vergogna

Nova

Amico
visto che qua a tutti piacciono ancora i piccoli mostriciattoli, vorrei chiedervi una cosa:

avete mai provato vergogna, o vi hanno preso in giro x questa passione? cose del tipo "ahah minchia giochi ancora con pikacchu??????"

io preferisco non parlarne se non con persone di cui mi fido veramente, perchè so come verrei preso dagli altri, già che non sono proprio il ragazzo più popolare del paese dove abito(non sono neanche il più sfigato, ma parlare di questa passione non aumenterebbe esattamente il mio "cool factor")

quindi:

qual è la vostra esperieza?
 

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
già per le ragazze giocare ai videogiochi almeno qui da noi è considerato tabù, figuratevi se poi il videogame in questione è Pokémon! Sinceramente me ne sbatto, la gente ha delle cose peggiori di cui vergognarsi, come stare attaccati ore e ore  a WoW o che so io.
 

XMandri

back from hell
Ehi, WoW è pr0! xD

No, seriamente, non mi ha mai dato problemi portare il Pkwalker in classe, oppure parlarne. Ci scherziamo su in classe, non condividono l'interesse, ma siamo tutti "politically correct"
 

What If The Green

Rappresentante di classe
Bè io me fotto di quello che pensano gli altri se io gioco a Pokémon, perchè non è un gioco da bambini come MOLTI pensano bensì un gioco basato sulla strategia, sulla probabilità e calcoli matematici. Una sola volta uno mi ha quasi preso in giro dicendomi "sfigato" e io gli ho risposto dicendogli "vaffanculo".
 

Nova

Amico
Mr. Green ha scritto:
Bè io me fotto di quello che pensano gli altri se io gioco a Pokémon, perchè non è un gioco da bambini come MOLTI pensano bensì un gioco basato sulla strategia, sulla probabilità e calcoli matematici. Una sola volta uno mi ha quasi preso in giro dicendomi "sfigato" e io gli ho risposto dicendogli "vaffanculo".
appunto, ma se cerco di spiegarlo mi dicono: fia ma te nn hai altro da fare che perdere tempo alle puttanate tipo EVs?

_frappuccina ♥ ha scritto:
Shikamandri ha scritto:
Ehi, WoW è pr0! xD
come stare attaccati ore e ore  a WoW o che so io.
cos'è?
 

gGiova

e-ehi.
Nova ha scritto:
appunto, ma se cerco di spiegarlo mi dicono: fia ma te nn hai altro da fare che perdere tempo alle puttanate tipo EVs? come stare attaccati ore e ore  a WoW o che so io.

cos'è?
Word of Warcraft

Per i dettagli chiedi a altri, io non ci ho mai giocato.

Vergogna? è impossibile provare vergogna quando apparte ai tuoi familiari più stretti non lo sa nessuno.
 

Steph

Great Teacher
Mod
al lavoro non ho ancora provato a dirlo, ma a scuola ne parlavo senza problemi. Anzi, fino in seconda superiore mi venivano pure dietro a chiedere le cose... e poi di nuovo in quarta-quinta, col boom delle flashcard, o più in generale su Nintendo.

Più che altro adesso non posso definirmi esattamente un pokégiocatore, a differenza di qualche anno fa. Senz'altro però videogioco ancora, per cui che sappiano che io uso regolarmente Psp Ds e Wii non mi crea né fastidio né problemi.
 

Evolvix 85

One is All, All is One
3 mie amiche mi hanno preso in giro dicendomi: " ma dai giochi ancora a pokemon ? Che sfigato " io le ho risposto " e allora ? Avete qualche problema ? " Poi non mi hanno più detto niente. Comunque non mi sono mai vergognato,forse un po' quando mi chiedono i miei genitori che gioco voglio comprare,ma per il resto non mi vergogno.
 
Vediamo:

Di sta passione la conosco solo io e rayquazaciro98. I miei geniori non ne sanno niente, oppure fingono molto bene di non saperlo. Ai miei compagni di classe non dico niente, perché non voglio abbassarmi per i loro occhi per una bazzeccola. E anche se lo sapessero, non credo mi prenderebbero in giro perché in lasse mia sono l'unico "secchione", per di più sono "straniero"* e miei compagni mi trattano con un pò più di gentilezza°

*Anche se sono in Italia da 8 anni

° Non molta in più
 

U.T.

Star
Shikamandri ha scritto:
No seriamente, non mi ha mai dato problemi portare il Pkwalker in classe, oppure parlarne. Ci scherziamo su in classe, non condividono l'interesse, ma siamo tutti "politically correct"
Più o meno a me succede come Shikamandri; porto SEMPRE il Pkmnwalker a scuola ed coi miei compagni ne parlo. Nella mia classe c'è chi gioca e chi no e quelli che non giocano se ne sbattono fortemente di fare critiche, non sono mai stato preso in giro a riguardo.
 

