JOE il domadraghi

Joe

Amico
ANche per me è la prima fiction (che in realtà è strutturata più com un fumetto) so bene che il soggetto non è dei più originali...vi prego di essere indulgenti :P ; -.- ;) grazie...

se vi piacerà la continuerò

JOE il domadraghi

Capitolo 1°

mamma: ...JOE!!! ...JOE!!! giù dal letto pigrone!!! tuo nonno ti aspetta x la lezione di combattimento!!!

JOE: ...mmmhmm ancora 5 minuti mamma... ora arrivo mmhmmhmmhmhm...*russa* crooo fiuuu crnooo fiuuu

mamma: io vado... la colazione è in tavola...ah dimenticavo ... ricordati di dare un pò d'acqua e i croccantini a Jason...

JOE: ....annff annf ... si mamma...

*porta che si chiude* stock!

*voce fuori campo* la primavera ormai è palesemente arrivata all'isola cannella, i Bellossom danzano x celebrare lo sbocciare dei fiori, i giovani Nidorino rinforzano i loro corni con le loro lotte rituali per conquistare le femmine e gli aipom si rincorrono di nuovo fra le fronde degli alberi, come ogni anno, l'unica nota stonata è JOE ,che evidentemente non si è ancora svegliato dal letargo...

NONNO: IN PIEDI PELANDRONE!!!

JOE: wahaahaahaaha!!! ahhh ah fiuuu ..nonno sei tu...mi hai fatto prendere un colpo...

NONNO: fra una settimana riceverai il tuo Charmander come nella migliore tradizione della nostra famiglia, non devi arrivare impreparato all'inizio del viaggio!

JOE: ...scusa nonno...yahhh ma lo sai come sono fatto... ho molta difficoltà ad alzarmi dal letto

NONNO: Sciocchezze... devi metterci più impegno ... io, come tuo padre prima di te abbiamo già affrontato l'allenamento prima del viaggio di rito nella vita di un allenatore...la mattina ci si deve svegliare di buon ora per essere sempre un passo avanti a tutti gli altri, insieme alla nostra squadra abbiamo abbiamo affrontato molti pericoli e...

JOE: ..e con l'impegno ci siamo guadagnati un posto d'onore al consiglio della lega di kanto, lo so nonno, lo so.

NONNO: ehm ehm...bene...visto che lo sai scendi dal letto e preparati dai ... ti insegnerò quello che so su i Charmander che potrai scegliere a Biancavilla

JOE: ok nonno! faccio in fretta

*voce fuori campo*beh anche se l'inizio nn è dei migliori, la fiamma della famiglia Firefly è ritornata ad ardere nel cuore del nuovo discendente, la strada per diventare un allenatore temuto e rispettato è lunga e quindi è meglio non indugiare oltre e cominciare ad allenarsi

NONNO: allora JOE, è risaputo che i Charmander come le altre evoluzioni hanno una velocità molto buona e un'abilità ad usare mosse speciali eccellente ... durante i primi due stadi di evoluzione pensa soprattutto a potenziare gli attacchi di fuoco e le gambe visto che poi il tuo pokèmon quando sarà diventato un maestoso charizard dovrà potenziare le abilità di volo e blabla bla bla bla bla bla bbllablabla

JOE:*pensa*woW non credevo che il vecchio sapesse tutto questo ..beh però in fondo ... per essere arrivato a quel livello ...

NONNO: bla bla blabla...lanciafiamme che è l'attacco più potente che potrai mai avere a disposizione un tuo pokèmon di fuoco... capito tutto JOE?

JOE: ehm ehm si certo...

NONNO: bene... voglio metterti alla prova ... tanto per avere un idea sul tuo grado di preparazione... chiama il tuo Zangoose JOE..

JOE: Nonno... si chiama Jason quante volte te lo devo ripetere...

NONNO: ahhh Sciocchezze!... i Pokèmon non hanno un nome proprio...

JOE: uff...Jaaaaaason! vieni qui      ...                JASON!!!....      Jason ...

JAson: ZAN....goose...*sonnecchia*

*JOE guarda dispiaciuto il nonno e si mette le mani ai capelli*

JOE: qui micio micio micio... qui micio ...

