ULTIMATE CHALLENGE: Garchomp vs. Salamence

Chi preferite tra questi due micidiali sweeper Uber?

  • Mence

    Voti: 15 45,5%
  • Chomp

    Voti: 18 54,5%

  • Votatori totali
    33

AE

Passante
A voi :)

E non cominciate a menarla con "dipende dagli Ivs, dipende dagli Evs, dipende dagli Ovs, dipende dagli Uvs" xD

Ve li do io i parametri da considerare, in modo da mettere d'accordo tutti: IVs tutti 31, nature Decise, Evs massimi per attacco e velocità, e Movesets classici per gli sweeper fisici.
 

What If The Green

Rappresentante di classe
Allora partendo dal presupposto che Garchomp si fa SEMPRE di natura allegra non decisa, Garchomp deciso/allegro rimane più veloce di un Salamence deciso/allegro (sempre che Salamence non abbia danzato) io preferisco Garchomp.
 

julo97'

Zoidberg
Secondo me salamence si trova piu avvantaggiato. Tra l'altro (ditemi voi se sbaglio) credo che salamence abbia statistiche d'attacco migliori (questo paragone è rivolto a pokemon selvatici)
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ma uno contro l'altro, o utilità generale? :)

Garchomp è più veloce e può contare su Danzaspada, se Salamence non ha il tempo di Dragodanzare prima è fritto.
 
Io preferisco Garchomp perchè se gli si dà terremoto,dragobolide,dragartigli e dragofuria diventa,più che un pokemon,una macchina per uccidere,cosa che a Salamence è difficile.
 

What If The Green

Rappresentante di classe
francescotrainer ha scritto:
Io preferisco Garchomp perchè se gli si dà terremoto,dragobolide,dragartigli e dragofuria diventa,più che un pokemon,una macchina per uccidere,cosa che a Salamence è difficile.
con le mosse che gli hai dato tu (tranne terremoto) regredisce.
 
Io non l'ho studiato per le strategie,ma per sfruttare il suo grande attacco.Terremoto serve per far fuori gli acciaio,i terra,i fuoco,gli elettro e i roccia.Dragobolide per quando il gioco si fa duro e il resto è per,come già preannunciato,sfruttare il micidiale attacco di questo grande pokemon. 
 

AE

Passante
E meno male che il sondaggio era inutile! Stiamo 5 a 5!

Comunque ovviamente non s'intende chi è meglio l'uno contro l'altro (sennò ovviamente vince il più velcoe) ma chi preferite avere in squadra!

Non sapevo il fatto della natura Allegra di Chomp, ringrazio chi l'ha specificato :)
 

XMandri

back from hell
francescotrainer ha scritto:
Io non l'ho studiato per le strategie,ma per sfruttare il suo grande attacco.Terremoto serve per far fuori gli acciaio,i terra,i fuoco,gli elettro e i roccia.Dragobolide per quando il gioco si fa duro e il resto è per,come già preannunciato,sfruttare il micidiale attacco di questo grande pokemon. 
Perchè, usarne solo UNA non va bene? Se usi 3-4 tipi di mossa offensiva diversi hai più possibilità di fare entrare i 2x e i 4x, con quel set non sfrutti assolutamente il suo attacco.
 

Mens

Amministratore di condominio
Cito anche il fatto che Salamence, al contrario di Garchomp, ha un Attacco Speciale più che utilizzabile.
 

AE

Passante
Anche io btw ho votato Chomp...mi dà l'idea di essere più devastante, e inoltre ha la possibilità di eseguire sia Terremoto che Oltraggio stabbati! E questi due sono i miei attacchi preferiti!

Salamence però è più bello esteticamente (imho) e il suo Draco Meteor (altro attacco fighissimo) è molto più pericoloso...insomma la scelta è stata durissima...

6 a 6 !!!
 
L

Lucanik-san

a quanto pare sono io l'ago della bilancia, almeno per ora =) il mio voto va a CHOMP... salamence avrà anche piu' attacco (135 contro 130), ma anzitutto è più lento e poi è un banale drago volante... volete mettere con un BadAss SQUALO/DRAGO di TERRA (che oltretutto è il mio tipo preferito)? non esiste, gar, tutta la vita... eppoi vi basta vedere in azione il chomp di Camilla nell'ANIME (non nel gioco) per innamorarvi di lui all'istante! *_* cercate camilla vs paul! da brividi! Il pokèmon più forte che abbia mai visto in azione, assieme al Blaziken di Harrison.
 

AMD

Amministratore di condominio
francescotrainer ha scritto:
Io non l'ho studiato per le strategie,ma per sfruttare il suo grande attacco.Terremoto serve per far fuori gli acciaio,i terra,i fuoco,gli elettro e i roccia.Dragobolide per quando il gioco si fa duro e il resto è per,come già preannunciato,sfruttare il micidiale attacco di questo grande pokemon.
tu l'hai studiato per farlo diventare una merda....

dragobolide è speciale e garchomp ha un att speciale di merda

dragartigli e dragofuri non servono a un cazzo, son 2 mosse fisiche

non hai messo oltraggio, che è la mossa più forte di cui dispone

ma learn to play prima di scrivere sti obrobri
 

DDX

Great!
Mod
Io voto Gerchomp solo per la Spe migliore che quasi sempre garantisce la vittoria. Salamence esteticamente mi piace di più e inoltre ha Prepotenza che è decisamente utile, al contrario di Sabbiavelo (inutile la maggior parte delle volte, ovvero se non c'è la Terrempesta).

Quindi per me sono praticamente al pari.
 

AMD

Amministratore di condominio
considerato che, soprattutto in questa gen 5, i team più diffusi (e al momento più forti) sono i sand team sabbiavelo è fortissima

non sai quante volte m'ha salvato il culo

ha ovviamente il set più forte di garchomp è, salvo rare eccezioni, quello con la scarf
 
L

Lucanik-san

AMD ha scritto:
tu l'hai studiato per farlo diventare una merda....

ma learn to play prima di scrivere sti obrobri
come concetto hai ragionissima, ma forse sei stato un pò troppo duretto nei modi/toni... bisogna aiutarli a migliorare, non demoralizzarli =)
 

DDX

Great!
Mod
AMD ha scritto:
considerato che, soprattutto in questa gen 5, i team più diffusi (e al momento più forti) sono i sand team sabbiavelo è fortissima

non sai quante volte m'ha salvato il culo

ha ovviamente il set più forte di garchomp è, salvo rare eccezioni, quello con la scarf
Non ho mai lottato con la 5° generazione, ma nella 4° forse ho affrontato solo un paio di volte un Sandstorm team. Quindi io ritengo più utile Prepotenza.
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Salamence, che dopo un devastante dmeteor, può ancora sferrare un devastante outrage ...
 

AMD

Amministratore di condominio
DDX ha scritto:
Non ho mai lottato con la 5° generazione, ma nella 4° forse ho affrontato solo un paio di volte un Sandstorm team. Quindi io ritengo più utile Prepotenza.
ah beh nella quarta è senza dubbio più forte intimidate

(così come nella terza, dove secondo me era insieme a levitate l'abilità più forte del gioco)
 
Top Bottom