Team OU

Jirachi @ Stolascelta

Abilità: Leggiadro

Natura: Allegra

EVs:SPE252 ATK252 HP6

- Raggiro

- Retromarcia

- Metaltestata

- Levitoroccia

Gengar @ Stolascelta

Abilità: Levitazione

Natura: Timida

EVs:SPE252 SPATK252 HP6

- Raggiro

- Palla Ombra

- Fulmine

- Focalcolpo/Destinobb.

Umbreon @ Avanzi

Abilità: Sincronismo

Natura: Vivace

EVs:SPDEF252 HP252 ATK6

- Maledizione

- Malosguardo/Rivincita

- Desiderio

- Staffetta

Scizor @ Bendascelta/Assorbisfera

Abilità: Tecnico

Natura: Decisa

EVs:SPD250 HP252 SPE8

- Pugnoscarica

- Att. Rapido

- Inseguimento

- Retromarcia

Heatran @ Avanzi

Abilità: Fuocardore

Natura: Modesta

EVs:DEF128 SPDEF128 SPATK252

- Lanciafiamme

- Geoforza

- Dragopulsar

- Esplosione

Gyarados @ Avanzi

Abilità: Prepotenza

Natura: Decisa

EVs:HP252 SPDEF106 ATK152

- Dragodanza

- Provocazione

- Pietrataglio

- Cascata

purtroppo non ho nessuno che copra la doppia debolezza di gyarados e avevo pensato ad un:

Gliscor @ Avanzi

Abilità:

Natura: Scaltra/Allegra

EVs:SPE252 ATK252 HP6

- Provocazione

- Retromarcia

- Levitoroccia

- Gelodenti

al posto di jirachi, che ne dite?
 
Ultima modifica di un moderatore:
A parte il fatto che dovresti riscrivere il team in questo modo per aumentarne la leggibilità:

Pokemon @ Strumento

Abilità:

Natura:

EVs:

- Attacco 1

- Attacco 2

- Attacco 3

- Attacco 4
Ci sono alcune cose che non mi piacciono...

Jirachi è un mix venuto male tra la versione bulky e quella tricker...

Se preferisci farlo difensivo, dai 252 EVs ad Hp e 252 alla difesa, il resto alla velocità, e cambia la natura in Bold

Se preferisci farlo tricker, metti 252 EVs in attacco e 252 alla velocità, il resto Hp, però a questo punto è meglio togliere Wish e dare Fire Punch/Thunder Punch/Ice Punch

A Gengar non dare Psichico, meglio Trick, anche se non è certo facile da usare su di lui... l'ideale sarebbe Hidden Power Fire

Umbreon non mi piace del tutto senza mosse d'attacco... ma se ti ci trovi bene, amen (p.s. a chi la passeresti Curse? Scizor?)

Scizor non se ne fa niente di quell'investimento di EVs in Difesa speciale, togli e dai 252 all'attacco. Togli anche Attacco rapido, hai già Bullet Punch, e metti Superpower.

Gyarados... non è facile distribuire bene le EVs nel caso si voglia farlo Bulky, ma dare 252 EVs in difesa speciale, a lui, non serve a nulla... distribuiscile tra Attacco e Velocità, il moveset va bene così.

Potresti inserire Gliscor al posto di Umbreon, più che Jirachi, e poi metterlo come Lead per settare le rocce. In tal caso dovresti togliere le rocce da Heatran e dargli Esplosione.
 
Quello_nello_Specchio ha scritto:
(p.s. a chi la passeresti Curse? Scizor?)

Scizor non se ne fa niente di quell'investimento di EVs in Difesa speciale
Beh su questo, mi pare ti sia risposto da solo...avendo scizor con gli evs in hp e difesa speciale e ricevendo poi i bonus in difesa e attacco è a posto, dato che ha tutte mosse di precedenza (quindi salvo pochi casi non ha bisogno di alta velocità) tranne retromarcia. Attacco rapido lo tengo nel caso i rimanenti pokémon del mio avversario siano fuoco, acqua, elettro o acciaio, ma forse su questo mi sbaglio.

Hai detto che non ti piaceva un umbreon senza attacchi, infatti c'era l'indecisione se mettere malosguardo (per trappare con staffetta), o rivincita (nel caso di uno con provocazione, e comunque per umbreon con curse è una mossa niente male), riguardo a gyarados, con evs in attacco e velocità mi muore prima di fare il primo dragodanza...se proprio dovessi fare una modifica ai suoi evs, ne metterei un po' meno alla dif speciale e un po' di più all'attacco, ma alla velocità, che è troppo bassa per i miei gusti, mi sembra uno spreco.

PS: Non gioco su simulatore e non so usare RNG, quindi l'hp fire sarà un po' difficile metterlo...
 
Ultima modifica di un moderatore:
The Fang King ha scritto:
riguardo a gyarados, con evs in attacco e velocità mi muore prima di fare il primo dragodanza...se proprio dovessi fare una modifica ai suoi evs, ne metterei un po' meno alla dif speciale e un po' di più all'attacco, ma alla velocità, che è troppo bassa per i miei gusti, mi sembra uno spreco.
A parte il fatto che non è del tutto vero, Gyara sa incassare abbastanza bene i danno fisici che non siano superefficaci, poi ovviamente, se ti trovi davanti uno Zapdos nessuno sarebbe tanto folle da danzare. Bisogna giocare di predict e switch.

Comunque sia, prima intendevo dire di ridistribuire le 252 EVs date alla Difesa Speciale (adesso ne hai messe 106, toglile, non gli servono a niente) tra Attacco e Velocità, lasciando le altre 252 agli Hp, ma sicuramente mi ero espresso male. (Nel caso non volessi farlo bulky, togli Taunt, metti Earthquake e dividi le EVs nel classico 4 Hp / 252 Att / 252 Velocità)
 
Top Bottom