Accessori Wii indispensabili

Steph

Great Teacher
Mod
pur con l'avvento del Wii Motion Plus, non mi sembra che molti giochi ne richiedano l'utilizzo obbligatorio, al contrario del Nunchuck. E meno male, dato che il Nunchuck è compreso in qualsiasi bundle Wii, mentre il Motion Plus è venduto separatamente ed integrato solo negli ultimi Wiimote. Quindi come accessorio non mi sembra tanto indispensabile, sebbene un mio amico l'abbia provato e definito "molto più fluido e preciso", quasi come il Ps Move. Senz'altro comprare un Wiimote SENZA Motion Plus adesso è ridicolo, dato che costa tanto quanto il Wiimote classico (almeno da me).

Il Nunchuck: è indispensabile averne almeno uno, per il giocatore 1. Per fortuna è incluso con la Wii.

Wii Speak: veramente inutile, pochi giochi compatibili che lo sfruttano (anzi, pure quelli compatibili non lo sfruttano moltissimo), inoltre richiede di installare un canale inserendo un codice incluso nella confezione.

Balance Board: qui le cose cambiano, ha un software tutto suo più un upgrade che non costa tantissimo, è sfruttata poi da molti giochi musicali o esercizi per il fitness di terze parti. L'unico lato negativo: il prezzo. Ok, a dir la verità pure le batterie, ma ormai esistono così tante utility per gli accessori Nintendo... credo proprio ci sia un alimentatore da attaccare.

Wii Zapper: beh, si tratta di tenere in una posizione fissa i controller... ho giocato anche senza. .-.

Altri? Mi sfuggono... avete consigli? Ora come ora sto cercando un microfono ed una tastiera (con il mouse?) compatibili con la Wii, e magari pure la pedana per usare Dance Dance Revolution! Temo che dovrò aggiornare alla 4.0 o superiore però, sono fermo alla 3.3 (ho aggiornato la console solo una volta nella sua vita per poter usare il Wii Speak).
 

U.T.

Star
Beh, c'è il controller Classic che è usabile solo nei giochi scaricati dalla virtualconsole e giochi come SSBB

E poi visto che hai messo il Wii Zapper ( che è solo una base ), aggiungerei il Wii Wheel ( usabile solo per i giochi di macchine ).
 

Steph

Great Teacher
Mod
oh, pardon, mi son proprio dimenticato di quei due. Il Wii Wheel è troppo piccolo per risultare comodo o ergonomico a chi ha le manone come le mie, il Classic controller invece è fortunatamente rimpiazzabile col controller GC per la maggior parte delle volte.
 

U.T.

Star
Poi mi è venuto in mente ( anche se non è Nintendo ) la canna da pesca ( venduta con giochi della serie Rapala per esempio )

16464-wii-canna-da-pesca-controller-480x480.jpg


Oppure i tappetini ( es family Trainer )

ftmat.jpg
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Il mio wii sta prendendo la polvere dal 2009, oramai. Dopo Mario Kart e i due Sports non ho trovato nulla di mio interesse. Avevo avuto anche Wii Fit, ma poi, svanito l'effetto novità, l'ho dato via, anche perché comunque la wii board non mi piaceva molto come periferica. Sto più guardando verso il Kinetic della 360 (eh già! la mia cara suocera ha regalato la 360 a mio marito!), ma purtroppo costa non poco...
 

Steph

Great Teacher
Mod
non ho capito se hai dato via solo la board o proprio tutto il Wii? Il Wii ha ancora molto da dare per questo 2011! :) Aspetto impazientemente Kirby e il nuovo Zelda.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
No, solo la board col gioco. Non ha senso dare via il Wii, ci ricaverei due spicci, e comunque i giochi che ho fanno valere la pena di tenerlo. (ho anche il bellissimo mario galaxy, ma non ho voglia di finirlo, nonostante abbia perfino la guida, favolosa)
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
L'ho vista sì, e potrebbe prepotentemente invogliarmi a prenderla, se non avessi paura della sua fragilità... Non che io pesi molto, ma quella roba è tutta plastica, e non so quanto regga...

EDIT: OMG!! Vedo che è compatibile anche con Mario Kart!!!
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ǝario ha scritto:
non ho capito se hai dato via solo la board o proprio tutto il Wii? Il Wii ha ancora molto da dare per questo 2011! :) Aspetto impazientemente Kirby e il nuovo Zelda.
Asd, non penso siano esattamente questi il genere di giochi che le interesserebbero... Al massimo, Mario Sport Mix, ma pure su quello si potrebbero avere delle riserve... ;)
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Uh, Zelda, per carità. Ho ancora il trauma di quello per Game Cube: io e i salti in 3D non andiamo proprio d'accordo, e difatti, dopo l'ennesimo tuffo nella lava bollente, ho preso il dischetto, l'ho rimesso nella custodia e mi sono fiondata a cambiarlo. :)

Odio i giochi che mi fanno timbrare il cartellino, non riesco più a stare ore intere alla TV, mi piace fare robe mordi e fuggi, tipo mezz'ora, perciò sì, per il Wii il casual è il genere che fa per me. Ma purtroppo esce tanta monnezza, è questo il guaio del casual.
 
Top Bottom