RNG e Pokésav, questi sconosciuti

badruk

Passante
Visto l'elevata ricorrenza di queste parole nei vari topic ( principalmente in funzione di come breedare o far schiudere un uovo ) mi chiedevo quale fosse l'effettivo funzionamento dei due ( il secondo si capisce tranquillamente, ma esplicare le funzionalita' non sarebbe una brutta cosa ) e quale dei due crea un pokemon legit utilizzabile in wifi u_u

Grazie in anticipo u_u
 
Ultima modifica di un moderatore:

Semeru

Passante
Il Pokesav è un cheat consistente nel modificare i salvataggi, mentre l'RNG è un metodo che si basa su calcoli complicatissimi e che ancora non ho compreso bene...
 

Mens

Amministratore di condominio
Generalmente i Pokémon ottenuti con il Pokésav sono considerati cheat e quindi non utilizzabili, mentre quelli ottenuti con il metodo RNG (prevedere il funzionamento del generatore di numeri pseudocasuali del gioco per capire quando effettuare certe azioni) sono considerati completamente legit.
 

badruk

Passante
Menshay ha scritto:
Generalmente i Pokémon ottenuti con il Pokésav sono considerati cheat e quindi non utilizzabili, mentre quelli ottenuti con il metodo RNG (prevedere il funzionamento del generatore di numeri pseudocasuali del gioco per capire quando effettuare certe azioni) sono considerati completamente legit.
Capito u_u Invece i codici della action replay?

Per l'rng ci sono guide da qualche parte?
 
badruk ha scritto:
Capito u_u Invece i codici della action replay?

Per l'rng ci sono guide da qualche parte?
Pokésav e Action Replay: cheat.

RNG: legit.

Di guide all'RNG ce ne sono parecchie, anche in italiano visto che praticamente è stato sviluppato da un italiano... e ci sono anche svariati programmi che aiutano in questa operazione, ti basta cercare su google "guida rng" ed il primo risultato è quello che cerchi (qui sul forum c'è una guida molto ben fatta che però spiega solo di come si possano trovare pokemon shiny tramite l'RNG),
 

badruk

Passante
Quello_nello_Specchio ha scritto:
Pokésav e Action Replay: cheat.

RNG: legit.

Di guide all'RNG ce ne sono parecchie, anche in italiano visto che praticamente è stato sviluppato da un italiano... e ci sono anche svariati programmi che aiutano in questa operazione, ti basta cercare su google "guida rng" ed il primo risultato è quello che cerchi (qui sul forum c'è una guida molto ben fatta che però spiega solo di come si possano trovare pokemon shiny tramite l'RNG),
Purtroppo quella l'avevo gia' vista, a me interessava per natura, ivs ed evs :(
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Prova a cercare il termine RNG in questa sezione (Pokémon Discussion): ci sono un bel po' di topic sull'argomento.
 

Asgananawey

Passante
Scusate se mi intrometto, ma ho una domanda.

Avete detto che usando il pokesav i pokemon diventano cheat, ok fin qui tutto chiaro. Ma se io lo utilizzo SOLO per portare tutte le IV a 31, è considerato cheat il pokemon? Alla fine le statistiche risulteranno come un altro pokemon identico che ha anch'esso tutte le IV a 31...
 
M&C ha scritto:
Scusate se mi intrometto, ma ho una domanda.

Avete detto che usando il pokesav i pokemon diventano cheat, ok fin qui tutto chiaro. Ma se io lo utilizzo SOLO per portare tutte le IV a 31, è considerato cheat il pokemon? Alla fine le statistiche risulteranno come un altro pokemon identico che ha anch'esso tutte le IV a 31...
Ovviamente sì. Il pokemon è cheat proprio perché hai utilizzato un programma per modificarlo, è vero che apparentemente le statistiche sarebbero uguali a quelle di un pokemon legit... ma non cambia il fatto che sia NON legit.
 

AMD

Amministratore di condominio
si è considerato cheat...

a meno che non fai le cose per benino in modo che la gente non se ne accorga
 

Asgananawey

Passante
si ma se io partecipo ad un torneo con quel pokemon li e non dico a nessuno che è stato modificato con il pokesav, chi se ne accorge? Cioè voglio dire c'è un programma specifico per vedere se è legit o no oppure tutto si basa sulla fiducia?
 

AMD

Amministratore di condominio
se non ti fanno un controllo di legalità con programmi tipo il legality checker (che comunque NON riesce ad individuare i pokemon cheat fatti come si deve) nessuno si accorge di nulla
 

Iro

Amministratore di condominio
Curiosità, come funziona questo legality checker? Non gioco a Pokémon da una vita ma mi piacerebbe capire che parametri vengono controllati per stabilire la genuinità di un mostriciattolo
 

AMD

Amministratore di condominio
controlla dei trash byte, se tutte le iv sono al loro posto, se la regione d'origine coincide e robe così

basta trascinare il file .pkm nel legality checker e fa il check

il problema è che se uno sa usare decentemente (ci voglion 30 secondi ad imparare) il pokesav, non si scopre niente

(e detto tra noi creare un pokemon col pokesav non richiede molto tempo in meno rispetto ad usare l'rng quando si diventa veramente abili nell'utilizzo
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Mah, ai miei tempi si faceva un controllo incrociato di luogo di cattura, Pokéball impiegata, presenza di mosse uovo incompatibili fra loro, statistiche, e mosse sospette, soprannomi su pokemon evento.

Il legality checker a quanto pare controlla anche qualche byte in più, invisibile con mezzi normali, ma nulla di veramente discriminante.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
è vero che col pokesav si possono creare dei pokemon identici agli originali, ma rimane il senso di colpa per averlo fatto (asd). poi basta fare qualche domanda a trabocchetto se un pokemon è sospetto e il tizio, se non l'ha RNGato, ci casca.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Beh, basta spartire le Ev o prima di somministrare le Caramelle, o almeno comunque un livello prima dell'ultimo lv. up.

Ma tanto per le sfide su internet c'è il livellamento automatico, non siamo più ai tempi di RBY.
 

AMD

Amministratore di condominio
_frappuccina ♥ ha scritto:
Legit è legit, ma non avendo ricevuto evs è scarsissimo.
vabbè se si usa il pokesav per creare il pokemon a sto punto si distribuiscon pure le ev, sai che fatica
 

DDX

Great!
Mod
No, non è difficile, ma se si può fare prima preferirei.  u_u

Comunque voglio ricordare che, nonostante io faccia molte domande di questo genere e sappia usare abbastanza bene il Pokesav, i pkmn con cui lotto sono legit al 100%.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
anch'io a volte sono tentato di usare i cheat per fare cose per le quali ci vorrebbe molto tempo ma che sarei sicuramente in grado di fare, però alla fine prevale la mia lelatà e faccio tutto a mano (per esempio, se qualcuno gioca a "final fantasy: the 4 heroes of light" sa quanto sia snervante raccogliere le gemme per potenziare l'equip). poi a volte usare i cheat per velocizzare le cose fa perdere dei vantaggi che si hanno facendo tutto normalmente.
 
Top Bottom