Ruby, Berlusconi e lo stato del paese

Gkx

Admin
sono un po' stupito (anche se non troppo, considerata la giovane età dei nostri utenti) che nessuno abbia ancora aperto un topic sulle ultime mirabolanti avventure del nostro premier.

ora, sto seguendo la faccenda a grandi linee secondo ciò che riportano i giornali, e vedo che la tesi difensiva degli avvocati di berlusconi è pressapoco "sono cazzi suoi; nessuno ha il diritto di controllare cosa fa nella sua vita privata".  ora, questo mi sembra parzialmente vero, ma - al di là dell'ipocrisia nell'emanare leggi pro-famiglia e anti-prostituzione - se non sbaglio la procura di milano nel suo documento da 400 pagine (che non linkerò perché credo che la distribuzione sia illegale, ma potete trovare su internet molto facilmente) ipotizza tra i reati l'incitamento alla prostituzione minorile (allucinante l'idea di pecorella (avvocato di s.b.) di abbassare di sei mesi l'età per cui si diventa maggiorenni per sfuggire) e la concussione.

qualcuno che ne sa più di me di giurisprudenza (pyr3s? amd?) o anche solo di politica interna può fare il punto della situazione?

sono anche curioso di sapere il parere di chi ha votato berlusconi e si considera cattolico (no, non è per trollare, sono davvero interessato).
 

MC5

n00b ante litteram
Questa faccenda è un enorme specchietto per le allodolegli allocchi.

La mia opinione è tutta qui, quindi non mi sembrava il caso di aprire un topic per dire questa ovvietà.

Comunque non avendo un'opinione molto sviluppata in merito sono molto curioso riguardo agli svilyppi del topic.
 

Nova

Amico
bè, sarebbero cazzi suoi se fosse andato a letto con una minorenne, e se questa non lo denuncia è tutto a posto. il problema si pone quando si parla di prostituzione di ragazze minorenni, e poi, diciamocela tutta, il prblema sta anche nel fatto che è presidente del consiglio. anche se non fosse accusato di prostituzione il fatto che sia andato a letto con una minore farebbe comunque scandalo.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Previously, on Italy: Paese? Abbiamo un paese?

Scherzi a parte, può farlo. Abbassa l'età per diventare maggiorenni mascherando il tutto come "un gesto di fiducia verso i giovani" (inserisci qui minchiate a profusione) e il giudice sarà obbligato ad assolverlo perché "il fatto non costituisce reato".
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Nova ha scritto:
bè, sarebbero cazzi suoi se fosse andato a letto con una minorenne, e se questa non lo denuncia è tutto a posto. il problema si pone quando si parla di prostituzione di ragazze minorenni, e poi, diciamocela tutta, il prblema sta anche nel fatto che è presidente del consiglio. anche se non fosse accusato di prostituzione il fatto che sia andato a letto con una minore farebbe comunque scandalo.
Scusa eh, ma sarebbero cazzi suoi una beneamata cippa. Se la legge vieta i rapporti sessuali con minorenni, lui non può averli. Lui come qualsiasi altro italiano.
 

Gkx

Admin
"I magistrati cercano di sovvertire il voto popolare". Lo ha detto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi in un messaggio video ai Promotori della Libertà sul caso Ruby. E' stata messa in atto una operazione degna della lotta contro la "mafia e la camorra"' date=' ha detto ancora il premier. Nel corso dell'inchiesta sono state commesse "violazioni di legge incredibili" che vanno "contro i più elementari principi costituzionali". "Vorrei andare subito dai giudici", ha dichiarato il premier, "ma non posso presentarmi da giudici che non hanno competenza né funzionale né territoriale. I pm di Milano, ha proseguito, "non sono legittimati ad indagare".[/quote']paragonare la magistratura alla mafia e alla camorra e sostenere che sta cercando di sovvertire il voto popolare (cosa che tecnicamente non è comunque possibile, dato che non siamo in una repubblica presidenziale e il popolo elegge il parlamento, non una persona) mi sembra un discorso pericoloso e sovversivo.  ma la dignità?
 

Auron

Parroco
NO

Pyres, mo ti frego! Rapporti consensuali con minorenni li puoi avere, l'età del consenso nel caso di rapporto fra minorenne e persona che ha una qualsiasi autorità non di tipo strettamente parentale o "tutorale" (passatemi il termine...) è 16 anni. Il problema è che Berlusconi ha sfruttato la PROSTITUZIONE minorile.

