i migliori tipi per gli starter

quale è il migliore starter (tipo)?

  • acqua

    Voti: 12 37,5%
  • fuoco

    Voti: 13 40,6%
  • erba

    Voti: 7 21,9%

  • Votatori totali
    32

Steph

Great Teacher
Mod
acqua è il più versatile andando avanti nel gioco per vari motivi, surf in primis, se non si parla di competitività.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Indeciso fra Erba e Fuoco, che ho sempre alternato fra le mie cartucce, voto Erba perchè il doppio tipo Lotta non m'è mai piaciuto.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
il mio tipo preferito è l'acqua. non prendo mai l'erba, l'ho presa solo in diamante perchè chimchar non mi piaceva come aspetto e non volevo un altro fuoco/lotta ed empoleon non mi ispirava.
 
L

Lucanik-san

Soltanto 2 voti a fuoco? Avrei giurato fosse quello più apprezzato O_O ----> come sfatare un mito...

Comunque voto erba, perchè sceptile e torterra (ma come non citare anche lo starter di Bob Marley Venusaur) già da soli fanno esplodere l'epicometro; per le controparti fuoco e acqua infernape ed empoleon e poco altro, sinceramente...(come avrete capito il trio di sinnoh resta il mio preferito).
 
Con acqua puoi giocare tutto il gioco allenando principalemente solo lui, con gli altri due è più faticoso... però dipende.. io ho sempre alternato.
 

Unji

Parroco
Sono sempre stato un fan, giovane fan per essere precisi, del tipo
GrassIC_Big.png
da quando in perla un mio amico mi ha mostrato
389.png
da li negli anni avvenire ho sempre preso erba
 

Destino

Zoidberg
io ho sempre scelto fuoco. non ho mai, mai avuto problemi nelle lotte. quelli erba(tranne torterra) toglievano troppo poco e me li ammazzano. mentre quelli acqua erano lenti.
 

AndreaLiteO

Passante
..avendo giocato solo Pokémon Blu e Pokémon Argento per GBC e Pokémon Soul Silver dico Erba..Bulbasaur [the First Love] e Chickorita.

[soul Silver lo sto giocando con Cyndaquil ma solo perchè avevo lo "sfizio" dello starter di fuoco]

Il mio voto resta comunque a Erba!!
 

Devil93™

More then devilish
X me è migliore il fuoco, per johto, kanto e hoenn, mentre x sinnoh ho avuto un debole x l'acqua u_u

Riguardo a unima, l'erba mi ha già conquistato u_u
 

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
DEVILGOKU93 ha scritto:
X me è migliore il fuoco, per johto, kanto e hoenn, mentre x sinnoh ho avuto un debole x l'acqua u_u

Riguardo a unima, l'erba mi ha già conquistato u_u
per unima opto per l'acqua, per il resto quoto ;D
 

Porto

Amministratore di condominio
Swampert e' acqua-terra, che gli fa avere caratteristiche differenti rispetto a un acqua. u.u tra gli starter piace molto anche a me..... Ad ogni modo....
 

Giacomo Puccini

Vi ravviso o luoghi ameni
Il fuoco. Perchè? Perchè il HG SS è Cyndaquil-Quilava-Tylophsion sono quelli avvantaggiati a più palestre. E poi le 3 evoluzioni sono bellissime (Es.Charizard!)
 

Porto

Amministratore di condominio
se si parla di HG/SS anche io mi sento di sconsigliare lo starter d'erba, e optare di più per un fuoco o acqua, perchè all'inizio si fa molta fatica.... parlo per esperienza visto che ho fatto così...... u.u
 

Dasqua

Zoidberg
non credo ci sia un tipo migliore per lo starter, dipende soprattutto dalla regione! per Johto probabilmente fuoco, che si trova avvantaggiato in più occasioni, anche a Hoenn mi sono trovata bene con il tipo fuoco.. che in generale è sempre stato il mio preferito! L'erba probabilmente è il tipo più sottovalutato, io stessa comunque l'ho scelta più volte!  Il tipo acqua è ugualmente molto valido, ma ho quasi sempre evitato di sceglierlo per l'immensa varietà di pokemon d'acqua validi tra cui scegliere nel corso della storia (e perchè dopo Blastoise non mi sono mai piaciuti XD)

quindi direi che è impossibile votare quale sia meglio in modo universale, mentre per quanto riguarda una personale preferenza la mia va certamente al fuoco! (nel mio ragionamento non ho incluso la 5a generazione)
 
Top Bottom