Sondaggio "Piumato"

Quale tra questi 6 pokemon volanti ritenete il vostro preferito???

  • Staraptor

    Voti: 12 31,6%
  • Swellow

    Voti: 8 21,1%
  • Pidgeot

    Voti: 9 23,7%
  • Noctowl

    Voti: 6 15,8%
  • Kenhorou/Unfezant

    Voti: 1 2,6%
  • Fearow

    Voti: 2 5,3%

  • Votatori totali
    38
L

Lucanik-san

Mia personale top 5, prescindendo da valutazioni inerenti al competitive battling, ma prevalentemente estetiche (escludo //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/fearow.png perchè non l'ho mai sopportato, e per di più secondo me è un cavolo a merenda, dato che sarebbe più giusto sceglierne solo uno più rappresentativo per generazione, quindi appunto 5):

1) //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/noctowl.png----> Il capo dei capi. Guardate che aria da boss mafioso, un aspetto austero e severo irresistibile! Sarà che sono di parte, avendo io sempre amato i gufi?

2) //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/staraptor.png----> E poi c'e lui, il bullo alato, il gangster dei cieli! Quello sguardo assetato di sangue fa gelare le vene a qualsiasi avversario (infatti ha la trait Intimidate). Un volante con close combat è un UNICUM nel metagame, ed è sicuramente ciò a renderlo speciale. Trasmette una sensazione di potenza e coraggio senza eguali, sarà per questo che lo adoro! Poichè anche l'occhio vuole la sua parte, non si fa mancare una deliziosa frangetta emo.

3)
521.png
----> Anche il fagiano mi ha conquistato, ma il discorso vale solo per la versione maschile mascherata. Inserito nel mio story team di Black jap, mi ha dato grandi soddisfazioni ed ha saputo guadagnarsi subito la mia fiducia. E' impagabile avere al proprio fianco una specie di Zorro con ali e becco.

4) //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/swellow.png----> A favore della rondine gioca sicuramente la velocità, una scheggia, il più veloce tra i fratelli piumati. Elegante, leggiadro, rapidissimo, all'occorrenza anche spietato picchiatore, specie con guts, peccato sia di porcellana IMHO. Ma non è sufficiente a far primavera (LOL); sicuramente sarà la mascotte preferita dai Bresciani.

5) //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/pidgeot.png----> Il buon vecchio pidgeot manca di qualcosa che lo faccia spiccare nella combriccola. Ha tutto nella media, apparenza anonima (a voler sforzarmi di trovare per forza qualcosa, forse la cresta multicolore?), stats ignave (velocità appena decente e nulla più), nulla che lo distingua davvero dai suoi colleghi, se non il fatto che è stato il PRIMO. Ma davvero poco altro.

P.S. il mio sogno ancora irrealizzato è un lotta/volante, magari un gallo bellicoso con close combat, hi jump kick brave bird e blaze kick e, perchè no, con una nuova ability IRON FOOT, controparte di iron fist...
 
Ultima modifica:
Mi spiace, ma non posso votare dato che manca il migliore in assoluto: Pelipper!

(che poi sono abbastanza sicuro che wingull e taillow si trovino a partire dallo stesso momento... nel percorso 104...)
 

Steph

Great Teacher
Mod
Shikamandri ha scritto:
Ma infatti NOCTowl, poi GUFO, cioè NOTTE, nella generazione in cui nacque il buio stesso, doveva essere buio. Proprio per quel motivo ho editato il post sopra, stavo dicendo che noctowl è buio ma ho voluto controllare bulba.
la traduzione letterale del tipo buio dal giapponese è "malvagio", non c'entra né col buio né con la notte

il motivo per cui lotta è superefficace su di loro è perché la traduzione esatta è "eroico"

