Nuovo team OU [wi fi]

HeroGian

Parroco
stanco del solito Rain Team, ho deciso di crearmi un team da zero su pokemon online, con lo scopo di crearmelo anche sul ds:

450.png


Hippodown@Leftovers

Natura: impish

Abilità: Sand Stream

Evs: hp 252 / def 152 / spd 104

-stealth rock

-roar

-earthquake

-slack off

classico lead, che fa anche da wall fisico...purtroppo la sempre più frequente presenza dei lead con taunt, mi fa ricredere sull'effettiva efficacia di questo lead.

gliscor.png


Gliscor@Life Orb

Natura: Jolly

Abilità: Sand veil

Evs: hp 44 / atk 252 / spe 212

-sword dance

-roost

-earthquake

-stone edge

classico gliscor che se può danza e poi killa...e con sabbiavelo aumenta l'elusione

376.png


Metagross@leftovers

Natura:Adamant

Abilità: clear body

Evs: hp 6 / atk 252 / spe 252

-Agilità

-Earthquake

-Meteor mash

-thunder punch

Agilgross, mi copre dalla debolezza di gliscor

330.png


Flygon@Choice Scarf

Natura: hasty

Abilità: levitate

Evs: atk 252 / spA 6 / spe 252

-dragon claw

-earthquake

-u turn

-fire blast

in mancanza di priority, un pokemon velocissimo anche se scarfato fa sempre comodo.

sprite.php


Vaporeon@Leftovers

Natura: Bold

Abilità: Water Absorb

Evs: hp 248 / dif 224 / spD 36

-toxic

-protect

-wish

-surf

Vaporeon copre le debolezze comuni del team, con toxic, la sandstorm infligge danni ogni turno senza subire, grazie a protect e leftovers

248.png


Tyranitar@Leftovers

Natura: Quiet

Abilità: Sand Stream

Evs: hp 252 / atk 60 / SpA 176 / spe 20

-Substitute

-Focus Punch

-Thunderbolt

-Dark Pulse

questo è il mio set preferito di Tyranitar, credo sia anche abbastanza inaspettato....e poi se Hippo viene messo KO, con Tyra ho una seconda opportunità per settare la sabbia!

gradirei critiche costruttive di ogni genere...se c'è qualcosa da modificare o che secondo voi non va bene vi prego di farmelo presente, dato che ho intenzione di utilizzare questo team anche in wi fi...grazie :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

What If The Green

Rappresentante di classe
Ciao, secondo me quel Metagross non va tanto bene ti consiglio il Metagross (agilgross) come lo adopero io.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/metagross.png

Metagross

252 atk / 60 ps / 196 spe

Natura allegra/decisa

Meteorpugno

Esplosione

Terremoto

Agilità

imoh avevi messo troppe evs in velocità e troppe poche in PS, esplosione è lì perchè quando non c'è più niente da fare se devi andare K.O tu dietro ti porti anche il Pokémon avversario. In alternativa ad esplosione c'è anche tuonopugno anche se io preferisco esplosione.
 

fr°A°

°A°
Mr. Green ha scritto:
Ciao, secondo me quel Metagross non va tanto bene ti consiglio il Metagross (agilgross) come lo adopero io.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/metagross.png

Metagross

252 atk / 60 ps / 196 spe

Natura allegra/decisa

Meteorpugno

Esplosione

Terremoto

Agilità

imoh avevi messo troppe evs in velocità e troppe poche in PS, esplosione è lì perchè quando non c'è più niente da fare se devi andare K.O tu dietro ti porti anche il Pokémon avversario. In alternativa ad esplosione c'è anche tuonopugno anche se io preferisco esplosione.
Praticamente è il suo.

Comunque al posto di Thunder punch considera anche Ice punch contro i Gliscor ( e volanti) avvesari.

Ti serve qualcosa contro i bulky water altrimenti il tuo team è praticamente k.o. da principio in particolar modo Bulky Gyarados. Quindi ti serve per forza un Vaporeon con Hp Eletric 70.

Se posso consigliarti una cosa inizierei nel costruirmi team che si basi sul counter system che sono quelli che funzionano meglio per poi cadere sui fun i team basati sulle condizioni metereologiche.
 
Ultima modifica di un moderatore:

HeroGian

Parroco
imoh avevi messo troppe evs in velocità e troppe poche in PS, esplosione è lì perchè quando non c'è più niente da fare se devi andare K.O tu dietro ti porti anche il Pokémon avversario. In alternativa ad esplosione c'è anche tuonopugno anche se io preferisco esplosione.
grazie, adesso provo a vedere come mi trovo con il set che mi hai consigliato :) ...l'idea di inserire Agilgross mi è venuta dopo una nostra lotta xD

Praticamente è il suo.

Comunque al posto di Thunder punch considera anche Ice punch contro i Gliscor ( e volanti) avvesari.
mi sa che vado di Esplosione/Ice punch...adesso che ci penso una mossa elettro l'ha già tyranitar...

Se posso consigliarti una cosa inizierei nel costruirmi team che si basi sul counter system che sono quelli che funzionano meglio per poi cadere sui fun i team basati sulle condizioni metereologiche.
naaah...i pokemon messi solo per coprire le debolezze non mi piacciono...poi secondo me anche i team basati su condizioni atmosferiche girano bene ;)

Ti serve qualcosa contro i bulky water altrimenti il tuo team è praticamente k.o. da principio in particolar modo Bulky Gyarados. Quindi ti serve per forza un Vaporeon con Hp Eletric 70.
oppure, come lo vedi Suicune con hp electric? a pensarci bene è una idea migliore rispetto a vaporeon, dato che ha calm mind...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom