Quale è stato il vostro primo pokemon?

AndreaLiteO

Passante
Bulbasaur, non me lo dimenticherò mai :)

mi dava sempre l'idea di essere il più "equilibrato" dei tre starter di prima generazione. Credo sia rimasto il mio pokémon preferito dopo anni ed anni di gameplay ;) [piccola curiosità: non ho mai iniziato invece il gioco con Charmander]
 

Roonin

Zoidberg
Charmander su pokemon rosso per GB

Mi ricordo che all' epoca passai anche due o tre ore intere a cercare di catturare un pikachu a Bosco Smeraldo...
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
AndreaLiteO ha scritto:
Bulbasaur, non me lo dimenticherò mai :)

mi dava sempre l'idea di essere il più "equilibrato" dei tre starter di prima generazione. Credo sia rimasto il mio pokémon preferito dopo anni ed anni di gameplay ;)
Quoto, anche a me dava quella sensazione, perciò l'avevo scelto anch'io, soprannominandolo Cipolla. Per la verità, all'inizio credevo fosse obbligatorio mettere i soprannomi, dato che il gioco me lo chiedeva sempre. XD

È ancora lì, dentro Blu, sperando che la batteria interna sia ancora viva.

EDIT: Lo è
default_chirolp_gusun.gif


Ecco le sue mosse: AZIONE / SONNIFERO / TAGLIO / FOGLIELAMA.

Non mi ricordavo di aver tenuto Azione!  Ahhhahhah!

Ho ancora lo scontrino, nella confezione. È datato 23/02/2000.
default_chirolp_gusun.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Shinigami yami

remember what you done
una mudkip femmina che ho chiamato safira nel mio primo gioco di pokèmon: rubino.

poi dei F**********I S*****I FIGLI DI PAPà mi hanno fottuto il gioco. e pensare che finalmente safira aveva raggiunto il 100 senza utilizzare alcun trucco o caramella rara. a pensarci mi rattristisco...  :)
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Bulbasaur, per rosso su GB.

Mi ricordo che quando venni a sapere delle evs, con i miei amici su ruby ci mettemmo ognuno a fare una base segreta con tutti pokemon che davano 3 evs ciascuno in una stat specifica. Eravamo in 6, e ogni giorno si facevano evs veloci per ogni stat ben 36 evs con crescicappa.

Ah, che bei tempi.
 
Il mio è stato TREECKO (o come si scrive) su rubino.. il mio primo gioco pokemon.. poi ho eliminato i dati :) me ne sono pentito!!!

Però il pokemon a cui mi sono affezionato di più in assoluto, ma tanto tanto era CHARIZARD in rosso fuoco.. successivamente diventato uovo peste e da stupito ho salvato  ;) ahahahahahah
 

MC5

n00b ante litteram
Shikamandri ha scritto:
...?

In Y puoi cominciare solo con Pika, non ti seguo...
Proprio per quello, perchè non hai comprato rosso/blu iniziando con uno starter degno di questo nome?
 

Mens

Amministratore di condominio
Cito il fatto che in giallo è possibile trovare tutti e tre gli starter regolari senza scambi, cosa impossibile in qualsiasi altro gioco dell'intera serie principale.

(Pikachu in giallo.)
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Visto che siamo in tema lo chiedo.

Ma il Pikachu di giallo ha statistiche più alte di un comune Pikachu, o è solo uno stupidissimo Pokémon che arriva a livello 100 come NFE?
 

Mens

Amministratore di condominio
Se portato in GSC tiene un'Elettropalla, ma non credo abbia qualche differenza di statistiche.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Per ottenerli tutti era necessario scambiare sia con Rosso che con Blu. Paradossalmente, completare il Pokédex era ancora più difficile che nelle versioni precedenti! ;)

(Ma mai quanto i giochi odierni, dove senza eventi, wi-fi ed una buona dose di dedizione non si va da nessuna parte. ;_ :)
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Vabbè, allora anche Giallo era equilibrato: tutti gli starter subito a disposizione, ma più scambi da fare... alla fin fine siamo lì lì con Rosso e Blu.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Shikamandri ha scritto:
Seeeee! Uno starter si prendeva all'isola cannella, fai tu!
in giallo sono:

Bulbasaur a Celestopoli dopo medaglia di Misty (o dopo che Pikachu ha l'amicizia alta questo non l'ho mai capito),

Charmander dato via come un povero cristo non appena batti i 5 allenatori del ponte sopra Celestopoli,

Squirtle ad Aranciopoli dopo medaglia Lt.Surge.

Relativamente, sono tutti e tre abbastanza presto. Personalmente li avrei messi più sparsi, magari con Bulba/Squirtle subito prima di Brock e Charmander prima di Erika...
 

XMandri

back from hell
Magari mi scordo io. Comunque ho Y qua, adesso do una controllata.

È spagnolo, quindi abbiate pietà. Ho trovato il tizio dopo i 5-6 allenatori e la poliziotta a aranciopoli, ma su celestopoli non so dirti. Probabilmente ricordo male io, ciò non toglie che per un bambino trovarsi pikachu al 30 e uno starter al 5 non è una situazione che crea dubbi, lo starter resterà nel box, purtroppo. (Non sono riuscito a convincere mio cugino ad allenare le uova di Uber che gli passavo su HGSS alla terza palestra, fate voi)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
pƎach ha scritto:
in giallo sono:

Bulbasaur a Celestopoli dopo medaglia di Misty (o dopo che Pikachu ha l'amicizia alta questo non l'ho mai capito),

Charmander dato via come un povero cristo non appena batti i 5 allenatori del ponte sopra Celestopoli,

Squirtle ad Aranciopoli dopo medaglia Lt.Surge.

Relativamente, sono tutti e tre abbastanza presto. Personalmente li avrei messi più sparsi, magari con Bulba/Squirtle subito prima di Brock e Charmander prima di Erika...
Mimano l'anime, se non sbaglio.
 
Top Bottom