Non cambia un cazzo, però volevo fregare un giurista. :0

Tvb

Ah, comunque boh, riguardo alla vicenda sono SENZA PAROLE. Il fatto poi che Berlusconi abbia detto a Ruby qualcosa come "Fingiti pazza" ed ora lei se ne esce con la storia della violenza subita da bambina... è così sotto gli occhi di tutti, cazzobbudda.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
In realtà mi pare che l'età in cui si può avere un rapporto sessuale consenziente è 14... O forse confondo con qualche stato... Mi pare entrasse in ballo anche una differenza d'età tra i due, boh

Cmq sì hai fregato un giurista, hai vinto una birra quando passi in sardegna
 

Auron

Parroco
Allora, è 13 minimo se si è entrambi minorenni; lo scarto non dev'essere superiore a 3 anni.

Diventa 14 se uno dei due è maggiorenne, 16 se il maggiorenne ha qualche potere autoritario sul minore e 18 quando il maggiorenne ha un vincolo di parentela stretto (genitore o tutore soprattutto).

Ichnusa, a me *_*
 

Iro

Amministratore di condominio
16 se il maggiorenne ha qualche potere autoritario sul minore
essere presidenti del consiglio non basta? xdxdxd..tralasciando il fatto che la magistratura italiana ha fallito per 15 anni di fila nel voler mettere in galera un criminale simile, l'accusa più grave è sicuramente quella di concussione, e credo sia anche la meno sdoganabile. certo che se gli italiani accettano che il pdc vada a puttane diciassettenni..possono accettare davvero tutto
 

Grifo94

Passante
la situazione politica italiana è piuttosto deprimente in realtà. in america un presidente non sopravvive solo se tradisce la moglie, figurati se va con delle minorenni...
 

Auron

Parroco
Clinton.

@Iro: sì appunto ma Rubbi troia (cit.) ne aveva 17. E' quello che sto cercando di far capire, che non è reo di essersi trombato una minorenne, ma di aver sfruttato la PROSTITUZIONE minorile, ben altra cosa.
 

Iro

Amministratore di condominio
Clinton non aveva combinato un casino per il sesso, ma perché aveva MENTITO sul rapporto, dicendo che non c'era mai stato
 

Gkx

Admin
per chi avesse voglia di approfondire la questione, la puntata di annozero (in onda ora) cerca di fare un po' chiarezza sulla vicenda.
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Hanno fatto vedere il numero di Berlusconi ad Annozero!

E che la bufera cominci.
 

Gkx

Admin
in realtà hanno incrociato quello di annozero (le cui ultime 2 cifre erano coperte) con quello del documento della procura di milano (che mostrava le prime e ultime 3).  comunque sembra che sia già stato disattivato.
 
L

Lucanik-san

Quello_nello_Specchio ha scritto:
Mi immagino la scena, Masi che tenta di dire queste quattro cazzate e Abberlusconi dietro che gli punta una lupara... che roba deprimente, se ve lo siete perso ad annozero, vedete: http://tv.repubblica.it/copertina/annozero-lite-in-diretta-masi-santoro/60831?video
Io, in qualità di spettatore fisso affezionato di Annozero, me la sono gustata in diretta, imperdibile.

Da notare che Masi dapprima ha usato l'indicativo VIOLA, ed in seguito alla risposta disarmante a muso duro di Santoro "Lei mi sta accusando di violazione? Allora interrompa la trasmissione ORA; in qualità di direttore generale Rai è sua responsabilità"! si è corretto arrabattando un patetico POTREBBE VIOLARE. Al limite del grottesco: è palese che avesse una "rivoltella" puntata alla tempia. L'ennesima marionetta mossa dai fili di quel Mangiafuoco che presiede il Consiglio dei ministri...

All'estero siamo visti come poco meno che pagliacci: recentemente mi sono imbattuto in uno show televisivo britannico, durante il quale un imitatore lo scimmiottava più o meno così: "Come? Ruby aveva 17 anni ell'epoca dei fatti? Non è vero! A me aveva detto di averne 16"! Mi verrebbe da lollare, ma c'è ben poco da ridere, la situazione è nera.

Dobbiamo ringraziare lui e SOPRATTUTTO quei trogloditi filodemagogici dei suoi elettori se la nostra nazione oggi si è fatta piccola piccola agli occhi del mondo...Dio, ridacci Sandro Pertini e ripigliati il premierucolo!

