Bloccato per sempre in una lotta? O_o

AE

Passante
Vi spiego che cosa incredibile che mi è successa xD

Allora...Sono alla Torre Campana per far schizzare al mio Smeargle Maledizione per questioni di breed...becco un Gastly, schizzo, fuggo. Sto per scendere le ultime scale che portano all'uscita e...Pokemon selvatico! E' un Gastly...invece di fuggire subito non so per quale motivo decido di provare la mia nuova Maledizione...fattò ciò ecco che arriva la frittata...MALOSGUARDO O_O Non posso scapparè nè cambiare Pokemon! Allora Gastly comincia ad attaccarmi con varie Ombre Notturne, ma ovviamente non hanno effetto su Smeargle! Nè io potevo attaccarlo non avendo mosse offensive!

Come sarebbe finita se non avessi usato una Pokeball per catturarlo? Se per esempio non avessi avuto Balls? Avremmo entrambi esaurito tutti i PP fino a ritrovarci con la mossa "Scontro", ma in quel caso saremmo riusciti ad attaccarci?

Situazione paradossale in ogni caso xD
 
Avreste finito entrambi i PP, molto probabilmente prima tu, e poi avresti dovuto usare Struggle, che avendo tipo ??? riesce a colpire con danno neutro tutti i Pokémon. A quel punto l'avresti battuto in un colpo perché dopo 6 Maledizione avresti avuto l'attacco quadruplicato.
 

AE

Passante
Concordo, non ci avevo pensato :)

Tra l'altro probabilmente quel Gastly aveva anche Maledizione dunque si sarabbe ucciso (o avrebbe ucciso me) prima o poi.

Ribadisco comunque che si è trattato di una situazione surreale xD
 

Porto

Amministratore di condominio
anche se hai uno come metapod che ha solo rafforzatore, se un pokemon selvatico ti usasse malosguardo, la battaglia durerebbe un po', però alla fine o lo catturi, o lo batti (o in caso vieni battuto) ....... anche perchè io non ho mai sentito di uno che rimane bloccato per sempre in una lotta con un pokemon selvatico...... XD
 

U.T.

Star
Quando ero piccolo ed giocavo a Pkmn Blu mi era capitato di rimanere bloccato contro Lorelai dei super 4.

Non ricordo che Pkmn avevo ( ma sono quasi sicuro fosse un tipo fuoco ) ma ricordo che lei usava Dewgong e i suoi PP erano infiniti. In poche parole continuava ad usare l'accopiata Riposo / geloraggio e non riuscivo a batterlo.

Alla fine preso dalla frustrazione ho spento.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Beh, ma anche in quel caso, prima o poi saresti stato battuto, o l'avresti battuta, o avresti finito i PS.

Io pensavo invece che si potesse rimanere bloccati in un'ipotetica battaglia in cui un allenatore ti sfida in un Ditto vs. Ditto, dal momento che trasformazione rigenera continuamente i propri PS. Invece pare che dalla gen. II in avanti qualsiasi tentativo di trasformarsi in un Pokémon già trasformato fallisca automaticamente (o almeno così riporta Bulbapedia, e anche se da parte mia mi ricordavo il contrario, ho deciso di fidarmi).
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Nella III gen. questo non avveniva, te lo posso assicurare, l'ho provato sulla mia pelle.

Infatti credevo che almeno fino alla III gen., fosse stata mantenuta la possibilità di un loop infinito di trasformazioni.

(Che poi spiegava anche bene l'assenza di allenatori avversari con Ditto al di fuori della Torre Lotta nei giochi di III gen.).
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Già. Questo però non si sarebbe comunque verificato in presenza di due Wobbuffet che prima o poi finiscono i numerosi PP e iniziano a scontrarsi.
 
Ehi effettivamente la chance di battle infinita almeno fino a RSE esisteva: bastava far entrare in campo due Pokémon che generavano una condizione meteo (Drizzle, Draught, Sand Stream) che avessero la stessa speed. Credo che sia stato risolto in DPPt ma non ne sono sicuro.

Ed effettivamente a pensarci meglio, se durante l'acid rain si manda Castform, questo continua a trasformarsi all'infinito tra forma "sole" e forma "pioggia" bloccando di fatto la battle.

Se poi vogliamo essere ancora più precisi, Blissey contro Blissey a patto che non abbiano Toxic fino a RSE era infinita se entrambi avevano Leftovers, perché tutto il danno di Struggle si riprendeva a fine turno. Una volta calcolammo che per far finire una battle del genere l'unico modo era fare 44 critici di Struggle di fila, una cosa ben poco probabile.
 

gGiova

e-ehi.
Bloccato per sempre in una lotta? O_o
Esiste il pulsante POWER.

Apparte gli scherzi, è senza dubbio una situazione molto interessante ... è un mio falso ricordo o nei vecchi giochi pokemon quando finivi i PP di tutto scontro non c'era, ma rimanevi a leggere "pokemon ha esaurito le mosse" o qualcosa del genere?

In quel caso si che rimanevi bloccato.
 

Mens

Amministratore di condominio
Umbreon_91 ha scritto:
Se poi vogliamo essere ancora più precisi, Blissey contro Blissey a patto che non abbiano Toxic fino a RSE era infinita se entrambi avevano Leftovers, perché tutto il danno di Struggle si riprendeva a fine turno.
Sbaglio o valeva anche per Wobbuffet? (Una delle ragioni per cui Pedinombra è stata modificata nella quarta.)E a quanto dice questa fonte credo affidabile Scontro era Normale in RBY, quindi due spettri messi uno contro l'altro con solo Scontro a disposizione rimarrebbero bloccati per sempre.
 
Menshay ha scritto:
Sbaglio o valeva anche per Wobbuffet? (Una delle ragioni per cui Pedinombra è stata modificata nella quarta.)
Solo se entravano in campo lo stesso turno, perché in caso contrario ci si poteva conservare qualche Counter (l'avversario li avrebbe finiti prima, matematicamente) e poter rispondere a qualche Struggle, in modo da garantirsi un vantaggio sufficiente. Comunque sì.
 

AE

Passante
Scontro c'era eccome :) Ricordo il mio povero Charmander nel mio vecchio Pokemon Rosso (stiamo parlando dell'anno 1999) esaurire tutti i suoi "Graffio" contro un dannatissimo Kakuna plurirafforzato, e ahimè autouccidersi nel tentativo di finirlo :(
 

XMandri

back from hell
Ma anche no? dovresti usare una mossa inutile e una bacca altrettanto inutile, per un risultato totalmente ininfluente.
 
Top Bottom