin
sto bestemmiando da ormai un paio di giorni con questo spettacolare platform che ha una curva di difficoltà allucinante - per dire, avrò fatto una quarantina di livelli (su circa 350) e sono morto, secondo le statistiche, più di 500 volte.  il gioco, a livello teorico, è piuttosto semplice: tre movimenti (salto, sprint e "camminata"), lo scopo è semplicemente muoversi per lo schema per arrivare alla fine - fino adesso sono tutti piuttosto brevi, roba che tecnicamente è questione di poche decine di secondi.  tecnicamente, dato che è richiesta una quantità di concentrazione e precisione - i livelli sono disseminati di ostacoli sempre più ravvicinati, e toccarne uno equivale a morire e ricominciare da capo - che neanche super mario 2 edizione giapponese.  la grafica è 2d, piuttosto semplice e "pucci", se non fosse per le scie di sangue che il protagonista lascia per terra (e sugli ostacoli) ogni volta che passa.

è disponibile per xbox 360 e pc; a breve anche su mac (io lo sto giocando più o meno emulato a 1024x768 senza particolari problemi).  consigliatissimo a meno che non siate persone impazienti e nervose - nel qual caso probabilmente vi troverete a lanciare il controller (o la tastiera) contro lo schermo per la frustrazione.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Se lo stai giocando con Tastiera, stai sbagliando... La difficoltà è ALLUCINANTE... è MOLTO, MOLTO meglio un controller. Quello della 360 [cablato] va benissimo, ma non so se si può utilizzare anche su Mac. Ci sono i driver?

Su Steam mi pare sia in vendita per una decina di euro, era in sconto per natale a 3 euro circa.
 

Gkx

Admin
eh, lo so, purtroppo non ho ancora un controller, e me lo ricorda anche il gioco all'avvio - qualcosa come "è meglio giocare con un controller. non è obbligatorio, ma d'altronde non lo è neanche lavarsi: pensaci bene".  vedrò di recuperarne uno da qualche parte.
 

Gkx

Admin
sono al 25% (tra light e dark world), arrivato al capitolo 5 fottendomi la mano sinistra. sono morto "solo" 1400 volte in tuto.
 
Top Bottom