Dubbio HDMI

HeroGian

Parroco
Allora, ieri mi è venuta voglia di collegare il mio lettore multimediale (WD TV Live) al mio televisore Toshiba HD Ready di qualche anno fa per mezzo del cavo HDMI.

Il problema è che l'unica cosa che funziona è l'audio, mentre il video rimane completamente nero. A questo punto mi sorgono dei dubbi, secondo voi il video del lettore multimediale ha una sorta di risoluzione che il vecchio HD Ready non supporta?...premetto che non ho provato a "settare" nessuna nuova risoluzione sul lettore.

Il cavo HDMI l'ho restituito ad un mio amico, ed un giorno di questi torno a provare con altro cavo HDMI...secondo voi cosa potrebbe essere? ah giusto, se utilizzo il cavo Component funziona tutto regolarmente.
 

Steph

Great Teacher
Mod
forse il lettore usa un'uscita hdmi full hd? Non so se cambi qualcosa però... sarebbe l'unica spiegazione, dato che l'hd ready è inferiore. Mentre dal component rimane la classica vga(?).
 

HeroGian

Parroco
non so, spero non sia così xD...io credevo esistessero semplicemente delle uscite HDMI, non credevo si differenziassero in Ready e Full  :)
 

Iro

Amministratore di condominio
Ǝario ha scritto:
forse il lettore usa un'uscita hdmi full hd? Non so se cambi qualcosa però... sarebbe l'unica spiegazione, dato che l'hd ready è inferiore. Mentre dal component rimane la classica vga(?).
non è l'uscita che è full o hd ready, è la risoluzione dello schermo
 
Top Bottom