Bordelands Online!

XMandri

back from hell
Già che ci siamo, potreste parlarmi di questo gioco? È un action da quello che ho capito, mi è parso di vedere dei punti in comune con FL...
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
E' un RPG con elementi FPS.

E' relativamente simile a Fallout 3/New Vegas, con l'unica differenza che Fallout è molto più FPS che RPG, cosa che qui è tutto l'opposto.

Il personaggio sale fino ad un massimo di 50 livelli, ogni livello può spendere un punto abilità per aumentare passivamente le sue caratteristiche, ha una vita che sale progressivamente con il livello, e il sistema di generazione degli effetti degli oggetti magici è "prefisso/suffisso" [alla Diablo per intenderci].

Puoi scegliere tra quattro classi:

  • Cacciatore: ottimo combattente con pistole e fucile da cecchino; la sua abilità attiva è Bloodwing, il suo falco, che può potenziare con i punti abilità.
  • Sirena: esperta nelle armi elementali e nei mitra leggeri; la sua abilità attiva è l'Andatura di Fase, che le permette di diventare invisibile, muoversi più velocemente e fare più male con gli attacchi in corpo a corpo.
  • Soldato: classico guerriero, le sue abilità potenziano i fucili d'assalto e gli shotgun, nonchè le sue capacità di curare la squadra [è spesso usato come medico]; la sua abilità attiva è la sua Torretta Scorpio, che spara ai nemici, e può essere potenziata per curare e rigenerare munizioni.
  • Berserk: il tipico guerriero da rage, esperto nelle armi in corpo a corpo e in quelle esplosive; la sua abilità attiva è la sua Furia, che gli aumenta temporaneamente riduzione del danno, lo guarisce lentamente e ovviamente aumenta anche il danno dei suo cazzotti.

Specifico che TUTTE le classi possono usare TUTTE le armi; semplicemente, le abilità passive di una determinata classe sono più incentrate sulle armi che ho elencato sopra.

Ti suggerisco di guardare una qualche recensione del gioco prima di comprarlo: ripeto che NON E' un FPS, non ci sono deathmatch nè cattura la bandiera nè sfide multigiocatore, se non uno spartano "pvp" che si può iniziare mentre si gioca insieme, ed è un semplice 1vs1.
 

LordRebelExtravaganza

Rappresentante di classe
Chiarisci cos'è FL e magari potrei aiutarti,comunque dopo un'ora di gioco non saprei dirti,per ora mi piace,e credo che non possa che migliorare.

E' un misto fra GDR e FPS,con miliardi di armi e poggia molto sulla sua modalità coop.

Ecco,Lord Bel ha sicuramente chiarito di più la situazione :)
 

XMandri

back from hell
Fallout.

Comunque, faccio una domanda completamente diversa: su steam costa 20, e costa 50 GOTY. Cosa cambia? È possibile avere un'esperienza piacevole senza spendere 30 euri extra?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
GOTY semplicemente aggiunge le quattro espansioni: circa 10-15 ore di gioco aggiuntive, il livello massimo sale da 50 a 61, nonchè 2 punti abilità aggiuntivi... secondo me ne vale la pena, dato che soprattutto The Underdome e The Armory of General Knoxx aggiungono un buon livello di sfida.

Penso tu possa trovare la GOTY per console a 40 euro da Gamestop, anche se è inutile dire quanto sia scomodo il doppio analogico in confronto a mouse e tastiera...
 

XMandri

back from hell
Il problema non si pone, non ho console e non giocherei MAI, MAI a fps su console, neanche rpg con elementi fps.

Perfetto comunque, comprare il GOTY Pack separatamente costa meno perchè ho delle agevolazioni probabilmente per roba che ho già (stile L4D2 che ho pagato 10% in meno, avendo L4D).
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
A me sembra che le varie espansioni costino 10 euro l'una, quindi mi verrebbe da dire che se hai il gioco base e vuoi averle tutte dovresti spendere 40 euro... °_°

Poi boh, fai te!
 

XMandri

back from hell
Steam fa il DLC pack, che ho verificato e contiene 4 espansioni (fra cui ovviamente quelle da te citate) e lo fa 23.
 

LordRebelExtravaganza

Rappresentante di classe
Shikamandri ha scritto:
Il problema non si pone, non ho console e non giocherei MAI, MAI a fps su console, neanche rpg con elementi fps.

Perfetto comunque, comprare il GOTY Pack separatamente costa meno perchè ho delle agevolazioni probabilmente per roba che ho già (stile L4D2 che ho pagato 10% in meno, avendo L4D).
Se hai una Fnac vicina vendono il gioco liscio a 9,90 e a 9,90 le espansioni.
 

