Giocare per la prima volta

Giaco

Zoidberg
Salve a tt

Voglio iniziare il gioco di carte collezionabili

Volevo partire con un mazzo lotta erba

Mi potete consigliare quale mazzo tematico comprare e quali carte aggiungere in seguito?

Scusate le poche informazioni ma non avendo mai giocato non saprei che altro dire..
 

XMandri

back from hell
In TUTTI i giochi di carte collezionabili, si comprano LE SINGOLE.

Discorso a parte YGO che fa le porcate con gli structure, la cosa migliore è comprare solo singole seguendo una lista top e farsi il mazzo così ignorando pacchetti e pacchettini.

Good Luck!
 

Steph

Great Teacher
Mod
i mazzi introduttivi servono tantissimo a Pokémon se non vuoi ordinarti pure le energie e le addestramento basilari... poi c'è il fattore comodità in cui campo e segnalini sono già inclusi °° al contrario di Yugioh dove non ti danno nemmeno i segnamostro.

Comunque Giaco puoi giocare divertendoti e quindi scegliere l'elemento/archetipo/specie che più ti piace e farci sopra un mazzo oppure seguire le capre della lega ed usare i mazzi top tier (una tier è una sorta di lista dei mazzi in circolazione in ordine dal più al meno usato). Nel primo caso hai più soddisfazione, nel secondo un maggior rapporto di vittorie, ovviamente.

Per le liste di carte puoi cercare su internet e vedere quali usano i "pro" (quelli bravi a giocare!) per capire quali carte ti potrebbero servire e ti aiutano nella costruzione del mazzo che vuoi usare. Per acquistare carte singole, vai di Ebay internazionale (molto più economico dei siti specializzati, anche se meno sicuro: fai attenzione a cosa mettono in palio).
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
Puoi anche comprare in una fumetteria seria o da privati sul posto, generalmente più economico dello structure (Ok che YGO non da i segna, ma non c'è comunque paragone)
 

Steph

Great Teacher
Mod
no per niente °_°

lo structure di Yugioh è il massimo dell'economia per i giocatori: Bribe, Reborn, Call, ecc tutte comuni che normalmente sarebbero ur/sr/scr a 10€ l'una e prese singole fuori dai deck costano quanto un terzo dello sd (4-5€), ultrarare esclusive da collezione/scambio e in più se scegli bene anche altre novità per il tcg (quelle che magari prima erano solo ocg).

O ti riferivi a Pokémon? Se sì, effettivamente gli introduttivi di Pokémon sono nettamente inferiori, ma buoni per iniziare a capire.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Gli structure deck di Pokémon non sono competitivi, ma è vero che sono ottimi per imparare a giocare, anche se dopo qualche settimana si sente il bisogno di togliere qualche energia e mettere qualche fase 1-2 in più =P

Comunque, a differenza di Yugi-coso, Pokémon ha il vantaggio che le carte "base" per i mazzi [come Ricerca di Bebe, Caramella Rara, Rottura Spazio-Tempo, e molte altre che giochi praticamente 4x in OGNI mazzo] costano un insulto, roba che con 5 euro ti prendi TUTTO... l'unica cosa costosa dei mazzi Pokémon sono i Livelli X [che di solito sono 1-2 per mazzo], e i trainer rari che comunque giocheresti 1x [come time-space distortion quando si usava].
 

Steph

Great Teacher
Mod
Lord Bel ha scritto:
Comunque, a differenza di Yugi-coso
*Fulminsguardo*

Lord Bel ha scritto:
Pokémon ha il vantaggio che le carte "base" per i mazzi [come Ricerca di Bebe, Caramella Rara, Rottura Spazio-Tempo, e molte altre che giochi praticamente 4x in OGNI mazzo] costano un insulto, roba che con 5 euro ti prendi TUTTO... l'unica cosa costosa dei mazzi Pokémon sono i Livelli X [che di solito sono 1-2 per mazzo], e i trainer rari che comunque giocheresti 1x [come time-space distortion quando si usava].
un controsenso se ci pensi, dato che nei mazzi introduttivi di Pokémon non trovi le carte base per i mazzi in 4x... non ci si spiega come le singole da busta costino di meno dei mazzi, essendo le buste più care e le singole più rare da trovare. °_°
 

XMandri

back from hell
Sisi, intendevo YGO> Pkmn, se prendi 2x marik o 3x mek e 2 euro di comuni hai già un mazzo competitivo che può dire la sua nei cittadini.

@irdo:

Fulmisguardo*

Singola di busta> carte di mazzo è naturale, basta pensare alle POD di ygo, escono solo in rarità alta in busta, sono maledettamente difficili da trovare anche comprando i box da 24x booster, e infatti io le vendo a 70 sacchi. E mele comprano.
 

Steph

Great Teacher
Mod
ma quanto cavolo è broken lo STARTER deck di Marik? Veramente, caga in bocca agli structure usciti finora °_°

e contiene esclusive ocg che aspettavo da eoni *_*

ma POD = stampe limitate? Non si chiamavano short print? °°
 

XMandri

back from hell
La POD è una carta, la Pot of Duality o Pot of Greederosity come la chiamano i jappi. MOLTO, MOLTO FORTE.

3x in tutti i mazzi non-ftk. E qui chiudo l'OT, trasferiamoci in OTZONE nel topic aperto orora.
 
Top Bottom