Il 17 Marzo prossimo la nostra splendida e amata Italia compirà 150 anni (1861-2011)...se CI e LE vogliamo bene, facciamole il più bel regalo di compleanno: leviamole dai coglioni lo psiconano e la sua squallida cricca (in ordine di coglionaggine: 1-Larussa 2-Ghedini 3-Santanchè 4-Bondi 5-Lupi, per limitarmi alla top 5, con menzione speciale a quella rottinculo della Ravetto...)!
 

MC5

n00b ante litteram
Lucanik-san ha scritto:
Il 17 Marzo prossimo la nostra splendida e amata Italia compirà 150 anni (1861-2011)...se CI e LE vogliamo bene, facciamole il più bel regalo di compleanno: leviamole dai coglioni lo psiconano e la sua squallida cricca (in ordine di coglionaggine: 1-Larussa 2-Ghedini 3-Santanchè 4-Bondi 5-Lupi, per limitarmi alla top 5, con menzione speciale a quella rottinculo della Ravetto...)!
Dai povera santanchè! compatiscila! non vedi che l'unico argomento di difesa che le è rimasto è abbandonare la discussione? u_u

Comunque per il regalo all'Italia: Sento spesso di sta storia di firmare per cacciare berlusconi. Al di là della fattibilità della cosa, io voglio firmare! Ma è una roba onlain, ci sono gazebi o quant'altro?
 

Gkx

Admin
francamente m'importa relativamente poco di come ci vede il resto del mondo.  il problema è come vediamo noi il nostro paese.
 
L

Lucanik-san

Gika, a me importa invece. Dato che non siamo soli al mondo, non riesco a far finta che le critiche provenienti dall'estero non ci riguardino. Se penso che un tempo il nostro Stivale era un modello ammirato ed imitato in tutto il globo, ci sto male nel vedere che oggi per colpa delle tempeste ormonali di qualcuno, il mio amato paese si è ridotto a zimbello. Per l'appunto, credo che la visione nostrana e quella estera dell'Italia coincidano, del resto le stesse cose sono sotto gli occhi di tutti, quindi per la proprietà transitiva, mi pare, ambo le concezioni dovrebbero interessarti allo stesso modo.

@ mc5: quella donna(ccia) è lo stereotipo per eccellenza della serva obbediente, ignorante, arrogante, troia, lecca-ano, totalmente sottomessa alla volontà del padrone-despota. A me piacciono le donne coi coglioni (in senso esclusivamente metaforico eh!!!!) e non soldatini-marionette come quella, dal cervello completamente represso e modellato a piacimento da altrui.

Per quanto concerne la storia delle firme, non è la prima volta che se ne parla, tenderei più a considerarla voce di corridoio di cui è meglio non fidarsi troppo... le uniche vere alternative che abbiamo per mandare a casa questo governo criminale sono 2:

1) O facciamo una rivolta violenta a coalizione nazionale con occupazione fisica del Parlamento (e in caso di necessita' estrema, eliminazione FISICA di certi soggetti sopracitati - se loro violentano giornalmente la Costituzione perchè non possiamo farlo anche noi, che siamo cittadini come loro?)

2) Oppure un passaparola di dimensioni colossali, che consenta al malcontento di dilagare e quindi far sentire il proprio peso alle prossime urne (anche se un gruppo di cocciuti come muli che restano ancorati ad oltranza sulle proprie posizioni ci saranno sempre).
 

Gkx

Admin
lucanik, il fatto è che so che le critiche non riguardano me, ma un governo e una certa fetta (comunque tendenzialmente minore) di paese.  nel momento in cui so di non farne parte, il problema non si pone.  se mi dovesse capitare di parlare con un eventuale interlocutore straniero che mi apostrofasse con epiteti del tipo "bunga bunga" (o anche il classico pizza-mafia-mandolino), semplicemente sarebbe un bel segno di ristrettezza mentale e lo lascerei perdere: la tendenza a stereotipare e a fare di tutta l'erba un fascio non mi appartiene e non la condivido, e penso che valga il classico "non ti curar di loro ma guarda e passa".  credo che le persone intelligenti (cioè coloro con cui voglio avere a che fare, indipendentemente dalla nazionalità) sappiano benissimo distinguere una persona o un comportamento dalla totalità della nazione.
 
Top Bottom