Infernape vs Blaziken

Quale preferite/Qual è il più forte?

  • Infernape

    Voti: 21 52,5%
  • Blaziken

    Voti: 18 45,0%
  • Nessuno dei 2

    Voti: 1 2,5%

  • Votatori totali
    40

Boicy

Parroco
Io preferisco Infernape e secondo me è anche più forte.

Ho aggiunto l'opzione nessuno dei 2
 
Ultima modifica di un moderatore:

What If The Green

Rappresentante di classe
Nella 4° generazione a me è più utile Infernape. Nella 5° generazione mi pareva di avere sentito una abilità grazie alla quale Blaziken pisciinculo a Infernape. (confermate?)
 

HeroGian

Parroco
In 4°a Gen Infernape > Blaziken: dato che è un po più veloce ed impara zuffa.

in 5°a Gen Blaziken > Infernape:  ha come abilità Speedboost quindi decisamente meglio.

come gusto personale Blaziken >> Infernape: Blaziken lo trovo molto più bello.

Quindi voto Blaziken  u_u
 
Esteticamente Infernape lo trovo migliore.

A livello competitivo, ormai Blaziken è decisamente meglio di Infernape, basta un protect per essere meglio in tutto rispetto alla scimmia... voto il gallinaccio.
 

AE

Passante
Esteticamente a mio giudizio Blaziken è da relegare tra i Pokemon più brutti mai concepiti. Andiamo...una gallina karateka con i pantaloni?

Infernape è più forte, ma nella quinta generazione quell'Acceleratore farà davvero la differenza.
 

alex99

Come pensavo...gli umani sono divertenti
infernape secondo me è molto forte però anche con blaziken non scherza

forza infernape

ciao
 

gGiova

e-ehi.
Esteticamente (non gioco a livello serio da mesi e mesi, ho dimenticato quel poco che sapevo) preferisco Blaziken, più semplice rispetto alla scimmia vestita ..

Poi è l'evoluzione di
256.png
il pokemon che fa schifo a tutti ma che per qualche strana ragione adoro più di tutti gli altri (esteticamente)
 

Steph

Great Teacher
Mod
credo di ritenere migliore Infernape sia per la quarta che quinta gen. Nonostante Blaziken sia stato dopato, il movepool della scimmia rimane immenso: è come un Deoxys-a dei poveri.
 
Ǝario ha scritto:
credo di ritenere migliore Infernape sia per la quarta che quinta gen. Nonostante Blaziken sia stato dopato, il movepool della scimmia rimane immenso: è come un Deoxys-a dei poveri.
Non sono d'accordo, controlla il movepool di Blaziken aggiornato alla 5a gen.

Blaziken ha accesso ad Hi Jump Kick (e Superpower), Brave Bird, Flare Blitz, Earthquake, Stone Edge, Sword Dance, Bulk Up, Hone Claw, Cheer Up... lol, avrebbe persino Curse senza il drop di velocità...

Come mosse speciali è pure messo molto bene ed ha Vacuum Wave stabbata.

L'unico vantaggio di Infernape è la possibilità di usare Grass Knot e Mach Punch (con una potenza di +20%) ed eventualmente Nasty plot e Calm Mind nell'ambito speciale.
 
Umbreon_91 ha scritto:
La pecca di Blaziken è la speed, che Infernape ha in abbondanza.
Ehm... nella 5a gen ottiene Acceleratore come abilità Dream World, quindi basta un turno di Protect (oppure un'entrata ben congeniata che spinga allo switch l'avversario) per essere già più veloce di Infernape
 

neptuneman

Parroco
Quello_nello_Specchio ha scritto:
Ehm... nella 5a gen ottiene Acceleratore come abilità Dream World, quindi basta un turno di Protect (oppure un'entrata ben congeniata che spinga allo switch l'avversario) per essere già più veloce di Infernape
Switch e metti Burungeru.

Pringles boy intendo
 

Steph

Great Teacher
Mod
Quello_nello_Specchio ha scritto:
Non sono d'accordo, controlla il movepool di Blaziken aggiornato alla 5a gen.

Blaziken ha accesso ad Hi Jump Kick (e Superpower), Brave Bird, Flare Blitz, Earthquake, Stone Edge, Sword Dance, Bulk Up, Hone Claw, Cheer Up... lol, avrebbe persino Curse senza il drop di velocità...

Come mosse speciali è pure messo molto bene ed ha Vacuum Wave stabbata.

L'unico vantaggio di Infernape è la possibilità di usare Grass Knot e Mach Punch (con una potenza di +20%) ed eventualmente Nasty plot e Calm Mind nell'ambito speciale.
eh, l'hanno dopato come dicevo, ma ancora non ha accesso a U-turn e SRock, due delle mosse più broken della quarta gen. Infernape veniva usato principalmente per quelle, la velocità in più gli serviva giust'appunto per U-turn (che renderebbe inutile l'acceleratore)
 
Quello_nello_Specchio ha scritto:
Ehm... nella 5a gen ottiene Acceleratore come abilità Dream World, quindi basta un turno di Protect (oppure un'entrata ben congeniata che spinga allo switch l'avversario) per essere già più veloce di Infernape
Ma infatti è usatissimo °_°
 
L

Lucanik-san

pƎach ha scritto:
in effetti si denota vagamente qualcosa dalla tua firma
non so se Lollare di più per questa tua frase o per il tuo avatar...

comunque voto infernape tutta la vita (mio starter preferito dei 15, nonchè nella top 3 dei miei pokè preferiti in assoluto), sia per estetica che per funzionalità, anche in confronto al nuovo rivale SBKen.
 
Ultima modifica:

MC5

n00b ante litteram
Lucanik-san ha scritto:
non so se Lollare di più per questa tua frase o per il tuo avatar...

comunque voto infernape tutta la vita (mio starter preferito dei 15, nonchè nella top 3 dei miei pokè preferiti in assoluto), sia per estetica che per funzionalità, anche in confronto al nuovo rivale SBKen.
Infernape esteticamente è bello.

Simbolicamente lo ritengo l'emblema dello squilibrio del metagame nella IV gen. (si, esistono casi peggiori...lo so)

Chimchar ti piaceva esteticamente? No perchè è sproporzionato da fare schifo.

E poi una scimmia di fuoco fa rivoltare Darwin nella tomba.
 
L

Lucanik-san

MC5 ha scritto:
Chimchar ti piaceva esteticamente? No perchè è sproporzionato da fare schifo.

E poi una scimmia di fuoco fa rivoltare Darwin nella tomba.
mai piaciuto chimchar, quando valuto uno starter sono solito valutare soltanto la sua forma finale, che è quella di fatto che ha più visibilità. (esempio: la forma base di oshawott è prescritta a tutti i sofferenti di stitichezza, ma samurott/daikenki è semplicemente figherrimo *_*)

comunque non credo che il buon Charles si agiti tanto meno pensando a un pollo coi polsi infuocati (blaziken).

Menshay ha scritto:
peccato =( in fondo a pensarci bene per una zuffa si usano sia calci che pugni

finalzoroark99 ha scritto:
IO devo dire che anche blaziken è figo e forte
de gustibus non est disputandur.
 
Ultima modifica:
Devo dire che mi piacciono uguali (forse un po di più Infernape, soprattutto a causa dell'orrendo overworld sprite di blaziken in HGSS ). Però se Blaziken ha acceleratore è davvero il mio mito.. ho sempre ammirato i pokemon con acceleratore tipo Yanma!!
 
Top Bottom