Sony PS Vita [topic ufficiale]

Steph

Great Teacher
Mod
a me ricorda moooolto il psphone, poi ha pure il pennino... touch screen. Spero sia capacitivo. :/

psp2shot_11.jpg
 

gGiova

e-ehi.
La Sony è arrivata un pochino tardi a rubare l'idea a Nintendo, visto che sta per uscire un ds con grafica molto simile ...

Sta roba dello "scorrevole" non riuscirò MAI a farmela piacere, dopo 10 minuti che giocavo alla PSP Go di un mio amico dovevo fare lo stretching ai pollici
 

AMD

Amministratore di condominio
il 3ds fa cagare lato hw eh

comunque è un concept o è definitiva? se la seconda è una merda
 

Steph

Great Teacher
Mod
AMD ha scritto:
comunque è un concept o è definitiva? se la seconda è una merda
era presentata come "official shot surfaced", non so che voglia dire. Il design comunque si rifà molto al psphone, quindi presumo possa essere la linea definitiva. In fondo, quello presentato come prototipo del psphone si è rivelato essere il modello finale vero e proprio.

Giovva ha scritto:
La Sony è arrivata un pochino tardi a rubare l'idea a Nintendo, visto che sta per uscire un ds con grafica molto simile ...

Sta roba dello "scorrevole" non riuscirò MAI a farmela piacere, dopo 10 minuti che giocavo alla PSP Go di un mio amico dovevo fare lo stretching ai pollici
Infatti di questa forma trovo un po' scomode la posizione degli analogici, i pollici vedranno le stelle... però personalmente mi piace. Comunque l'idea originaria del touch screen non si può più definire Nintendo, ormai il touch ha sfondato ed è proprietà di tutti.

Giovva ha scritto:
Solo a me la parte "superiore" sembra un Iphone scothato sopra?
E il Nokia n8 non è un Iphone con una cornice? Quando il design è vincente...

Piuttosto: questa nuova uscita non renderà inutile il psphone? Io ero ansioso di provarlo ._.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Max mi ha passato su msn quella che pare sia l'ufficiale:

http://leganerd.com/2011/01/27/svelata-la-psp2-new-generation-portable/

personalmente la preferivo slide, ma d'estetica questa è molto meglio.

Che è l'affare sul vano batteria?!

http://gbatemp.net/t276536-sony-announces-psp2-next-generation-portable

The console boasts impressive features:5" OLED touch screen

960x544 screen resolution

Embedded sixaxis feature

Two analog sticks

Front and rear camera

Rear touch pad

Wifi, 3G, GPS

"As powerful as the PS3"

PSP2 games are PS3 compatible

Backwards compatibility with PSP & PSN titles
CPU: Arm Cortex-A9 (4 core)GPU: SGX543MP4+ (è una GPU quad-core: l’iPhone usa la SGX535, ogni singolo core della NGP è il doppio più veloce della GPU iPhone)

Schermo: 5 pollici OLED con risoluzione 960×544 e 16 milioni di colori, con touchscreen multitouch capacitivo (4 volte la risoluzione della PSP)

Retro della console: Touchpad multitouch capacitivo delle stesse dimensioni del display, mappato 1:1

Storage: 16gb flash + slot SD

Camere: camera frontale e camera sul retro (non si hanno info sulla qualità delle stesse)

Audio: Speaker stereo e microfono integrato

Sensori: Accelerometro, Giroscopio, Bussola Magnetica

Connettività: Modulo 3G, WiFI b/g/n, modulo GPS, BLuetooth 2.1+EDR

Comandi: aggiunta di un secondo stick analogico (finalmente!)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Si ma con specifiche del genere, meno di 500 euro non costerà .__.

Uff.

Giovva ha scritto:
Ok, se in una console varrebbe solo il design 3ds scaffale e PSP2 a casa, per quanto mi riguarda ... deciderò quando si saprà di più sul' hardware.
Ma hai letto il post sopra al tuo? :\
 

gGiova

e-ehi.
Lord Bel ha scritto:
Si ma con specifiche del genere, meno di 500 euro non costerà .__.