XMandri

back from hell
LA GOTY A 30 EURO A GS, NON CI POSSO CREDERE

Praticamente la prima volta che un GS arriva a farmi risparmiare rispetto a steam.

(Non l'ho ancora comprata)

Edit: naturalmente il mio steam è

[iT]Shikamandri

aggiungetemi numerosi, e la prossima volta che edito spero che sia perchè l'ho comprato.
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
Up.

Sto facendo la prima volta la storia con Mordecai, sono lv30 con equip:

The Dove ( pistola con ammo infinite, nessun bisogno di ricaricare, sono bei vantaggi, specialmente contro i badass bruiser. Principalmente per le zone con nemici lv basso, comunque.)

EQ Bloody Equalizer (revolver che non consuma ammo ma deve essere ricaricata ogni 2 colpi, non ha il mirino ma compensa con 264 di damage)

Reaver's Edge ( Sniper molto bello perchè ha intorno ai 220 di damage e stability decente.)

VRR30/V2 Caustic Sniper ( Altro sniper, stavolta corrosivo, per avere più capacità elementali. Danno minore rispetto a Reaver, ma comunque decente, circa 200)

Build:

5 Caliber, 5 Killer, 5 Carrion Call,  5 Trespass, 5 Swift Strike. Pensavo di puntare a Bird Of Prey passando per Out of Blood e Aerial Impact.

Nella storyline sono dopo Krom, ho fatto tutte le subquest e ora mi preparo ad andare avanti.

Uso anche Transfusion e una sniper MOD, ma son dettagli...

Avrei anche un fucile alieno, ma è praticamente inutile .-.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Sei allo stesso livello del mio alt, il medico da multiplayer =)

L'ho fatto così, continuando con Revive, Grit, Fitness e Grit, e forse un punto in Guided Missle.

Uso un fucile d'assalto corrosivo per i nemici, e un uzi dall'alto rate di fuoco per curare i compagni.
 

XMandri

back from hell
Uhm.

Potrà sembrarti stupido, ma... come si sblocca una riga senza aver messo punti nella precedente?

Perchè io salterei volentieri Out of Blood per prendere qualcosa per il danno. Mi toccherebbe rispeccare ma tanto non costa molto.

(Devo fare la quest dell'ultimo pezzo di chiave).

Sbaglio o l'enorme mostro nella trash coast era una mezza calzetta? Non ho fatto fatica, complice la revolver con ammo illimitate.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Shikamandri ha scritto:
Uhm.Potrà sembrarti stupido, ma... come si sblocca una riga senza aver messo punti nella precedente?
Non devi avere 5 punti in ogni riga per sbloccare quella successiva... Semplicemente, ogni 5 punti IN UN TREE sblocchi la riga successiva. Se io salto la seconda riga, prendendo due abilità nella prima, ho effettivamente 10 punti nel TREE in questione, e posso metterne nella terza riga.
Sbaglio o l'enorme mostro nella trash coast era una mezza calzetta? Non ho fatto fatica, complice la revolver con ammo illimitate.
Mboh, io faccio un po' fatica con tutti, la mia potenza di fuoco è relativamente bassa con questo PG.
 

XMandri

back from hell
Ok, questo potrebbe permettermi di rivedere qualcosa della mia build.

EDIT:

E.... finito!

Che roba assurda il destroyer... se non avevo una mod +66% velocità di fuoco con pistole+ revolver con red text "unending firepower" (bullet regeneration assurda) non cela facevo. Sono anche morto quando aveva 40% di vita :\

Non ho molta voglia, per ora, di fare la playtrough 2.0.... vedremo, tanto non ha senso mettersi le 4 espansioni per farle nella 1.0.
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
Ti devi fare le seguenti mappe:

Back Door (ragnetti)

Crimson Fastness (Crimson Lance)

Crimson Enclave (Crimson Lance+ Guardians, notare che le due fazioni sono ostili come banditi e skag, ti consiglio di aiutare i crimson perchè sono dei bei bastardi i guardians)

The Descent o qualcosa del genere (Idem di prima)

Dalaran Path o qualcosa del genere (idem di prima)

The Vault ( boss finale)
Aggiungi su skype Shikamandri alias botolino se vuoi aiuto, mi divertirei molto (Non sono uber eh, sono al 36 e dal boss finale l'aiuto fidati che lo vorrai xD)
 

LordRebelExtravaganza

Rappresentante di classe
Non ho Skype. Se hai MSN quando ci becchiamo giochiamo un pò insieme.

EDIT: FInito anche io,boss finale deludente,è stato IDIOTA ucciderlo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom