ma voi le dite?????

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Mella ha scritto:
La differenza sta nel fatto che, nel forum, esiste il comando "Modifica", percui, le "parolacce", che dovrebbero essere uno sfogo, un imprecazione sul momento, possono essere tranquillamente evitate.
Perchè dovrebbero essere proprio uno sfogo? Gika ha spiegato che possono anche servire per enfatizzare il discorso [è ovvio che poi non vai a scambiare la virgola per "cazzo" come si suole fare da queste parti].

In definitiva, non c'è una vera differenza che consenta, nella Real-Life, di dire più parolacce che in un forum [a meno che non sia vietato dal forum stesso], in fondo si sta sempre discutendo no?

PS. Per quanto riguarda il discorso del tasto modifica, penso sia molto più difficile controllare un'imprecazione ad alta voce, rispetto ad una scritta.
 

Gkx

Admin
liuton2005 ha scritto:
Odio le figure di merda quando durante l'intervallo me ne scappa una e la prof dietro la cattedra mi chiama per cognome con tono di rimprovero..

default_o.gif
""
liuton2005 ha scritto:
Chi in un forum dice le parolacce non merita di restarci.

Un forum serve per mettere a confronto idee e opinioni in modo civile ed educato

Le parolacce non hanno niente a che fare con un forum
uhm, addio, suppongo
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
::']Perchè dovrebbero essere proprio uno sfogo? Gika ha spiegato che possono anche servire per enfatizzare il discorso [è ovvio che poi non vai a scambiare la virgola per "cazzo" come si suole fare da queste parti].
Infatti... Io mi riferivo unicamente allo sfogarsi!
::']PS. Per quanto riguarda il discorso del tasto modifica, penso sia molto più difficile controllare un'imprecazione ad alta voce, rispetto ad una scritta.
Appunto. Io cosa ho scritto? Se a voce sono quasi inevitabili, sul forum sono tranquillamente evitabili.
 

iShine

Passante
Bhe' lo sfogo, è anche far sentire, o in questo caso leggere quello che si ha detto o in questo caso scritto

Non uso le parolecce spesso nel forum, ma a voltre per farmi capire, non credo che influenzi molto l'educazione...
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Mella ha scritto:
Infatti... Io mi riferivo unicamente allo sfogarsi!Appunto. Io cosa ho scritto? Se a voce sono quasi inevitabili, sul forum sono tranquillamente evitabili.
E io ho detto che se sono evitabili, che motivo c'è di usare il tasto "Modifica"? Mi pare alquanto stupido, tral'altro, scrivere in buona parte un post sfogandosi.

Cosol ha scritto:
non credo che influenzi molto l'educazione...
Esattamente.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
::']E per quale grande criterio della scienza, tanto aborrisci le parolacce in forum ma non te ne frega niente nella vita quotidiana sottolineo: quando sono presenti dei professori?
liuton2005 ha scritto:
Odio le figure di merda quando durante l'intervallo me ne scappa una e la prof dietro la cattedra mi chiama per cognome con tono di rimprovero..

default_o.gif
""
Almeno durante l'intervallo voglio sfogarmi e poi mi viene d'impulso avvolte invece in un forum riesco a leggere quello che scrivo..

In un forum ci sono poche occasioni in cui le vorrei dire ed è quando alcuni soggetti detti n00bBaazzi dicono certe cagate e offendono pure
 

Slayer

Rappresentante di classe
liuton2005 ha scritto:
Almeno durante l'intervallo voglio sfogarmi
E ti senti meglio dopo aver detto delle parolacce?

liuton2005 ha scritto:
mi viene d'impulso avvolte invece in un forum riesco a leggere quello che scrivo..
Dubito che tu rilegga i tuoi post...altrimenti correggeresti gli errori...

liuton2005 ha scritto:
In un forum ci sono poche occasioni in cui le vorrei dire ed è quando alcuni soggetti detti n00bBaazzi dicono certe cagate e offendono pure
In pratica ti viene da scrivere parolacce ogni volta che rileggi un tuo post? :°°°D [MOD IRONIA OFF]

Cmq...cagate cos'è? un saluto? una preghiera? o cosa?
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Slayer ha scritto:
E ti senti meglio dopo aver detto delle parolacce?
Cazzo sìhh!!!

Ric08.jpg


Slayer ha scritto:
Dubito che tu rilegga i tuoi post...altrimenti correggeresti gli errori...
Se non li ho corretti vuol dire che non li considero tali e avolte è meglio così..

