Le Extension del vostro Firefox.

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
Volevo provare Firefox, tutt'ora uso Chrome e mi sto trovando bene, ma sento parlare bene anche di Mozilla e ho deciso di provarlo. Dopo averlo scaricato, ci sono delle estensioni che sono necessarie da installare affinchè funzioni al meglio? e voi quali avete?
 
Faresti meglio a non ascoltare Iro. di quelli che ho ti consiglio:

-gestione sessioni (IMPRESCINDIBILE)

-adblock plus (per togliere le pubblicità)

-FaviconizeTab (per ridurre le schede a favicon, utile se hai sempre millemila tab aperte)

-Greasemonkey (per poter usare tutti gli script fighi che trovi ad esempio du http://userscripts.org . Uno a caso: quello per vedere gli amici che ti cancellano da fb)

- Screengrab (per fare screenshot di una pagina intera. utile per 4chan)

- Site Launcher (ctrl-spazio e ti apre un mini menù con i siti che visiti più spesso, a cui sono associati pulsanti della tastiera. in mezzo secondo accedi a un sito)

- TinEye (FAVOLOSO, puoi cercare un immagine invece che una parola. utile per trovare versioni ad alta risoluzione delle immagini che trovi in giro e per capire cos'è quell'immagine)

- TorButton (per usare tor, utile se sei ancora affezionata a thepiratebay)

- xmarks (per sincronizzare i preferiti ovunque)
 

Iro

Amministratore di condominio
..per poi avere un browser incredibilmente pesante che cammina strisciando il culo per terra. Per carità, poi potete venirmi a dire che avete millemila estensioni e che Firefox si avvia in 0.1 secondi su un Pentium II e usa 50mb di ram, ma non penso sia vero. tra l'altro della lista di Ipergorilla le uniche che sono migliori su Firefox penso siano greasemonkey e torbutton (non so se esistono su altri browser, credo proprio di sì ma non mi interessa).

Le altre sono praticamente integrate in tutti gli altri browser (gestione sessioni, xmarks, favicon, adblock, sitelauncher per esempio sono integrate in Opera, alcune lo sono anche su Chrome e tutte le altre tipo screengrab sono disponibili ugualmente come estensioni sia su Opera che su Chrome).

Detto questo, la lieve superiorità di Firefox in fatto di estensioni non serve certo a superare le indubbie superiorità tecnologiche di Opera e Chrome, che sono più veloci, più stabili e meno esosi di risorse. Senza contare che la stable di Firefox è ferma da un anno, con qualche piccola miglioria abbastanza transparente all'utente, mentre tutti gli altri browser hanno continuato a defecare nuove features e hanno continuato a migliorarsi. Se ci si aggiunge pure il fatto che Firefox4 si preannuncia un mezzo schifo..

..tl;dr le features interessanti di FF sono le estensioni, che le potete trovare uguali su browser nettamente superiore. Poi se vi piace FF perché l'iconcina è carina siete liberissimi di farlo
 

Gkx

Admin
questo topic serve per parlare delle estensioni di firefox.  chi non usa firefox o non è interessato alla discussione è pregato di non postare
 

DottorSam

or not?
non lo uso da tempo, oltre alle extensions postate da Iper ricordo che utilizzavo:

undo closed tab button, reload every, google preview, smooth wheel [figata!] ed altre che non ricordo mmh

ps: probabile che con le nuove release qualcosa sia stata implementata da mozilla nelle versioni lisce
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
FasterFox era abbastanza utile, se ben mi ricordo... mi pare anche che ora sia uscito il porting verso chrome, FasterChrome, come per quasi tutte le extensions...
 

DottorSam

or not?
Gkx ha scritto:
questo topic serve per parlare delle estensioni di firefox.  chi non usa firefox o non è interessato alla discussione è pregato di non postare
cvd

Pyr3s ha scritto:
FasterFox era abbastanza utile, se ben mi ricordo... mi pare anche che ora sia uscito il porting verso chrome, FasterChrome, come per quasi tutte le extensions...
io non ho mai notato differenze, sinceramente.. (per un periodo è rimasto addirittura non compatibile per più release)
 

Iro

Amministratore di condominio
Fasterchrome non è fasterfox, è una estensione che modifica alcuni aspetti a livello di interfaccia, non di velocità. E poi Fasterfox può anche essere controproducente, visto che modifica solo impostazioni su cache e altre cose simili

inb4 qualche reply col quote di gika. ho firefox installato e la risposta riguarda le estensioni, quindi evitate risposte del genere
 

Iro

Amministratore di condominio
sì ma Fasterfox fa dei tweak a livello di impostazioni di cache, connessioni e altre, FastestChrome invece..

"Save time and enhance your productivity! Get quick definitions, auto-load next pages, search faster, and more."
 
Top Bottom