Nuovo progetto OU

Kyo

Passante
Allora ultimamente mi sto sbizzarrendo sul simulatore a creare team e ovviamente a giocarci. Me ne è venuto fuori uno che secondo me è carino, ed eccolo qui:

Aerodactyl @ focalnastro

natura allegra evs 252 velocità/ 252 attacco/ 4 ps

levitoroccia

pietrataglio

terremoto

provocazione

Lead, provoco setto rocce e legno finchè non crepo.

Jolteon @ stolascelta

natura timida evs 252 velocità/ 252 attacco speciale/ 4 difesa

fulmine

palla ombra

tuononda

introforza ghiaccio

Coso veloce, tanto veloce che legna di speciali. La pecca forse è la stolascelta che ogni tanto è un po' fastidiosa...Un'arma a doppio taglio

Scizor @ avanzi

natura decisa evs 252 attacco/ 252 difesa/ 4 velocità 

danza spada

pugnoscarica

coleomorso

staffetta

Direi un coso abbastanza versatile. La cappella che ho fatto però è di aver pompato troppo la difesa, quando forse era meglio un po' la velocità. Va beh dato che sto team voglio passarlo sul DS e ne ho già uno così uguale, non ho balle di farne un altro XD

Gengar @ abilcintura

natura timida evs 252 attacco speciale/ 252 velocità/ 4ps

focalcolpo

palla ombra

introforza fuoco

destino oblligato

Altro coso che legna di speciali e bello veloce. Se qualcuno poi ne ha uno bello con l'introforza fuoco da passarmi gli sarei eternamente grato, offro tutto quello che può valere qualcosa XD

Infernape @ assorbisfera

natura ingenua evs 252 attacco/ 252 velocità/ 4 difesa

vampata

retromarcia/pugno rapido

zuffa

pietrataglio

Mixed! Sono indeciso però se lasciare retromarcia oppure il pugno rapido, voi che dite?

Suicune @ avanzi

natura sicura evs 252 ps / 252 difesa / 4 difesa speciale

surf

riposo

sonnolalia

boato

Quello che fa un po' il para tutto della situazione, questo per il momento mi sembra il moveset migliore. Anche qui per Gengar, se qualcuno ne ha uno anche al quaranta, offro a palla roba. Intanto devo usare Milotic per reggere XD Ma non è la stessa cosa...Ok questo è tutto, che dite?
 

HeroGian

Parroco
Jolteon non mi convince con tuononda e stolascelta...secondo me ti conviene rimuovere tuononda.

per Gengar metterei Assorbisfera al posto di Abilcintura.

mentre con suicune proverei il set con Calma mente, che secondo me è veramente potente  :)
 

Kyo

Passante
HeroGian ha scritto:
Jolteon non mi convince con tuononda e stolascelta...secondo me ti conviene rimuovere tuononda.

per Gengar metterei Assorbisfera al posto di Abilcintura.

mentre con suicune proverei il set con Calma mente, che secondo me è veramente potente  :)
Sì per Jolteon preferirei qualcosa anche io al posto di tuonoonda ma non saprei cosa. Per quanto riguarda la stola invece è utile. Fa fuori i gyarados convinti di essere più veloci dopo la dragodanza e gente affine XD Per via del Suicane non so. Assorbisfera su Gengar anche lì non saprei. Ha già uno sputo di vita XD E non credo di eliminare i tizi con l'assorbisfera diciamo.
 

HeroGian

Parroco
per Jolteon potresti provare con Segnoraggio al posto di tuononda.

Per quanto riguarda Gengar, imho non credo che il danno di assorbisfera sia così fatale, tanto viene praticamente sempre oneshottato da mosse fisiche se colpito...
 

Kyo

Passante
HeroGian ha scritto:
per Jolteon potresti provare con Segnoraggio al posto di tuononda.

Per quanto riguarda Gengar, imho non credo che il danno di assorbisfera sia così fatale, tanto viene praticamente sempre oneshottato da mosse fisiche se colpito...
Vero anche quello...Uhm provo.
 

fr°A°

°A°
Kyo ha scritto:
Allora ultimamente mi sto sbizzarrendo sul simulatore a creare team e ovviamente a giocarci. Me ne è venuto fuori uno che secondo me è carino, ed eccolo qui:

Aerodactyl @ focalnastro

natura allegra evs 252 velocità/ 252 attacco/ 4 ps

levitoroccia

pietrataglio

terremoto

provocazione

Lead, provoco setto rocce e legno finchè non crepo.

Classico e quindi ok.

Jolteon @ stolascelta

natura timida evs 252 velocità/ 252 attacco speciale/ 4 difesa

fulmine

palla ombra

tuononda

introforza ghiaccio

4 Ev in Hp e non in Def, Stolascelta la eviterei e proverei Assorbisfera al posto della stola, Thunderwave non può utilizzarla perché è un Pokémon troppo fragile, proverei, come suggerito da Smogon, con  Charge Beam, così si ha una possibilità di avere l'attacco speciale con un +1.

 

Coso veloce, tanto veloce che legna di speciali. La pecca forse è la stolascelta che ogni tanto è un po' fastidiosa...Un'arma a doppio taglio

Scizor @ avanzi

natura decisa evs 252 attacco/ 252 difesa/ 4 velocità 

danza spada

pugnoscarica

coleomorso

staffetta

Le 252 Ev in difesa vanno tutte in Hp, il set Baton pass te lo sconsiglio in quanto hai solo un'altro attaccante fisico (oltrettutto mixer), quindi le mosse da usare saranno:

Abilità: Tecnico

- Brick Break / Superpower

- Sword Dance

-  Bullet Punch

-  Roost \ Bug bite

Direi un coso abbastanza versatile. La cappella che ho fatto però è di aver pompato troppo la difesa, quando forse era meglio un po' la velocità. Va beh dato che sto team voglio passarlo sul DS e ne ho già uno così uguale, non ho balle di farne un altro XD

Gengar @ abilcintura

natura timida evs 252 attacco speciale/ 252 velocità/ 4ps

focalcolpo

palla ombra

introforza fuoco

destino oblligato

Ok, ma come strumento Focus Sash in modo tale da poter sfruttare meglio Destiny bond, altrimenti inserisci Thunderbolt e Life Orb

Altro coso che legna di speciali e bello veloce. Se qualcuno poi ne ha uno bello con l'introforza fuoco da passarmi gli sarei eternamente grato, offro tutto quello che può valere qualcosa XD

Infernape @ assorbisfera

natura ingenua evs 252 attacco/ 252 velocità/ 4 difesa

vampata

retromarcia/pugno rapido

zuffa

pietrataglio

Dico che è da rifare, il set mixer migliore  è questo:

Item: Life Orb

Nature: Naive

64 Atk / 252 SpA / 192 Spe

~ Fire Blast / Flamethrower

~ Close Combat

~ Grass Knot

~ Hidden Power Ice

Mixed! Sono indeciso però se lasciare retromarcia oppure il pugno rapido, voi che dite?

Suicune @ avanzi

natura sicura evs 252 ps / 252 difesa / 4 difesa speciale

surf

riposo

sonnolalia

boato

ok

Quello che fa un po' il para tutto della situazione, questo per il momento mi sembra il moveset migliore. Anche qui per Gengar, se qualcuno ne ha uno anche al quaranta, offro a palla roba. Intanto devo usare Milotic per reggere XD Ma non è la stessa cosa...Ok questo è tutto, che dite?
Dopo guardo le debolezze, ora vado a mangiare. °A°
 

Kyo

Passante
fr°A° ha scritto:
Dopo guardo le debolezze, ora vado a mangiare. °A°
Uhm per quanto riguarda l'infernape e lo scizor devo farne altri due da capo dato che ho la brutta mania di fare i cosi al cento prima e poi postarli. Cooooomunque per quando riguarda il Jolteon lascerei la stolascelta perchè mi è utile contro chi tipo usa dragodanza e robe di sto genere. Li salto in velocità e dato che ho solo il suicane che regge,  se mi becco un gyarados che ne ha fatta una e posso salutare. Ah una cosa tanto per provare, e se mettessi un Machamp lead al posto dell'aerodactyl? Tanto per cambiare, vedo che con la lum berry è fastidioso. Ok che le rocce fanno comodo ma non credo stia scritto da nessuna parte che bisogna per forza giocarle.
 

Seby_Guà

Amico
Kyo ha scritto:
Ok che le rocce fanno comodo ma non credo stia scritto da nessuna parte che bisogna per forza giocarle.
Le SR sono molto importanti, talvolta annullano i numerosi sash. Ti conviene lasciarle secondo me :)
 
Top Bottom