Pokémon Nero e Bianco • Cambiamenti necessari

TheFaither

Passante
PER PROBLEMI O DOMANDE SULLA WIKI RIGUARDO ALLA NUOVA GENERAZIONE UTILIZZARE IL POST IN STICK SOPRA

Il mio tentativo di impostare le città di Unima ci regala due notizie, una buona e una cattiva.

La notizia buona è che sta dando i frutti sperati, cioè l'individuazione dei problemi che sorgono nei template a causa della nuova generazione, in modo da risolvere tutto poco dopo il 4 marzo e non invece fra quella sessantina d'anni :)

La cattiva notizia è che sono parecchi.

Ora, chiunque trovi qualche modifica necessaria che non è in grado di fare o per la quale non ha il tempo sufficiente, lo scriva qua. Cerchiamo di tenere il post pulito, con soltanto i post di richiesta e quelli di completamento.

Questa lista non è per metter fretta alla gente o per sembrare dei perfettini: il suo scopo è aiutare tutti quanti a focalizzare gli obiettivi da raggiungere per la V generazione, in modo da non dimenticarli e non perderli per la strada

23 Gennaio

  • InfoCittà SISTEMATO DA IPERGORILLA. IPERGORILLA FOR PRESIDENT!
  • Aggiungere il Template {{Unima}}
  • Aggiungere la categoria Zone Unima
  • Aggiornare Template:listamosse e relativi sottotemplate, e ovviamente aggiornare le singole pagine con le mosse della quinta generazione cominciando da quelle dove tutte le mosse sono note (dato che molti learnset per livello sono rimasti invariati dalla quarta)
  • Aggiornare Template:MT Info
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
giusto una piccola nota per tutti - la nomenclatura ufficiale nintendo è "pokémon nero e bianco", non viceversa, anche perché se leggo "pokémon bianco e nero" penso ai primi giochi per il gameboy :)
 
TheFaither ha scritto:
Fare in modo che si possa mettere anche una zona e non solamente un percorso come parametro di |north= ; |south= ; |east= ; |ovest=
Questo c'è già, i parametri sono:  |altnorth= ; |altsouth= ; |alteast= ; |altwest=
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Per il Template:Unima conviene aspettare le traduzioni ufficiali italiane, ovvero l'uscita di Nero e Bianco, tanto per cambiare
 
~Matteo™ ha scritto:
Serve un aggiornamento anche al Template:MossaInfobox
Fatto.

TheFaither ha scritto:
-Aggiungere Unima fra le regioni possibili nel parametro |region=

-Aggiungere la possibilità di inserire 3 infopalestra all'interno del template

-Aggiungere il Template {{Unima}}

-Aggiungere la categoria Zone Unima
allora:

-è già possibile

-c'è una città con tre palestre? °_°

-lo faremo quando usciranno i nomi italiani

-si può fare anche subito, tanto sarebbe una pagina vuota con scritto solo <br>
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
C'è una città in cui si affronta uno di tre capipalestra, cha cambiano in base allo starter scelto, e una con due capipalestra, di cui si affronta quello corrispondente alla propria versione di gioco.
 

Mens

Amministratore di condominio
[*]Aggiornare Template:Pokémoninfo con uno spazio per le abilità Dream World

[*]Aggiornare Template:Sprite e relativi sottotemplate. Consiglierei anche, per pura scelta stilistica, di sostituire tutti i "Questo Pokémon non esisteva nella n-esima generazione" con un singolo "questo Pokémon non esisteva prima della n-esima generazione" come per i template di dex e zone. (Ho provato a farlo, ma non conosco abbastanza il wikicode.)

[*]Aggiornare Template:listamosse e relativi sottotemplate, e ovviamente aggiornare le singole pagine con le mosse della quinta generazione cominciando da quelle dove tutte le mosse sono note (dato che molti learnset per livello sono rimasti invariati dalla quarta).

Per ora ho creato tutti i Template:listamosse/header/5/x, ma non posso correggere gli altri header dato che sono protetti (e non mi arrischio a toccare il Template:listamosse principale).
 
Ultima modifica di un moderatore:

~Matteo™

Niente e ogni cosa è possimpibile
Menshay ha scritto:
[*]Aggiornare Template:Pokémoninfo con uno spazio per le abilità Dream World

[*]Aggiornare Template:Sprite e relativi sottotemplate. Consiglierei anche, per pura scelta stilistica, di sostituire tutti i "Questo Pokémon non esisteva nella n-esima generazione" con un singolo "questo Pokémon non esisteva prima della n-esima generazione" come per i template di dex e zone. (Ho provato a farlo, ma non conosco abbastanza il wikicode.)

[*]Aggiornare Template:listamosse e relativi sottotemplate, e ovviamente aggiornare le singole pagine con le mosse della quinta generazione cominciando da quelle dove tutte le mosse sono note (dato che molti learnset per livello sono rimasti invariati dalla quarta).

Per ora ho creato tutti i Template:listamosse/header/5/x, ma non posso correggere gli altri header dato che sono protetti (e non mi arrischio a toccare il Template:listamosse principale).
1- Già fatto; il parametro è abilitàd;

2- Il template Sprite 5 è già pronto aspetta solo di essere inserito, ora mi occupo dei sottotemplate;

3- Da fare.
 

TheFaither

Passante
Ho capito che non possiamo fare tutto adesso per colpa delle traduzioni, per quello ho scritto "poco dopo il 2 Marzo" e non "ORA"

Ipergorilla, la cosa della terza palestra la fai tu?
 

Mens

Amministratore di condominio
~Matteo™ ha scritto:
2- Il template Sprite 5 è già pronto aspetta solo di essere inserito, ora mi occupo dei sottotemplate;
Posso suggerire di tenere lo sfondo bianco come quelli già presenti sulla nostra wiki invece dello sfondo colorato dipendente dal tipo di Bulbapedia? Dato che l'oggetto principale in questo caso è un'immagine credo stia meglio.
 

~Matteo™

Niente e ogni cosa è possimpibile
Menshay ha scritto:
Posso suggerire di tenere lo sfondo bianco come quelli già presenti sulla nostra wiki invece dello sfondo colorato dipendente dal tipo di Bulbapedia? Dato che l'oggetto principale in questo caso è un'immagine credo stia meglio.
Sistemato
 
TheFaither ha scritto:
Ipergorilla, la cosa della terza palestra la fai tu?
Dopo più di 2 ore e un po' meno di 100 edit, FATTO. Ho aggiornato il template InfoCittà e modificato le pagine esistenti con i parametri che bisognava modificare/aggiungere u_u
 

Mens

Amministratore di condominio
Ho importato i nuovi template delle liste delle pagine delle abilità e sto cominciando ad aggiornare le pagine limitandomi a quelle che contengono solo Pokémon con abilità dal nome noto e meno Pokémon nuovi possibili.
 

~Matteo™

Niente e ogni cosa è possimpibile
Menshay ha scritto:
Ho importato i nuovi template delle liste delle pagine delle abilità e sto cominciando ad aggiornare le pagine limitandomi a quelle che contengono solo Pokémon con abilità dal nome noto e meno Pokémon nuovi possibili.
Ho aggiunto la categoria Template abilità che necessitano di un aggiornamento ai template che devono essere aggiornati per velocizzare l'aggiornamento.
 

Mens

Amministratore di condominio
Addirittura. Ora il punto è trovare quelle usate solo da Pokémon che non hanno abilità introdotte nella quinta dal nome ancora ignoto, che non dovrebbero essere molte, e aspetterei anche per quelle date a Pokémon nuovi con nome ancora non confermato (intanto sto tenendo d'occhio tutte quelle con Pokémon nuovi che ho modificato per correggerle quando si sapranno tutti i dati)
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Ipergorilla ha scritto:
Dopo più di 2 ore e un po' meno di 100 edit, FATTO. Ho aggiornato il template InfoCittà e modificato le pagine esistenti con i parametri che bisognava modificare/aggiungere u_u
No, Non può essere vero. Hai eliminato il parametro champion2. E con esso anche la soluzione modestamente geniale che avevo trovato per Iridopoli. Non riesco ancora a realizzarlo.
 