Slayer ha scritto:
Cmq...cagate cos'è? un saluto? una preghiera? o cosa?
In modo illeterale per cagate si intende un mucchio di piccoli pezzi di merda ma come termine viene a sostituire le piccole cose della vita che non hanno senso e perciò possono essere definite come un rifiuto
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Pare che tu abbia cambiato radicalmente idea circa le parolacce nei forum. Un giorno suora di clausura, quello dopo pastore sardo.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
::']Pare che tu abbia cambiato radicalmente idea circa le parolacce nei forum. Un giorno suora di clausura, quello dopo pastore sardo.
Diciamo che non mi piacciono le parolacce col fine di insultare
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Ottimo. Adesso puoi sperare che dentro la prossima calza della befana non ci sia del carbone.
 
Dai, dico anch'io la mia. Sì, impreco, sia in Internet, che nella vita. Ma non bestemmio, poichè non ci trovo nulla di meglio di un bel porca merda.
 

The King

Amministratore di condominio
Blackmew ha scritto:
No!Le parolacce non le dico e non le dirò mai e cerco di evitarle!Infatti per molti anni non ne ho detto neanche una!
sarai la persona che va in giro con il santino del papa............  (skerzo) cmq le parolacce per educazione nn andrebbero scritte e ki si sa controllare  va bene anzi benissimo perchè porta rispetto al prossimo e dimostra stima e autocontrollo e passa per educato..............
 

Blackmew

Parroco
The King ha scritto:
sarai la persona che va in giro con il santino del papa............  (skerzo) cmq le parolacce per educazione nn andrebbero scritte e ki si sa controllare  va bene anzi benissimo perchè porta rispetto al prossimo e dimostra stima e autocontrollo e passa per educato..............
Grazie!
default_chirolp_gaan.gif
;
::']Ottimo. Adesso puoi sperare che dentro la prossima calza della befana non ci sia del carbone.
Ma che simpatico! :P Tu chissà cosa troverai dentro la tua calza! -.-
default_chirolp_gusun.gif
;)
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Blackmew ha scritto:
Tu chissà cosa troverai dentro la tua calza!
default_chirolp_gaan.gif
; :P -.-
In Romania non esiste la befana perciò non ci credo (anche se non ho mai creduto nemmeno a babbo natale ;)) ma c'è una festività simile chiamata San Niculae che invece del carbone portava dei rami d'alberi che servivano per menare i bambini cattivi

A riguardo delle parolacce italiane io non le considero tanto offensive (anche se lo sono lo stesso) perché anche il tono della lingua italiana non permette molta gamma di suoni duri per esprimere fortemente un'offesa. La lingua romena invece è molto più dura perché si è fusa con la lingua slava (famiglia linguistica dell'est europeo) e con elementi latini che permettono suoni più duri ma anche i significati delle parolacce sono più vasti perché è una lingua più scorrevole nel parlato. Con più scorrevolezza ci si può permettere di inserire vari significati senza aggravare sul ritmo del parlato.
 
P

pokeboy

liuton2005 ha scritto:
In Romania non esiste la befana perciò non ci credo (anche se non ho mai creduto nemmeno a babbo natale -.- ) ma c'è una festività simile chiamata San Niculae che invece del carbone portava dei rami d'alberi che servivano per menare i bambini cattivi

A riguardo delle parolacce italiane io non le considero tanto offensive (anche se lo sono lo stesso) perché anche il tono della lingua italiana non permette molta gamma di suoni duri per esprimere fortemente un'offesa. La lingua romena invece è molto più dura perché si è fusa con la lingua slava (famiglia linguistica dell'est europeo) e con elementi latini che permettono suoni più duri ma anche i significati delle parolacce sono più vasti perché è una lingua più scorrevole nel parlato. Con più scorrevolezza ci si può permettere di inserire vari significati senza aggravare sul ritmo del parlato.
mia mamma è olandese(io lo sò parlare) ed io sono italo-olandese e:

la bafana fino all'anno scorso non sapevo che era (lò scoperto a 9 anni
default_chirolp_gaan.gif
;)

a babbo natale non ci credo e lò scoperto che non esisteva a 8 anni e mio fratello ci crede  ma ha scoperto che non esiste nel 2005
default_chirolp_gusun.gif


in olanda c'è uno che si chiama santa claus ma neanche quello esiste :P
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Gkx ha scritto:
se San Niculae è San Nicola, è Babbo Natale...
Non lo so ma viene festeggiata un paio di giorni prima di Natale (due o tre settimane)

Babbo Natale c'è normalmente come in Italia
 
Top Bottom