Software UPnP

Razile

Rappresentante di classe
Il mio router è una merda, se gli dico di aprire certe porte a volte sono aperte, a volte no, ma per fortuna emule ha l'UPnP e me le apre lui quando devo scaricare, solo che per fare un server di minecraft devo avere una certa porta aperta, volevo sapere se esisteva un software che tramite UPnP apriva le porte senza passare dal router  : !
 

Steph

Great Teacher
Mod
beato te, emule non va col mio upnp e gliele devo settare manualmente ogni volta

e dai semafori gialli in basso sembra che funzionino quando ne hanno voglia
 

Gkx

Admin
hai più soluzioni:

1) smanettare per bene col router.  configura il tuo computer perché utilizzi dhcp con indirizzo statico e fai port forwarding su quell'ip (e sulle porte che hai scelto, obv).  controlla di avere attivato il forwarding sia su udp che su tcp (non si sa mai...).  questa è la soluzione preferibile.

2) se minecraft non supporta upnp di default (e suppongo di no), provare a implementarlo tu stesso.  potenzialmente è un'enorme perdita di tempo.

3) prendi un vps.  al giorno d'oggi costano davvero poco (si parte da meno di 10 euro al mese) e hai a disposizione una banda certamente maggiore rispetto a un'adsl casalinga (molti provider offrono una 100 mbit parallela, ovviamente con un limite di traffico - solitamente superiore ai 100 gb/mese).  inoltre non devi lasciare il computer acceso 24/7.

4) aspetta ipv6 (...)
 

Razile

Rappresentante di classe
Lol no, volevo fare un server per cazzeggiare con i miei amici, niente di enorme xD

cmq riguardo all'1, l'ho fatto, è che non va, cioè va a caso, a volte puo andare come altre volte no, è il router che è fail : |

o bè, una scusa in più per buttare via sto rottame u_u
 
Top Bottom