Lucanik-san ha scritto:
4) //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/swellow.png----> A favore della rondine gioca sicuramente la velocità, una scheggia, il più veloce tra i fratelli piumati. Elegante, leggiadro, rapidissimo, all'occorrenza anche spietato picchiatore, specie con guts, peccato sia di porcellana IMHO. Ma non è sufficiente a far primavera (LOL); sicuramente sarà la mascotte preferita dai Bresciani.
non l'ho capita pur essendo bresciano (ma non dovrebbe essere pettirosso/picchio quel coso?)
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
pƎach ha scritto:
il motivo per cui lotta è superefficace su di loro è perché la traduzione esatta è "eroico"
Ashuashuashuash, io ho sempre pensato che lotta fosse superefficace su buio perchè era tipo la squadra antisommossa che prendeva a calci e pugni i cattivi... l'associazione buio/malvagio l'ho fatta, mi mancava la traduzione di lotta.
 
L

Lucanik-san

pƎach ha scritto:
la traduzione letterale del tipo buio dal giapponese è "malvagio", non c'entra né col buio né con la notte

il motivo per cui lotta è superefficace su di loro è perché la traduzione esatta è "eroico"

non l'ho capita pur essendo bresciano (ma non dovrebbe essere pettirosso/picchio quel coso?)
allora non vedo per quale motivo un pidocchioso coleottero dovrebbe essere superefficace sul buio... mah. Forse solo per il fatto che molti coleotteri agiscono di notte? Mi pare un pò debole come motivazione...tanto più che si è appena detto che in realtà la traduzione corretta è malvagità e non notte.

Anzitutto è rondine, e non altro, dato che anche il pokedex dice SPECIE - POKEMON RONDINELLA per Taillow e RONDINE per Swellow...LOL (tanto più che swellow altro non è che una variante del termine inglese SWALLOW=RONDINE) e poi se non l'hai capita ne deduco che non segui il calcio...altrimenti ti sarebbe subito venuto in mente il Brescia Football Club, i cui giocatori sono anche conosciuti come LE RONDINELLE.
 

Steph

Great Teacher
Mod
stando alle credenze GIAPPONESI i COLEOTTERI hanno POTERI PSICHICI che INFLUENZANO le MENTI, non so se in negativo o in positivo (non mi spiego però perché non siano superefficaci anche sul tipo eroe-lotta). u_u

Su Swellow m'ero confuso, colpa di Max che mi dice essere SPECIE PETTIRONDONE/RONDONPETTINE o qualcosa simile (ed io c'avevo pure creduto conoscendo le traduzioni italiane)

(sì se l'hai capito ti sto PRENDENDO in GIRO).
 
L

Lucanik-san

pƎach ha scritto:
stando alle credenze GIAPPONESI i COLEOTTERI hanno POTERI PSICHICI che INFLUENZANO le MENTI, non so se in negativo o in positivo (non mi spiego però perché non siano superefficaci anche sul tipo eroe-lotta). u_u

Su Swellow m'ero confuso, colpa di Max che mi dice essere SPECIE PETTIRONDONE/RONDONPETTINE o qualcosa simile (ed io c'avevo pure creduto conoscendo le traduzioni italiane)

---->(sì se l'hai capito ti sto PRENDENDO in GIRO)<----
sui coleotteri o sulle rondini?

STRALOL.
 

DDX

Great!
Mod
Pidgeot tra questi è il mio preferito (mi è sempre piaciuto fin da pkmn Rosso e ho odiato Ash quando l'ha liberato), ma anche Noctowl mi piace un sacco (un gufo che usa anche attacchi psichici!).
 

HeroGian

Parroco
premetto che non mi piacciono i pidgey e le sue copie xD...voto Staraptor perchè impara Zuffa, e rispetto agli altri è quello più bellino  u_u
 

Devil93™

More then devilish
Per potenza è nettamente superiore staraptor, mentre x estetica è stupendo swellow, kn quell'aria fiera e cattiva *_*
 

Markfio

Zoidberg
Io preferisco Staraptor perchè è più forte e figo, e poi non so che pokèmon siano quelli della 4a opzione
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom