Gruppo pcforum su last.fm

Gkx

Admin
pcforum su last.fm




le chart di questa settimana:

artisti:


        

tracce:

last.fm è un servizio gratuito che permette, installando un plugin su Winamp/iTunes/altro, di visualizzare varie statistiche su ciò che si ascolta.

per chi è iscritto a questo servizio (parecchia gente, a giudicare dalle firme) ho creato un gruppo che permetterà di radunare gli iscritti al pcforum in last.fm. ci sono tante cosucce carine, come le classifiche del gruppo (che ho aggiunto a questo topic e comprariranno ogni lunedì-martedì), un mini-forum, e altro.

per entrare nel gruppo basta avere un account last.fm e cliccare sulla scritta "Join this group" nella pagina linkata sopra, o cliccare direttamente qui.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Avviso alla gentile clientela: Il fatto che per ora ci siano pochi iscritti non deve essere per forza un motivo di non iscrizione. D'altronde poi, se tutti fanno questo ragionamento, come si può pretendere che il gruppo si allarghi?
 

Sin

the ultramegamaster
Odio quando il server non mi aggiorna le overall charts, ed é già quasi un mese.

Uffa ;__;

(sì, audioscrobbler c'é anche per windows media player)
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Iscritto :sisi

Non guardate troppo a quello che ascolto, ho gusti strani

Edit:

Ma la lista che ho nella firma si aggiorna da sola o devo cambiare il codice?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Si aggiorna da sola. Comunque, quando raggiungi 10 tracce, togli le dimensioni dal tag, altrimenti l'immagine si vede male [adesso, ad esempio].
 

Sin

the ultramegamaster
Metti i tag

Codice:
[center] [/center]
prima e dopo i tag img e url.

Dovrebbe venire così:

Codice:
[center][url=http://www.last.fm/user/Th3_Rock/?chartstyle=LisaTracks][img=http://imagegen.last.fm/LisaTracks/recenttracks/Th3_Rock.gif][/url][/center]
 
C

CURSELAX 88

Ci sono anch'io, col nick GuerrerCatala. Come potrete vedere, ascolto un "po'" troppo metal e affini, ma quando uno c'ha er vizio...
 

Sin

the ultramegamaster
Se per avatar intendi l'immagine nel profilo, vai su settings (in alto a destra della pagina principale del tuo account), nel campo "your image" scegli l'immagine. Per mettere le canzoni in firma, sempre in alto a destra c'é "for your site". Poi scegli "put your charts on your website" e segui le istruzioni. Alla fine del wizard ci saranno i tag da inserire nella firma/sito.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
"Here it is" tradotto significherebbe "Ecco qui". È lui che ti dà il codice, non devi inserirlo tu.
 
Ultima modifica di un moderatore:

The King

Amministratore di condominio
perdonate la mia ignoranza ma lo devo copiare nella firma tutto l'url e poi mi compariranno le canzoni nella firma?
 

The King

Amministratore di condominio
ma tutto e metterlo nella firma? ci ho provato ma nn visualizza niente perchè? forse ho sbagliato qualche indicazione più precisa?
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Perchè Last.fm non ha ricevuto nessuna info riguardo i brani che stai ascoltando... I casi possibili sono i seguenti [uno più imbarazzante dell'altro]

a. Stai ascoltando musica?

b. Hai installato la plug-in?

c. Hai inserito user e pass dopo aver installato la plug-in?

Difatti se si guarda nella tua home dice chiaramente "No recently played tracks to display".
 

Gkx

Admin
cristo, hai messo l'immagine delle charts del gruppo, che non sono ancora attive... ma l'insegnano l'inglese a Roma?

e anche se ti venisse l'immagine sarebbe vuota perché, a quanto risulta, non hai ancora ascoltato niente.

edit: ah, non hai installato il plugin, questo spiega molte cose. ti consiglio di lasciar perdere il tutto a questo punto, o come si suol dire, potresti darti all'ippica
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Non conoscevo last.fm. Ora sì e lo trovo notevole.

Mi sono unito anch'io al gruppo. Il nick è Klaang, anche se l'avatar non avrebbe dovuto lasciare molti dubbi.
 
Top Bottom