Solar Team PO

Unji

Parroco
In questi giorni sfrutto molto tempo a creare vari team e tendo a postare quelli in cui mi ci trovo meglio.

Volevo postare questo Solar team di cui vado parecchio fiero specialmente per l'ultimo pokemon u_u .

キュウコン (Ninetales) (F) @ Leftovers

Trait: Drought

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- SolarBeam

- Nasty Plot

- Attract

- Flamethrower

Classico entra setta il sole con Drought, nasaty plot per aumentare l'attacco speciale attract spesso mi aiuta grazie alla velocità di ninetales, solar beam in casi di pokemon terra/acqua/roccia di cui sono consapevole di overspeedare e flamethrower stabba e sotto il sunny la potenza aumenta.

ラプラス (Lapras) (F) @ Leftovers

Trait: Water Absorb

EVs: 148 HP / 252 SAtk / 108 SDef

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Surf

- Thunderbolt

- Ice Beam

- Toxic

Lapras serve in caso di trovare pokemon di tipo acqua che overspeedano i miei pokemon fuoco supponendo che utilizzano un attacco water switcho su lapras in modo di bloccare l'attacco grazie alla trait e di ricaricare alcuni PS se sono magari colpito dalle Stealth Rock.

フシギバナ (Venusaur) (F) @ Leftovers

Trait: Chlorophyll

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- SolarBeam

- Attract

- Leech Seed

- Sludge Bomb

Trait dream world clorofilla quindi più velocità sotto al sole attract per infatuare leech seed per ricaricare PS e solar Beam oltre a stabbare non serve che aspetti un turno mentre sludge bomb stabba.

ヘルガ (Houndoom) (F) @ Leftovers

Trait: Flash Fire

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Nasty Plot

- SolarBeam

- Flamethrower

- Dark Pulse

Utile quando in campo si trova un pokemon fuoco ed io ho venosuar, switcho flash fire blocca l'attacco fuoco avversario e potenzio il mio flamethrower, nasty plot aumenta lo special attack dark pulse e flamethrower stabbano mentre solar beam usufruisce del sole per non saltare un turno.

ヒードラン (Heatran) (F) @ Leftovers

Trait: Flash Fire

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Dark Pulse

- Flamethrower

- AncientPower

- Dragon Pulse

Per lui oltre a fermare attacchi fuoco su venosaur ho pensato ad un set solo offensivo se ho fortuna aumento le stat con ancient power altrimenti attacco.

ビクティニ (Bikutini) @ Leftovers

Trait: Victory Star

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- SolarBeam

- Thunderbolt

- Psychic

- Kaendan

La stella del team, un set offensivo molto utile di vari tipi psychic stabba e kaedan pure, TBolt utile contro pokemon di tipo acqua fastidiosi per victini solar beam usufruisce del sole e ferma pokemon di tipo terra u_u

Buon rating  u_u
 

fr°A°

°A°
Blissey ed ho detto tutto.

Ti manca almeno un attaccante fisico, scegli Houndoom o Heatran da rimuovere.

Su di loro  tieni in considerazione come strumento Baloon: dona, al Pokémon che ne è munito, l'immunità alle mosse Terra, l'effetto scompare quando si è colpiti da un attacco.

Ti manca anche un difensore ed ora come ora la tua squadra è debole alla talpa. Lapras è troppo fragile, esistono Pokémon migliori con Water Absorb, tra questi Suicune (DW) e Burungel.
 

Unji

Parroco
fr°A° ha scritto:
Blissey ed ho detto tutto.

Ti manca almeno un attaccante fisico, scegli Houndoom o Heatran da rimuovere.

Su di loro  tieni in considerazione come strumento Baloon: dona, al Pokémon che ne è munito, l'immunità alle mosse Terra, l'effetto scompare quando si è colpiti da un attacco.

Ti manca anche un difensore ed ora come ora la tua squadra è debole alla talpa. Lapras è troppo fragile, esistono Pokémon migliori con Water Absorb, tra questi Suicune (DW) e Burungel.
baloon potrei assegnarlo ad houndoom e togliere heatran dato che non mi ci trovo molto bene, duryuzu lo ho già avuto contro ed ho avuto la possibilità di trovare il modo di contrastarlo, se non è sotto la sand houndoom mi è bastato, suicune con water absorb potrebbe andare invece di lapras con il set offensive calm mind di smogon, come attaccante fisico non saprei chi mettere però.
 

fr°A°

°A°
Potresti convertire Bikutini in un attaccante fisico:

front.png


Bikutini @ Life Orb \ Choice Scarf  -- Victory Star

Nature: Adamant - EVs: 252 Atk / 252 Spd

•Zen Headbutt \ Quick Attack  • U-Turn

• Wild Bolt

• V-Generate

• Brick Break

Se vuoi rimanerlo speciale inserisci Psyco Shock(danneggia la difesa anche se viene utilizzato l'attacco speciale) al posto di Psychic.

Come fisico considera Arcanine:

front.png


Arcanine @ Leftovers \  Choice Band  -- Flash Fire

Nature: Adamant - EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

•ExtremeSpeed \ Crunch

•Close Combat

•Flare Blitz

•Wild bolt

Federline ha scritto:
baloon potrei assegnarlo ad houndoom e togliere heatran dato che non mi ci trovo molto bene, duryuzu lo ho già avuto contro ed ho avuto la possibilità di trovare il modo di contrastarlo, se non è sotto la sand houndoom mi è bastato, suicune con water absorb potrebbe andare invece di lapras con il set offensive calm mind di smogon, come attaccante fisico non saprei chi mettere però.
Nel caso lo usassi, al posto di Surf inserisci Boil Over (30% di burn).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Unji

Parroco
io al posto di flame blitz metterei nitro charge per il +1 in speed di chi lo usa comunque arcanine lo voglio mettere grazie  u_u

Boil over burn 30% ora capisco perché mi scottavano  u_u
 
Top Bottom