dolci "dietetici"

Steph

Great Teacher
Mod
oggi inizio la dieta in compagnia di una mia amica. La sua è forzata: ha avuto recenti problemi all'esofago. La mia è più un capriccio estetico che un aiuto umanitario, ma tant'è che lo uso come scusa psicologica per invogliarmi ad iniziarla. Non voglio fare la parte dell'ipocrita, semplicemente sfrutto l'occasione.

Però c'è una cosa a cui non riesco a rinunciare: il dessert. Il dolcetto post-pasto, insomma.

Non so se avete presente la pubblicità della Kinder Fiesta: tutto il giorno a lavoro, a pranzo un panino... ecco, la mia vita è veramente diventata così. Vorrei evitare però qualsiasi tipo di merendina (schifo dei ricordi alle elementari-medie di quando mi drogavo di merendine Ferrero/Mulino Bianco, facendo fuori una confezione al giorno, quella che di solito ne contiene 6-8) e dolci pesanti (passato il Natale, ho ancora la faccia scoppiata di brufoli a causa del burro dei pandori. Thank you Mr. Mellegaddi!), quindi niente creme (pasticcera, cioccolato, latte, marmellate...) o ipergrassi idrogenati (burro, ricotta, ecc). Se queste vi sembrano restrizioni pesanti, dovreste informarmi su cosa non si può mangiare e bere in caso di reflusso esofageo.

Avete consigli che non siano le barrette Kellogs o Cerealix? :(
 

Steph

Great Teacher
Mod
Sembrano i soliti scarti di produzione... ma non capisco come mai la tabella nutrizionale riporti 370kcal se una barretta sono 75cal...? O_o
 

Steph

Great Teacher
Mod
farmacia? Uhm... immagino che però facciano i comodi loro, con il costo forse riesco a pagarmi il dietologo. Dite che è una buona idea?

Dietologo o personal trainer?
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ǝario ha scritto:
Sembrano i soliti scarti di produzione... ma non capisco come mai la tabella nutrizionale riporti 370kcal se una barretta sono 75cal...? O_o
370 cal. sono all'etto!

Comunque 'dolci dietetici' è una contraddizione in termini... e sì, ti dico subito che o ti limiti a frutta e yogurt 0,1% o ciao, non ne vieni più fuori. Te lo dico per esperienza pluridecennale 0_0

I dolci chiamano altri dolci, creano davvero dipendenza, e anche a me piace finire i pasti con qualcosa di dolce.

Diciamo che sì, le barrette fanno meno danni delle merendine, ma se vuoi seguire una dieta seria, devi cavare via tutto. Lo so, è brutto. Ma se sei come me, che se apro un sacchetto di M&Ms non mi fermo finché non lo finisco (difatti non li posso comprare), dovrai dire di no a quasi tutti i dolci. :(
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Carmageddon ha scritto:
Ma se sei come me, che se apro un sacchetto di M&Ms non mi fermo finché non lo finisco (difatti non li posso comprare), dovrai dire di no a quasi tutti i dolci. :(
Quello succede a tutti, è normale. :)
 

Steph

Great Teacher
Mod
non a tutti... io non ho proprio contegno: finivo tutti i biscotti Balsen che aprivo, altro che M&ms :( ho risolto il problema comprando i biscotti Mulino bianco in pacchetti convenienza da 2kg (stomacano troppo anche me per riuscire a finirli tutti)

ah già, poi mangio anche poca frutta e verdura. >:/
 

Nova

Amico
hai mai provato a centrifugarla?

702003254.jpg


io ho questa, e se non ti piace mangiare frutta e verdura ti assicuro che diventano la cosa più buona del mondo, e contengono vera vitamina, non come i succhi del supermercato.

se proprio non riesci a rinunciare al dolce, nei negozi biologici ci sono delle merendine, ripiene di cioccolato o crema ai mirtilli, che non sono male.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Sì ma Nova, quella roba è ugualmente calorica, perciò per una dieta non serve a niente. :)

Pyr3s: Io ce l'ho quella macchinetta!! La uso con due gusti, cappuccino per me (che colazione goduriosa, ragazzi!) e Nesquik per mio marito.
 

Auron

Parroco
Mangio come un porco (dolci, zuccheri, dolci, caffè, dolci, biscotti a mezzanotte, dolci e via dicendo), non vado in palestra né altre robe fisiche, gioco solo a calcetto una volta a settimana, per la maggior parte del tempo (in queste ultime settimane, perlomeno) studio. Solo alto 1.77 e peso 72kg, il fisico è perfetto e non presenta alcun tipo di problema posturale/blabla. Sfrutta come me il potere di perdere calorie attraverso lo sforzo mentale!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Auron

Parroco
Anche lui è Ggiovane, eh :)

COMUNQUE, gli unici "dolci" a basso contenuto calorico sono le barrette dietetiche, che trovi in farmacia - bastano anche le, se non sbaglio, Vitasnella, ce le avevano al distributore in uni - o gli Yogurt 0,1, sempre Vitasnella & co. Bevi molta (MOLTA, almeno 2 lt al giorno) acqua che aiuta tantissimo anche solo nello sgonfiarsi.
 