Uff.

Ma hai letto il post sopra al tuo? :\
Addirittura?

Urca, non avevo notato ... però non ci capisco niente ...

Aspetta ... sbaglio o dice che la grafica eguaglia la PS3? come è possibile?
 

gGiova

e-ehi.
pƎach ha scritto:
beh quello del 3ds è una ciofeca non ci vuole niente a superarlo...
Ma anche fosse buona, con una grafica simil-Ps3 non c'è confronto ... a meno che non costi un patrimonio rispetto al 3ds ... credo prenderò la PSP2, sia per la grafica che per il design (che mi fa seriamente sbavare, a quel nonsochè di semplicità e rotondezza che mi attira molto)
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Giovva ha scritto:
a meno che non costi un patrimonio rispetto al 3ds ...
Mi auguro che tu sia pronto a sborsare COME MINIMO 450 dollari [che in Europa saranno circa 500 euro, e non 380 come insegna il tasso di cambio].
 

Steph

Great Teacher
Mod
a questo punto mi chiedo che cosa rilascino a fare il psphone. Vana speranza di un upgrade nascosto in tempi record...
 

Steph

Great Teacher
Mod
intendi i pulsanti? A me sembrano ergonomici, ma per il feedback bisogna provare con mano. Se non altro la posizione frontale è molto più confortevole di quelli dello slide, quello sì.

O ti riferivi a quella sorta di "touchpad" dietro?

Attenzione: ecc ecc

Ti riferivi al prototipo allora xD
 

Razile

Rappresentante di classe
puo avere tutta la grafica che vuole, ma gia psp vs ds ha insegnato parecchio...vediamo il parco giochi piuttosto : 1
 

gGiova

e-ehi.
Insomma, non posso credere che anno dopo anno le console diminuiranno la propia autonomia ..  a cosa arriveremo, a mezzora di autonomia? Devono trovare nuovi tipi di batterie, non assalitemi, non dico sia facile eh °_°
 

XMandri

back from hell
Fatto sta che anche le console mobili sono mobili per modo di dire, visto che all'aperto hanno una luminosità da revolverata alla tempia. Quindi se fanno qualcosa di turbo-mega-excels-fantapotente come "console" (parlo di un pò tutto nell'insieme rende godibile l'uso) accetterò volentieri l'autonomia debilitata.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Shikamandri ha scritto:
Fatto sta che anche le console mobili sono mobili per modo di dire, visto che all'aperto hanno una luminosità da revolverata alla tempia.
nah, guarda i telefoni di adesso... i display sono nettamente migliorati.
 

Max.

Meh.
Raziel ha scritto:
puo avere tutta la grafica che vuole, ma gia psp vs ds ha insegnato parecchio...vediamo il parco giochi piuttosto : 1
A bunch of games were shown, with of course breath-taking graphics:

, Killzone, WipeOut, Resistance, LittleBigPlanet, Hustle Kings, Hot Shots Golf, Little Deviants, Gravity Daze. The price was not announced, neither was the release date nor technical specifications unfortunately!
 

Steph

Great Teacher
Mod
mi fa tutto schifo eccetto LBP, che non so quanto possa essere figo solo con la grafica in più... alla fine è sempre lo stesso gioco :x

prenderei la console solo per le speficiche però.
 

Gkx

Admin
sony dovrebbe capire che il gaming portatile è completamente diverso dal gaming "casalingo".  non possono pensare di fare una versione ridotta della ps3, con gli stessi giochi della ps3, perché semplicemente non ha senso: si tratta di esperienze completamente diverse, che vanno trattate diversamente.  verranno sodomizzati da nintendo e apple nel giro di pochissimi mesi.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
beh se ho ben capito oltre ai giochi classici ci sarà il playstation suite, una sorta di appstore dove tutti possono fare giochi e venderli?
 
Top Bottom