Problema messa a fuoco.

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Pochi giorni fa ho comprato una fotocamera digitale Nikon COOLPIX S5100.

Megapixel: 12

780p

00692_nikon-coolpix.jpg


Dopo l'acquisto ho provato a mettere a fuoco, e lì è sorto il problema.

In pratica clicco a metà il pulsante per fare le foto e si mette a fuoco normalmente.

Se invece provo a fare qualche video al DS, per esempio, clicco a metà il pulsante e si mette a fuoco, poi clicco quel pulsante rosso a destra nell'immagine per fare il video e la qualità ritorna di nuovo pessima..

Come posso risolvere questo problema?
 

What If The Green

Rappresentante di classe
è strano, magari hai impostato la messa a fuoco per le foto e non per i video (ipotesi potrebbe anche essere un cazzata)

Bo' prova a consultare il manuale d'istruzioni.
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Mr. Green ha scritto:
è strano, magari hai impostato la messa a fuoco per le foto e non per i video (ipotesi potrebbe anche essere un cazzata)

Bo' prova a consultare il manuale d'istruzioni.
Nel manuale parla solo di come impostare la messa a fuoco per le foto, non dice nulla sulla messa a fuoco dei video ._.
 
L

Lucanik-san

Le numero uno sono sempre le Canon, c'è poco da fare! Canon forever and ever!

Per questo motivo, non sono un grande esperto di Nikon in particolare, ma esssendo un veterano di fotocamere in generale, posso suggerirti di provare a premere prima A FONDO (come sulla mia) il pulsante in alto e POI il tasto rosso rec (nella canon questi 2 sono fusi in tutt'uno, non capisco questa complicazione dello sdoppiamento).
 

Gkx

Admin
la qualità del video è per forza di cose inferiore a quella delle foto.  detto questo, solitamente sulle compatte (per il video) è impostato automaticamente l'autofocus: fai partire la registrazione e muovi la macchina avanti e indietro fino a ottenere il fuoco ideale.
 

alex99

Come pensavo...gli umani sono divertenti
ma solo quando fai il video sopra il nintendo fa così?

ma è carica al massimo? perché certe volte la mia fotocamera (quando è scarica) anche ha me fa così

oppure fa come la mia webcam che appena gli metti il ds sopra subito si vede malissimo
 
Ultima modifica di un moderatore:
L

Lucanik-san

Gkx ha scritto:
la qualità del video è per forza di cose inferiore a quella delle foto.
non è questione di paragoni... lui non sta parlando di qualità superiore o inferiore, ma semplicemente di una qualità che alle foto c'è ma che ai video non c'è proprio!
 

Gkx

Admin
Lucanik-san ha scritto:
non è questione di paragoni... lui non sta parlando di qualità superiore o inferiore, ma semplicemente di una qualità che alle foto c'è ma che ai video non c'è proprio!
che è ciò che stavo cercando di dire...  a livello tecnico funziona proprio così (per motivi meccanici), basta confrontare il frame di un video girato da una macchina fotografica (o anche un cellulare) e una foto scattata dallo stesso apparecchio.
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Io per essere sicuro che facesse video buoni, ho preso una FullHD! XD
 

AMD

Amministratore di condominio
full hd non c'entra nulla con video buono

un video può essere ottimo anche ad una risoluzione di 640*480 ed altresì far cagare ed essere fuori fuoco a 1920*1080
 
L

Lucanik-san

confermo e anzi il formato Polifemico è pure più pesante e più scomodo su pc... a me fa impallare tutto, anche se quel segone del mio PC non fa testo.
 
Top Bottom