Maze ha scritto:
No, Non può essere vero. Hai eliminato il parametro champion2. E con esso anche la soluzione modestamente geniale che avevo trovato per Iridopoli. Non riesco ancora a realizzarlo.
non l'ho eliminato °_°

Edit: nel frattempo il buon Iperbot ha ripreso a uppare immagini. Ha uppato quelle della pzgina dello zaino (Wolf01) e tutte le nuove orme. Chi ha da uppare grosse quantità di immagini (ironist?) può contattarmi e lo farò subito.
 
Ultima modifica di un moderatore:

the ironist

Zoidberg
Ipergorilla ha scritto:
non l'ho eliminato °_°

Edit: nel frattempo il buon Iperbot ha ripreso a uppare immagini. Ha uppato quelle della pzgina dello zaino (Wolf01) e tutte le nuove orme. Chi ha da uppare grosse quantità di immagini (ironist?) può contattarmi e lo farò subito.
Iper tranquillo. Piano piano le ho uppate tutte. =D
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Ipergorilla ha scritto:
non l'ho eliminato °_°
In effetti no, ma adesso ha un'altra funzione. Prima "Champion2" era il secondo campione della prima lega, adesso è il campione della seconda lega. Se questa cosa è stata sostituita da un altro parametro ditemelo, altrimenti ci terremo l'infobox com'è, a meno che non si reputi utile ripristinare il vecchio parametro sotto altre spoglie. In quel caso potrei anche farlo personalmente, sempre che non ci sia qualcun altro più esperto di me in grado di farlo senza troppi edit.
 
Maze ha scritto:
In effetti no, ma adesso ha un'altra funzione. Prima "Champion2" era il secondo campione della prima lega, adesso è il campione della seconda lega. Se questa cosa è stata sostituita da un altro parametro ditemelo, altrimenti ci terremo l'infobox com'è, a meno che non si reputi utile ripristinare il vecchio parametro sotto altre spoglie. In quel caso potrei anche farlo personalmente, sempre che non ci sia qualcun altro più esperto di me in grado di farlo senza troppi edit.
Fallo pure. È perché quando ho aggiornato ho riadattato direttamente l'ultima versione che c'era su Bulba, perciò i "fork" locali sono andati persi.
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Non è proprio il massimo della pertinenza al topic, ma:

dopo ben 12 edit sono riuscito a ripristinare ciò che faceva il parametro "champion2". I nuovi parametri sono "2champion" et similia, "championgame" e "2championgame".
 

Mens

Amministratore di condominio
Ho cominciato a introdurre le abilità DW con nomi già noti (fonte), se qualcuno vuole continuare per ora sono arrivato fino a Dugtrio compreso (ordine dex nazionale).
 
Menshay ha scritto:
Ho cominciato a introdurre le abilità DW con nomi già noti (fonte), se qualcuno vuole continuare per ora sono arrivato fino a Dugtrio compreso (ordine dex nazionale).
Magari segna da qualche parte quelle che non hai fatto, così sarà più facile completare tutto.
 

Mens

Amministratore di condominio
Basta controllare la lista e vedere quali abilità non hanno ancora una traduzione ufficiale, o anche controllare la cronologia delle mie modifiche per vedere quali non sono stati cambiati, sto comunque tenendo d'occhio le liste e le aggiungerò non appena saranno note.

(Gli artwork sono stati caricati?)
 

~Matteo™

Niente e ogni cosa è possimpibile
No; gli artwork ancora non sono stati caricati perchè non si trovano, o meglio, si trovano ma sono tutti "sciolti".
 
Top Bottom