Perché vengono dati determinati tipi di Introforze a certi Pokémon?

Nova

Amico
allora ragazzi ho una domanda da porvi:

non ho capito perchè le introforze (ad esempio vedo quelle sui suicune) sono tendenzialmente elettriche. suicune soffre gli attacchi elettrici, ma che gli serve avere l'introforza del tipo a cui è debole? non sarebbe meglio avere introforza terra ad esempio?

Edit by fr°A°: Evita titoli vaghi ma poni sempre una domanda che riassuma ciò che vuoi trattare all'interno della discussione.

"È troppo facile costringere gli utenti a leggere l'intero post mettendo un titolo vago". Mi sono quindi presa la libertà di modificarlo e metterne uno più chiaro.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
acqua è poco efficace su erba e verso se stessa, mentre è neutra su elettro (se non si tratta di Rotom lavatrice o Lanturn). Un attacco acqua stabbato su un Pokémon elettro è quasi sempre più potente dell'introforza terra (soprattutto se l'attacco è Idropompa). Per combattere gli erba ha Geloraggio, per l'acqua può optare per introforza erba o elettro: una l'aiuta per Swampert (esempio), l'altra per Gyarados.
 

XMandri

back from hell
Non è un fatto di tipi ma di pokèmon veri e propri, la HP di un certo tipo farà male ai pokèmon che di solito si userebbero per mettere in difficoltà il tuo.
 
Ma quindi ogni pokemon dovrebbe conoscere la mossa introforza (se si vuole combattere senza svantaggi, competitivamente) ?

EDIT:

grazie, tutto chiaro!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mens

Amministratore di condominio
Non se impara una mossa del tipo necessario più potente (es. Electivire con Gelopugno invece di Introforza ghiaccio).
 
Top Bottom