Mistero

Avatar by Qwi
per me gli insulti non hanno effetto,dopo 5 anni di insulti alle elementari(ero il più sfigato della classe)sono diventato immune ai medesimi,comunque evito di parlarne,ne parlo solo con pokèmatenick ed altri miei amici a cui piace,mi romperei troppo a sentire i compagni nelle orecchie,e ci manca poco,visto che quasi tutti mi odiano
 

What If The Green

Rappresentante di classe
Mistero ha scritto:
per me gli insulti non hanno effetto,dopo 5 anni di insulti alle elementari(ero il più sfigato della classe)sono diventato immune ai medesimi,comunque evito di parlarne,ne parlo solo con pokèmatenick ed altri miei amici a cui piace,mi romperei troppo a sentire i compagni nelle orecchie,e ci manca poco,visto che quasi tutti mi odiano
Essere addirittura odiato mi sembra troppo.
 

alex99

Come pensavo...gli umani sono divertenti
Shikamandri ha scritto:
Ehi, WoW è pr0! xD

No, seriamente, non mi ha mai dato problemi portare il Pkwalker in classe, oppure parlarne. Ci scherziamo su in classe, non condividono l'interesse, ma siamo tutti "politically correct"
io invece a scuola certe volte mi porto il pokèwalker e lo scuoto sul tavolo e la prof non se ne mai accorta

fortuna è??

a me per fortuna quasi nessuno mi ha preso in giro ma quando lo fanno gli dico di mettersi la bocca e le mani in culo!!

se no glie le metto io

forse esagero scusate :) ;)
 
Mistero ha scritto:
ero il più sfigato della classe
Ehm... lo sei ancora

Mistero ha scritto:
pokèmatenick ed altri miei amici a cui piace
Chi, a parte Francesco? :)

Mistero ha scritto:
mi romperei troppo a sentire i compagni nelle orecchie
MA se tu mi rompi sul fatto che ti rompi! (scusate il gioco di parole)

Mistero ha scritto:
e ci manca poco,visto che quasi tutti mi odiano
Credo che cosi sia più simile alla verità

Mr. Green ha scritto:
Essere addirittura odiato mi sembra troppo.
Ti assicuro, lo odiano, ma non per il fatto dei mostri tascabili
 

Porto

Amministratore di condominio
occhio che stiamo finendo in OT.

sinceramente non ci ho mai fatto caso.....  a scuola non lo sa nessuno, se non in pochi, ma non mi rompono......

non trovo nemmeno nulla di strano nel giocarci ancora, non essendo più un bambino, perché per me è un passatempo come altri.....
 

Seby_Guà

Amico
Basta OT dai. Tutti i miei amici sanno che gioco ai pokèmon ma non mi sfottono. Tipo che un mio amico grasso lo chiamiamo snorlax, blastoise ecc... e gli altri lo sfottono insieme a me. E visto che io in quel gruppo sono il più esperto diciamo xD lo sfotto dicendo anche le mosse e gli altri ridono. E poi altri due del mio gruppo hanno anche giocato ai pokèmon quindi non mi hanno mai sfottuto :)
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Anche se non ne parliamo quasi mai, credo che i miei amici l'abbiano capito quasi implicitamente. Asd, io sono quello che legge manga e gioca con la Wii, credo che ormai qualcuno sia venuto a conoscenza della mia piccola passione per i Pokémon.

E poi passo per il nerd di turno quando diverse altre persone dello stesso mio gruppo ne sanno tipo dieci volte più di me riguardo a computer, cellulari e altre diavolerie elettroniche... Io voglio solo divertirmi. °-°
 

Razile

Rappresentante di classe
sigh...ma si pensa ancora che chi gioca a wow sia un supermega nerd?

cmq i miei amici lo sanno (cioè alcuni, non è che vado in giro a dire a che gioco, se salta fuori lo dico : 1), ma non fanno tutta sta tragedia, magari se ne ricordano e fanno la battutina del cazzo ma finisce li, ho perfino convinto uno a comprarsi un ds lite e perla xD

che poi saran 3 mesi che nn tocco ds
 

XMandri

back from hell
Che poi prendere per il culo uno che può farti spuntare i piedi dal soffitto del piano inferiore, non è una grande idea xD

Oppure potrebbe essere perchè siamo veramente una gabbia di matti, ipotesi piuttosto valida.
 

KONGPANG.

Rappresentante di classe
diventi sfigato non appena inizi a giocare a pokémon da mattina a sera, ti impari tutte le regole, strategie e puttanate varie a memoria e non riesci a parlare d'altro, come spesso succede. conosco uno che è andato in clinica perchè non riusciva a staccarsi dai videogiochi.. vabè comunque una cosa è "mi piacciono i pokémon" una cosa è "mi piace giocare a pokémon", sono differenti.
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Beh io non vado apposta su internet per impararmi i termini OU ecc. oppure ivs e evs, o le evoluzioni dei pokemon,ma a furia di leggere le stesse cose per curiosità e motivi vari,uno se le impara, e, sono d'accordo, dire " mi piacciono i pokemon " e " mi piace giocare a pokemon " non è la stessa cosa, ad esempio ad un mio amico piacciono i pokemon e ne parla talvolta con me,ma non ha il ds e una versione di pokemon.
 

XMandri

back from hell
Oddio, se fai come me, vedi le battle dei pr0 e ti interessi, imparare terminologie e meccaniche base è il minimo. Non ho idea di come calcolare il danno e non so stimare quanto ne farò (eccetto casi ovvi, Icepunch di weavile orb su flygon asd), ma non è nemmeno roba difficile. In quinta elementare uno può capire tutto agile.
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Beh le cose che mi servono per imparare meglio a giocare a pokemon le imparo subito ( ivs,evs evoluzioni,strumenti),ma io che non ho la wi fi perchè dovrei imparami i termini? Beh si neanche io so calcolare danno,ivs,probabilità di cattura ecc.Cioè quello che non mi serve fondamentalmente.
 

XMandri

back from hell
Ehm, la wi-fi la lascio a chi la apprezza, ci sono i simulatori che IMHO sono l'anima del gioco competitivo.
 
Top Bottom