Steph

Great Teacher
Mod
i Nesquik sono buoni quanto i Cheerios. Dannata Nestlè che mi vizia con i suoi iperzuccheri, la befana me ne ha portato una calza piena. :(

Comunque sapevo dei frullati di frutta, ma come sono quelli alla verdura? Cioè, immagino che non funzioni con, ad esempio, la zucca o i finocchi, dico bene? xD La minestra comunque la mangio regolarmente... diciamo una volta a settimana di inverno (anche di più se avanza brodo).
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Il problema è che a me una barretta, normale o dietetica che sia, fa il solletico... Magari una alla ghisa riuscirebbe a saziarmi... :)
 

Auron

Parroco
Sì, conta pure però che una dieta SERIA (cioè fatta bene, senza finire nell'eliminare totalmente determinati alimenti) prevede che per un giorno tu possa mangiare bene, tanto e tutto ciò che vuoi - certo, non una roba da 12550 kcal. Quindi anche lo sfizio del dolce non si perderebbe nel nulla x)
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Carmageddon ha scritto:
Io ce l'ho quella macchinetta!! La uso con due gusti, cappuccino per me (che colazione goduriosa, ragazzi!) e Nesquik per mio marito.
Ti stimo, ce l'ho anche io *_* quella cioccolata è stupenda nonché buonissima, e poi la prepari in tipo 20 secondi netti? Dovrebbero incriminare nestlé per istigazione ad abboffarsi :(
 

Gkx

Admin
non ne so assolutamente niente di diete, ma sono praticamente vegetariano (mangerò carne una volta a settimana), non amo particolarmente i dolci e sono invece ghiotto di frutta e verdura (zuppe e legumi in special modo).  come risultato non sono mai arrivato a pesare 60 kg in vita mia (per 1.78 circa di altezza), pur mangiando in abbondanza e ultimamente anche in modo piuttosto sregolato (oggi avrò pranzato alle 16...)
 

Gkx

Admin
se c'è la mangio senza problemi, anche se la apprezzo solo in alcuni "formati" - per dire, preferisco di gran lunga il prosciutto (crudo e di parma) a una bistecca.  se non c'è non me ne viene "voglia", potrei benissimo stare dei mesi senza mangiarne
 

Steph

Great Teacher
Mod
per me è il contrario, la preferisco di gran lunga alla pasta ad esempio, che da parecchi anni invece mi stufa, o al pesce, che non mangio.
 

Nova

Amico
Ǝario ha scritto:
i Nesquik sono buoni quanto i Cheerios. Dannata Nestlè che mi vizia con i suoi iperzuccheri, la befana me ne ha portato una calza piena. :(

Comunque sapevo dei frullati di frutta, ma come sono quelli alla verdura? Cioè, immagino che non funzioni con, ad esempio, la zucca o i finocchi, dico bene? xD La minestra comunque la mangio regolarmente... diciamo una volta a settimana di inverno (anche di più se avanza brodo).
no, si può anche fare un misto esempio mela, arancia, sedano e limone e viene buonissimo.

comunque ho trovato la soluzione, si chiama ghicosucco! xD
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ǝario ha scritto:
per me è il contrario, la preferisco di gran lunga alla pasta ad esempio, che da parecchi anni invece mi stufa, o al pesce, che non mangio.
Sai che anche io è da un po' di tempo che non posso più soffrire la pasta? Solo che io mi sono buttato sul riso. :x
 

gGiova

e-ehi.
Ǝario ha scritto:
i Nesquik sono buoni quanto i Cheerios. Dannata Nestlè che mi vizia con i suoi iperzuccheri, la befana me ne ha portato una calza piena. :(

Comunque sapevo dei frullati di frutta, ma come sono quelli alla verdura? Cioè, immagino che non funzioni con, ad esempio, la zucca o i finocchi, dico bene? xD La minestra comunque la mangio regolarmente... diciamo una volta a settimana di inverno (anche di più se avanza brodo).
Per quanto mi riguarda i cheerios sono avanti anni luce, sono gli unici che butterei nella tazza 200 volte man mano che il latte finisce, arrivando perfino a buttare un palmo di cheerios in un fondo di latte e zucchero *ç*

Ovviamente non guasta un accoppiata con il Nesquik in polvere.
 

Steph

Great Teacher
Mod
per la serie: "mangio tre quintali di pasta, pane e pizza ma prendo la cola light o ingrasso", ho scoperto che mi piacciono le piadine integrali, perciò ora comprerò solo quelle per autoconvincermi che non sono antidietetiche.
 
Top Bottom