*il nonno cade con il volto per terra dalla vergogna* sboink!

NONNO: guarda come si fa! *il nonno si gonfia il petto d'aria* JJAASSOONN!!!! muoviti GATTO Spelacchiato!

Jason: ZAN ZAN ZAN ZAN ...*fiatone*pfiuu offh offh

NONNO: Zangoose conbatterà con me e x te...

*il nonno porge a JOE una sfera pokè*

JOE*pensa*:WOw una lotta con mio nonno...e mi ha dato un pokèmon allenato da lui...

NoNNO: cominciamo... avrai già capito di chi si tratta vero?

JOE: certo... vai CHArmander !!!

*JOE lancia la sua prima sfera da allenatore ... sente nitidamente l'adrenalina scorrere dentro di se*

NONNO*pensa*perspicace il ragazzo... lo sento farà strada...

LA sfera si apre*CHarmander!!!

NONNO: vedi figliolo questo mio piccolo charmander è come tè ... anche lui proviene da una fiera famiglia di vincenti ... anche lui sogna un avenire radioso e anche x lui è arrivato il momento di crescere... lo allenerò parallelamente al tuo ... in modo tale che il giorno in cui ritornerai vedremo se l'allievo ha superato il maestro.BENE!!! vai ZANGOOSE attacco azione!

JOE: CHArmander!!! attacco graffio!!!*Che emozione la mia prima lotta ...
 

Joe

Amico
default_chirolp_gaan.gif
; :P -.-
default_chirolp_gusun.gif
;)
default_chirolp_gusun.gif
grazie ... che bello ...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mens

Amministratore di condominio
Dai, forse questa sezione riprenderà vitalità...

Vedremo cosa succederà. Per ora è abbastanza carina, con qualche spunto comico...chissà -.-
 

Joe

Amico
2° parte

I due pkmn si avvicinarono per sferrare i rispettivi attacchi … Jason riuscì a schivare il graffio e subito dopo ribattè il colpo con un’azione …era evidente che lo zangoose che viveva in casa di Joe nonostante la sua pigrizia innata ,negli anni aveva accumulato un’esperienza maggiore di un Charmander alle sue prime lotte

NONNO: Continua così … sfuriate!!!

JOE: Charmander!!! Attacco azione!!!

Jason balzò a fianco di Charmander che lo aspettava per sferrare per la seconda volta un attacco azione,Charmander era di nuovo sul punto di beccarlo ma ancora una volta l’agilità felina aiutò Jason a schivare per un soffio il suo attacco.

JOE*pensa*: MMhhh maledetta palla di pelo…ha poltrito tutto il giorno e adesso malgrado tutto è più veloce di un fulmine…mi serve una strategia … e alla svelta anche ,altrimenti farò una figuraccia con mio nonno… sarà anche il primo incontro ma non lo voglio perdere per nessun motivo …

A questo punto dopo aver evitato un attacco graffio Jason cominciò a colpire Charmander con le sfuriate 1 , 2 , 3 volte …

JOE: Charmander togliti da li!!!

NONNO: ah ah ah credo di averti preso troppo sul serio principiante… se continui così hai perso.

JOE*pensa* uuhhhhmmmm sono furioso…il vegliardo ha ragione … ma non tutto è perduto ho ancora delle frecce al mio arco proviamo così…

JOE: Charmander stai fermo !!!

NONNO*pensa*che avrà in mente il pivellino…? Sicuramente non sa più che fare ….

NONNO: Che succede ragazzino!? Ti butti sulla difensiva? Ne hai ancora molta di strada da fare prima di vincere … per adesso ti insegnerò solo a perdere con decenza e capire quanto sia importante essere un passo avanti al tuo avversario

JOE: ti sbagli nonno… sarò anche un principiante ma sbagli a sottovalutarmi VECCHIO!

NONNO: COME TI PERMETTI SCREANZATO!!! TI INSEGNERO’ COSA SIGNIFICA RISPETTO!! VAI ZANGOOSE ATTACCO SFURIATE

JASON: Zaaaannn…..goooooseee!!!!!

JOE: Charmander attacco braciere!!!

