Significato

Boicy

Parroco
Che cosa significa :

No Hax Items

No OHKO Moves

Species Clause

Sleep Clause

Freeze Clause

Evasion Clause
 

What If The Green

Rappresentante di classe
1. non puoi usare strumenti basati sulla fortuna

2. non puoi usare mosse da K.O in un colpo (quali ghigliottina, abisso ecc...)

3. non puoi portare 2 pokemon uguali in squadra (tipo due machamp non puoi)

4. non puoi addormentare più di un pokemon avversario.

5. non puoi congelare più di un pokemon avversario (si adotta su simulatore)

6. non puoi aumentare l'elusione dei tuoi pokemon vietate quindi doppioteam minimizzato ecc...
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Metà delle risposte le trovi Qui.

Comunque, riassumendo:

No Hax Item => Vietati gli oggetti con attivazione "a fortuna", come Bandana e Rapidartigli

No OHKO Moves => Vietate le mosse da KO in un colpo [Abisso, Purogelo, Gigliottina e Perforcorno mi pare]

Species Clause => Si può usare un solo Pokémon per specie, quindi non si possono usare ad esempio due Alakazam, o tre Gengar

Sleep Clause => Non si possono addormentare due Pokémon avversari finchè il primo non si sveglia. Quindi non si può spammare Spora, ad esempio.

Freeze Clause => Come sopra, ma con il congelamento. Di solito su DS non si usa questa Clause perchè è impossibile controllare il congelamento.

Evasion Clause => Niente mosse che aumentano l'evasione, come DoppioTeam e Minimizzat.
 

Nova

Amico
addormentare no, puoi farlo solo con un pokemon avversario alla volta. sul simulatore vale anche per il congelamento, sul DS puoi paralizzare, congelare e avvelenare quanti pokemon vuoi.
 

What If The Green

Rappresentante di classe
finalzoroark99 ha scritto:
Quindi addormentare e avvelenare si può quante volte vuoi?
addormentare no, come sopra detto non puoi addormentare più di un pokemon avversario. perciò se ne addormenti uno devi aspettare che si sveglia per poter addormentarne un altro. Mentre per avvelenare puoi avvelenare anche più d'un pokemon.
 

DDX

Great!
Mod
Ma se io addormento un pkmn e poi per distrazione ne addormento un'altro (parlo delle lotte Wi:Fi) dovrei dichiarare la mia sconfitta?
 

What If The Green

Rappresentante di classe
DDX ha scritto:
Ma se io addormento un pkmn e poi per distrazione ne addormento un'altro (parlo delle lotte Wi:Fi) dovrei dichiarare la mia sconfitta?
sì, se tra le regole c'è la sleep clause hai perso. ovvio che poi dipende dalle regole stipulate prima della partita.
 

XMandri

back from hell
Se l'oppo lo pretende, devi dare GG. Se l'oppo è paziente o magari state facendo un'amichevole, potete cercare di fare svegliare il pokèmon senza alterare troppo il match, ma l'etica comune sarebbe pretendere GG.
 

DDX

Great!
Mod
Ok, capito. Non mi è mai successo realmente, ma a volte mi dimentico di aver già addormentato qualcuno...
 

XMandri

back from hell
Nova ha scritto:
non ce ne sono molte altre...

uber clause? non puoi usare pokemon uber.

è l'unica che mi viene in mente
Non è una clause, devi semplicemente determinare la tier di gioco che può essere UU OU Uber. Se non sei in tier Uber naturalmente non puoi usarli.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
ma se per esempio tu e l'avversario decidete di usare la sleep clause e in lotta lui usa ipnosi e fallisce e tu usi ripeti, poi cambi pokemon 2 volte e te ne addormenta 2, puoi chiedere GG? asd.
 

neptuneman

Parroco
DDX ha scritto:
Chi mi spiega la "self Ko clause"?
Se usi roba tipo Explosion o Selfdestruct in 1vs1, e vi uccidete entrambi, tu perdi visto che hai usato Explosion/Selfdestruct.

tyons ha scritto:
ma se per esempio tu e l'avversario decidete di usare la sleep clause e in lotta lui usa ipnosi e fallisce e tu usi ripeti, poi cambi pokemon 2 volte e te ne addormenta 2, puoi chiedere GG? asd.
Dipende, se sei su NB/PO perdi, su Wi-Fi bisognerebbe reclamare in un certo senso, anche se si potrebbe cosiderare come Rest (no)
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
tyons ha scritto:
ma se per esempio tu e l'avversario decidete di usare la sleep clause e in lotta lui usa ipnosi e fallisce e tu usi ripeti, poi cambi pokemon 2 volte e te ne addormenta 2, puoi chiedere GG? asd.
E tu usi ripeti su ipnosi?

Comunque su wi-fi credo per evitare dibattiti chi ha subito ripeti switchi..
 

DDX

Great!
Mod
Koromaru ha scritto:
Se usi roba tipo Explosion o Selfdestruct in 1vs1, e vi uccidete entrambi, tu perdi visto che hai usato Explosion/Selfdestruct.
A ok, ma quindi vale solo nell'1vs1 (anche nel caso siano gli ultimi due pkmn ancora in grado di lottare), giusto?
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
DDX ha scritto:
A ok, ma quindi vale solo nell'1vs1 (anche nel caso siano gli ultimi due pkmn ancora in grado di lottare), giusto?
Solo nel caso degli ultimi due a lottare, altrimenti vince chi manda KO tutti i Pokemon avversari.
 
Top Bottom