password admin dimenticata: programma per recuperarla che però non si scarica

Steph

Great Teacher
Mod
(scusate il titolo troppo lungo, magari tagliatelo)

praticamente il padre di un mio amico detiene un account amministratore su un pc con vista, dopo una breve ricerca ho trovato questo programma:

http://www.pcloginnow.com/

in prima pagina dice chiaramente

PC Login Now is released as a freeware now. Everyone can download PC Login Now (Full version) and use it for free.
eppure al momento del download chiede un "order id", come se dovessi prima comprarlo. Cosa sbaglio, io ignorante?

Avete altri programmi altrimenti che fanno la stessa cosa? O mi potete spiegare bene la procedura?
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Non è che da qualche parte (nel sito o nel software stesso) hanno messo un readme con un ID fittizio da inserire ove richiesto? (ipotizzo per evitare pastrocchi da parte di programmini automatici)
 

Steph

Great Teacher
Mod
eh, pensavo la stessa cosa, ma se non lo mettono in evidenza sono dei gran bastardi, non so dove cercarlo °_°
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Uh, ma io leggendo in quel sito ho capito questo: che quel programma è sì gratis, ma solo per chi ha già acquistato un altro programma:

Notice: PCLoginNow download is now only available for PC Disk Tools customers.

Only PC Disk Tools Customers who has ever purchased any of PC Disk Tools products can download any of the freewares issued by PC Disk Tools.

For PC Disk Tools customers, you can start the downloading process by using any of the order IDs you got from Regnow emails and copy into the textbox below.

If you have just bought a software from PC Disk Tools, you might not be able to download right away. Since we need to import your record to our database. But normally, you will be able to download within

one week after your order transaction.

Order ID: 

(Example:1345674060-8765-532287)
.... e nemmeno è immediata la cosa, a quanto pare!
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Infatti, lo sto vedendo anch'io... Siccome stanno presentando la cosa come una novità dell'ultima ora, ipotizzo che si siano dimenticati di togliere il link dell'obbligo dell'order ID... Magari domani l'avranno fatto...
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Okay, ora ci penso io.

Copia e incolla questo, e mandalo via mail agli admin di quel sito:

"Dear army of skanks, how the fuck do I get that shitty 'order ID', you moron?"

Ecco fatto! u_u

Dopo, però, togli la corrente di casa, se no ti friggono il pc, la TV, la lavatrice e il microonde. u_u
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Va inteso tutto insieme, "manica di poveracci/idioti/pezzenti"; la parola skank da sola ha vari significati. u_u

Quella definizione l'ho letta dal film School Of Rock.
 

AMD

Amministratore di condominio
entro a gamba tesa senza aver letto il topic:

una volta non bastava entrare in modalità provvisoria per cambiar pw?
 

Steph

Great Teacher
Mod
in xp home mi pare che ci fosse un account admin segreto senza pass che si attivava solo entrando in modalità provvisoria, ma avevo letto che per questioni di sicurezza questo era stato tolto dal service pack 2 in poi, poiché permetteva di ladrare informazioni aggratis. Ricordo male/è una leggenda/mi confondo con altri os?
 

AMD

Amministratore di condominio
boh può essere

anzi sarebbe auspicabile, visto che era ridicolo entrare in qualunque account semplicemente premendo f8
 

Steph

Great Teacher
Mod
ho cercato ed effettivamente è una cosa solo di xp home. Purtroppo il pc del mio amico monta Vista e questo trucchetto non è più utilizzabile. Non posso nemmeno sfruttare la cosa a lavoro perché ho xp pro (ma tanto avrei già l'account da admin, quindi).
 

Sin

the ultramegamaster
prova ad usare Ophcrack, è un live cd (un po' macchinoso, ma su youtube ci sono i tutorial..)
 

Steph

Great Teacher
Mod
ho visto che c'è anche un installer, ma immagino di non poterlo usare sul pc del mio amico che non ha l'account admin, giusto? Il live cd funziona come un qualsiasi cd d'avviamento?
 
Top Bottom