Dilemma: Starter o Non Starter?

Jay...

Passante
Salve, io avrei un dilemma. Premetto che come starter sceglierò Snivy (erba), voi mi consigliate di tenerlo o di sbatterlo subito nel box e sostituirlo con la scimmietta d'erba?

Oppure per voi dovrei sostituirlo con un altro pokemon non di tipo erba privando la mia squadra appunto di un tipo erba?  u_u u_u
 

DDX

Great!
Mod
Non so consigliarti, ma io prenderò la starter d'erba e appena trovo un pkmn che mi piaccia lo sostituisco.
 

Jay...

Passante
DDX ha scritto:
Non so consigliarti, ma io prenderò la starter d'erba e appena trovo un pkmn che mi piaccia lo sostituisco.
Ma infatti io ho già buttato giù un bozzetto della futura squadra e non so se mettere scimmietta d'erba perchè dicono che lo starter d'erba abbia un Moveset penoso, però se si può fare anche a meno di un pokemon d'erba (sarebbe questo principalmente il dilemma) io lo sostituirei subito con la volpe-lotta o con la zebra-elettro.
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
.:JhonLancer:. ha scritto:
Ma infatti io ho già buttato giù un bozzetto della futura squadra e non so se mettere scimmietta d'erba perchè dicono che lo starter d'erba abbia un Moveset penoso, però se si può fare anche a meno di un pokemon d'erba (sarebbe questo principalmente il dilemma) io lo sostituirei subito con la volpe-lotta o con la zebra-elettro.
da quanto ricordo ke ho giocato alla rom jap i pokèmon d'erba non si muovono molto bene nel gameplay, ricordo ke io avevo nel team quello verde col fiore rosso in testa (qllo ke sembra una donna con la gonna) e mi moriva spesso, e non parliamo del moveset: solo mosse erba imparava! o.o

infatti mi trovavo con un pokèmon erba ke al 50 aveva: mega assorbimento, giga assorbimento (ke ora se nn ricordo male arriva ai 90 di danno base), energipalla e parassiseme! quasi impossibile da portare in team! quindi ti consiglio di sostituirlo assolutamente, la zebra è molto valida! anke il coccodrillo di terra/buio è bello forte, soprattutto con l'abilità ke gli aumenta l'attacco ogni volta ke batte un pokèmon avversario! (mi ha portato la sua abilità a vincere contro i super4 e contro il capo del team plasma ke è davvero problematico!!!)
 

fr°A°

°A°
Consiglio di usare un... qualsivoglia Pokémon che piace nella modalità storia: per finirla senza problemi, infatti, basta livellarli per bene e avere una buona varietà di mosse assegnate per ogni singolo Pokémon.
 

Jay...

Passante
fr°A° ha scritto:
Consiglio di usare un... qualsivoglia Pokémon che piace nella modalità storia: per finirla senza problemi, infatti, basta livellarli per bene e avere una buona varietà di mosse assegnate per ogni singolo Pokémon.
Bene, comunque direi che sceglierò la volpe dato che mi pare meravigliosa e piuttosto forte, la prenda fin dall'inizio dato che finita la storia mi affeziono ai pokemon e mi è difficile sostituirli!  u_u
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
A mio parere, Leaf Blade [Pot. 90 Prec. 100%], Slam [Pot. 80 Prec. 75%], Coil Around [Att., Dif., e Prec. +1] e Leech Seed [Devo davvero spiegarlo?] costituiscono un moveset non dico ottimo, ma perfettamente utilizzabile nella storia principale, e credo proprio che sarà quello che userò.
 

fr°A°

°A°
.:JhonLancer:. ha scritto:
Bene, comunque direi che sceglierò la volpe dato che mi pare meravigliosa e piuttosto forte, la prenda fin dall'inizio dato che finita la storia mi affeziono ai pokemon e mi è difficile sostituirli!  u_u
Considera allora che Kojofu( come anche Monozu, per quel che ricordo)  lo trovi a partire dalla penultima palestra da affrontare... :\ In una fase già abbastanza avanzata del gioco.
 

XMandri

back from hell
Più che altro puoi benissimo guardare su bulba/central i moveset e le stat dei due per fare la decisione migliore.
 
Maella ha scritto:
A mio parere, Leaf Blade [Pot. 90 Prec. 100%], Slam [Pot. 80 Prec. 75%], Coil Around [Att., Dif., e Prec. +1] e Leech Seed [Devo davvero spiegarlo?] costituiscono un moveset non dico ottimo, ma perfettamente utilizzabile nella storia principale, e credo proprio che sarà quello che userò.
Il problema è che il serpentello non brilla per attacco.... Leaf Blade ha solo 10 pp e termina presto, Slam non è esattamente il massimo se togli STAB e precisione quando hai un attacco mediocre... e non avendo mosse di recupero immediato (leech seed non basta) Coil Around non è così conveniente né pratico.

Provato personalmente, erano più le volte che moriva rispetto a quelle in cui spiccava per potenza...

Il consiglio è quello di usare comunque la Zebra, dato che la volpe shaoilin (che comunque mi sembra inferiore, in quanto a potenza e moveset) la potrai trovare solo molto tardi nel gioco. Ma comunque, non temere, che nel corso del gioco troverai veramente tanti pokemon validi.
 

Porto

Amministratore di condominio
Io solitamente nella storia uno starter lo metto sempre..... Non so perché ma lo faccio..... Poi pero' se trovi un pokemon che ti piace di più tanto meglio, sostituisci senza tanti problemi..... XD
 
Maella ha scritto:
A mio parere, Leaf Blade [Pot. 90 Prec. 100%], Slam [Pot. 80 Prec. 75%], Coil Around [Att., Dif., e Prec. +1] e Leech Seed [Devo davvero spiegarlo?] costituiscono un moveset non dico ottimo, ma perfettamente utilizzabile nella storia principale, e credo proprio che sarà quello che userò.
Il set ingame del mio starter su Black xD
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Uh come sono pr0.

No, cioè, non sarà praticissimo per gli allenatori in giro per il mondo, ma per i capopalestra potrebbe funzionare benissimo.
 
Top Bottom