Charamander: chhhhhaaaarrrrr!!!!

L’attacco braciere colpì alle zampe inferiori Jason e in aggiunta alla forte ondata di fuoco che lo investi causandogli molti danni fu anche scottato dal forte attacco…

NONNO*pensa*che succede!!!... Zangoose è stato scottato …

JOE*pensa* :bene mi ci voleva proprio questa botta di fortuna, adesso le cose si fanno interessanti

JOE: siii…bravo Charmander…

La mobilità di Jason era stata compromessa dal dolore della scottatura la situazione si era ribaltata adesso in campo il più veloce era il pkmn di JOE

JOE: finiamo questo incontro …Charmander attacco Graffio !!!

NONNO: non te la caverai così facilmente … Zangoose …attacco azione!!!

Nonostante il dolore il primo ad attaccare fu Jason che però mancò il suo avversario perché non era più così veloce, a charmander bastò schivare l’attacco e mettere a segno il suo … entrambi erano stremati dalla lotta la fatica e il dolore delle ferite si facevano più intensi ad ogni movimento .

JOE: perfetto adesso un attacco braciere Charmander!!!

NONNO: Togliti di lì Zangoose!!!

Ancora una volta il fuoco fu un arma vincente per JOE Jason venne colpito e non fu in in grado di combattere…

NONNO*pensa*bravo figliolo … hai giocato bene le tue carte… ti auguro un futuro radioso

NONNO: hai avuto la solita fortuna del principiante … in un incontro vero non avresti vinto…

JOE: fortuna dici?...

Mentre JOE si allontanava verso il piccolo orticello di casa Firefly un sorriso gli si aprì chiaramente in viso sentiva il richiamo dell’avventura e non vedeva l’ora di avere in squadra un tanto desiderato charmander che a lui piaceva ed inoltre era di tradizione in famiglia … arrivato all’orto si guardò intorno e si avvicinò ad una pianta di baccafrago, ne colse una, poi si avvicinò all’enorme albero di baccacedro e colse due frutti belli maturi, ritornò dai pokèmon e …

JOE: prendete amici miei … è bene rimettersi in sesto dopo una dura lotta …

A charmander che era stanco ed affaticato diede subito una delle baccacedro che aveva in mano …

Charmander: Char Char Charmander….

Già si sentiva molto bene, A Jason invece diede oltre all’altra baccacedro, una baccafrago che gli avrebbe curato la scottatura…

Jason: Zanggooose!

Mentre i due pokèmon mangiavano JOE si abbassò verso Jason e accarezzandolo sulla testa gli disse :

JOE: mangia Jason mi spiace che ti sia scottato fra pochi giorni partirò , mi mancheranno le tue fusa ..eh eh

Il cuore del nonno era pieno di gioia … in JOE rivedeva distintamente la stessa dedizione per i pokèmon che aveva avuto prima di lui il Padre di JOE…nella sua mente balenavano i ricordi di suo figlio che giocava con un piccolo growlithe nel volto del nonno non c’era nessuna lacrima che scendeva ma dentro di se l’animo era in pena…

NONNO: ragazzo!!! Non vorrai perdere tutta la giornata spero… vieni con me … facciamo due passi ci sono ancora molte cose che devi imparare.
 

Mens

Amministratore di condominio
Finora è buona, la trama è un classico ma è interessante. Se permetti un consiglio, forse sarebbe meglio sistemare un po' la punteggiatura, evitare lo "stile log" e aggiungere qualche descrizione...

Comunque è una buona fic. Chissà cosa succederà... -.-
 

Joe

Amico
la continuerò presto ...è che per ora ci sono gli ultimi compiti in classe e le ultime interrogazioni...
 

Isabel

From R'lyeh with nonsense distruction
Punteggiatura, niente abbreviazioni da chat e più descrizione. Comunque Charizard non è un tipo Drago, è Fuoco e Volante, sarebbe stato meglio usarne un altro, tipo Gible, Dratini o Axew.
 

Mens

Amministratore di condominio
Non credo abbia senso dare consigli ad un racconto che è fermo da più di cinque anni (risalente a prima di DP, quindi Gible e Axew erano impossibili a prescindere).
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom