Esp. ceduta

Gkx

Admin
guardando qualche pagina pokémon ha caso ho notato che praticamente TUTTI i valori di esp. base ceduta sono diversi da quelli di bulbapedia* (ho provveduto a sistemare i primi 9, ma farli tutti a mano sarà un lavoraccio).  che è successo?  eravamo sbronzi quando li abbiamo inseriti?  sono cambiati su bulba nella quinta gen?  illuminatemi

* il valore "esp. lotta" invece è sempre diverso perché su bulba hanno cambiato l'algoritmo per calcolarlo, quello si può sistemare tranquillamente nel template
 

Mens

Amministratore di condominio
Esempio? Ho dato un'occhiata a delle pagine a caso (Bulbasaur, Slowpoke, Shinx, Staraptor, Unown) e sono tutti giusti.

Già che ci sono faccio notare che il contatore dei cicli uovo è sempre maggiore di uno rispetto ai dati del template (anche su Bulbapedia, ma non su veekun che prende i dati direttamente dalle ROM). Errore o è giusto che funzioni così?
 

Gkx

Admin
del contatore s'era già discusso e sembra che sia il funzionamento giusto (per motivi che non ricordo)

bulbasaur l'ho appena modificato io...  i pokémon dall'1 al 9 erano quasi tutti sbagliati prima che li modificassi, e dando un'occhiata veloce a quelli dal 10 al 20, pure (magari è un problema della prima generazione)
 

Mens

Amministratore di condominio
Bulbasaur aveva il 64 corrente e giusto anche nelle revisioni di mesi e mesi fa (anche se ad esempio Butterfree è sbagliato).

Non so come funzionano i bot, ma non esisterebbe un modo per dare a un bot la lista dei valori corretti e delle istruzioni del tipo "per tutte queste pagine, all'interno del template Pokémoninfob, alla voce espceduta sostituisci la stringa <espceduta=***|> con <espceduta=valorecorretto|>"? (Magari via regex che non so usare?)
 

Gkx

Admin
ah ops avevo modificato ivysaur e venusaur

comunque credo sia fattibilissimo, iper ci saprà dire di più
 
sì, a partire da una lista dei valori corretti è facilissimo da fare (un semplice file .sh con dentro i comandi di trova&sostituisci per ogni singola pagina).

qualcuno sa recuperare una tale lista? :-D
 

Evolvix 85

One is All, All is One
So di non essere un wifikatore e forse potrei sbagliarmi,ma c'è scritto che shedinja è danneggiato da mosse coleottero quando adesso mi hanno usato retromarcia sul mio shedinja e l'ha bloccato con magidifesa.So di aver sbagliato topic e chiedo scusa, ma allora avete fatto un errore sul wiki
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Continuando l'OT, grazie mille, c'erano tre t a coleottero e il template non riconosceva il parametro.
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Di niente figurati.( non so se lo sapete,ma shedinja si può colpire con pazienza )
 
Ultima modifica di un moderatore:
Iperbot, dopo un periodo riposo forzato, sta lavorando per sistemare l'esperienza ceduta in tutte le pagine Pokémon (o almeno, fino ad arceus, dopodiché ho dat per scontato che siano giuste)
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Non so se c'entri qualcosa con questo topic, ma faccio notare che dalla V gen. in poi, l'esperienza ricevuta in battaglia viene scalata a seconda dei livelli dei Pokémon che si affrontano. Un Pokémon di livello basso che mette KO uno di livello più alto, riceverà più esperienza che non il contrario. Spero di essere stato chiaro, il discorso è un po' confuso. :)

Questa è una grossissima e benvenuta novità, c'è solo da sperare che esistano selvatici abbastanza forti da poter continuare ad allenare un Pokémon con facilità anche dopo il livello 45~50...
 

Mens

Amministratore di condominio
Si parla di esperienza base, non di esperienza effettiva ricevuta (per quella basta modificare la formula nel template come hanno già fatto su Bulbapedia).
 
Top Bottom