Palle di pelo, piume e branchie

Focababau

Sensei
Stima assoluta per non aver tagliato la coda ai cani.
E' vietato ed essendo allevatrice mi attengo scrupolosamente alla legge. Senza contare che non ha nessun senso tagliare pezzi di cane random perché "così si elimina un punto debole" (sfido chiunque ad arrivare vivo ad afferrare la coda di un rott... al quale comunque basta girarsi per strappare le chiappe a chiunque gliela stia trattenendo).

XDhiv47.jpg
Ooooh!! ♥

Loro sono Paco (quello nero) e Dik (il pastore tedesco)

295218_226134487514366_1691719431_n.jpg


301152_226134314181050_1415670954_n.jpg


Paco è un incrocio tra un Pinscher nano e un volpino, Dik invece è un pastore tedesco pedigree, hanno entrambi 1 anno anche se Paco è di 2 mesi più grande
Ma le foto sono vecchie vero? Il pastorello non sembra avere più di sei mesi.

Che bella foto, che macchina hai usato? Comunque bello anche lui **
Non ci crederai mai, ma ho usato il cellulare! 5 megapixel! Il fatto è che: primo, la foto è ridimensionata, secondo, è stata scattata in ottime condizioni di luminosità, ed in questi casi il sole fa miracoli!
 

DWarez

Rappresentante di classe
Vivere al sesto piano, con un gatto di cinque mesi a cui piace arrampicarsi e camminare allegramente sulla ringhiera del balcone, non è per deboli di cuore :C
 

Jack

boh
580293_10200575399255221_1305864578_n.jpg


Questo è il mio cane. Si chiama Cora ed è un Lupo Cecoslovacco di 3 anni
default_meow.gif


Edit: dalla foto sembra obesa e col pelo lercio. Boh, ne cercherò una migliore, visto che fa un po' pena :(
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zaffira

Avicoltrice
Si? Non lo sapevo. Bene.
E' vietato se è per fini estetici. 

Il taglio della coda va fatto sui cani che si usano per la caccia dato che loro in ficcandosi dentro cespugli, luoghi stretti ecc a caccia di selvaggina se la possono lacerare.

Letto su internet dal ministero e dal libro di studio privato per diventare assistente veterinaria.

Ovviamente io sarei contraria al taglio a tutti.
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Like
Reazioni: DDX

Focababau

Sensei
E' vietato se è per fini estetici.

Il taglio della coda va fatto sui cani che si usano per la caccia dato che loro in ficcandosi dentro cespugli, luoghi stretti ecc a caccia di selvaggina se la possono lacerare.

Letto su internet dal ministero e dal libro di studio privato per diventare assistente veterinaria.

Ovviamente io sarei contraria al taglio a tutti.
Tecnicamente, non è esattamente così... il taglio delle orecchie per fini estetici è vietato sempre e comunque (di conseguenza c'è stata l'esplosione di dobermann, amstaff e simili muniti di certificato veterinario che attesta che le orecchie sono state amputate a causa di infezioni o traumi.... ma, ehi, siamo in Italia.); il taglio della coda, invece, è vietato per tutti i cani, eccetto quelli IL CUI STANDARD NE PREVEDE L'AMPUTAZIONE (e non cani da lavoro in genere). E siccome lo standard di una razza è redatto dalla nazione che ne ha la paternità, abbiamo , ad esempio, l'epagneul breton, razza francese, o il cane corso, razza italiana, in cui lo standard prevede il taglio della coda in un caso, e di parte di essa nell'altro: lo dice lo standard, dunque in Italia si può tagliare. In Germania, invece, è proibita ogni forma di amputazione, sempre: di conseguenza, ogni standard di razza tedesco è stato modificato, impedendo i tagli. Pertanto, ad esempio, dobermann e rottweiler, due razze tedesche, hanno lo standard che non prevede tagli, e così in Italia non possono essere amputati, perché lo dice lo standard di razza. Spero di essere stata chiara!
 

Zaffira

Avicoltrice
Ma tanto alla fine dipende dal veterinario, se il padrone lo chiede acconsentirà per soldi. Ecco perché si vedono sopratutto Pincher senza coda, perché è una tradizione tagliarla, ai fini estetici.
 

Focababau

Sensei
Pochi minuti fa è caduto il primo dentino al mio micio (°-°)
Solo uno? Non va bene. TIRICI un pugno, così fa più prima a cambiarli tutti.

Nuuuu poverinooooooo!! Scherzo! Con gli animali non riesco a dirle nemmeno per finta queste cose, dannazione.

OH MA QUESTO *#@$%¡ DI TELEFONO NON MI FA SCRIVERE UNA SOLA PAROLA SENZA SBAGLIARE!!!

Cosa stavo dicendo?

Ah, già, il dentino. I miei cagnolini quando devono cambiare i denti distruggono tutto ciò che trovano. I gatti sono un po' più normali.
 

Focababau

Sensei
Sì!! ^^ e infatti è proprio il trattamento che riservo loro ogni giorno!! (Non per niente ho voluto dei rottweiler: almeno non li rompo)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
allora, questo è Spartaco, di due mie cugine, foto di Agosto quando aveva 2 mesi:

7bs4.jpg

 
 
 
 
 
Bettina, la cagnetta di alcuni vicini della nostra casetta in Abruzzo (ma viene sempre da noi, giustamente):
 
c1k2.jpg

 
 
 
 
 
Bella, la micia di altri vicini, da me ribattezzata Lincina, che anche lei viene da noi:
 
pa0q.jpg

 
 
 
 
 
Insieme :)
 
nmba.jpg

 
 
 
 
Invece la mia mamy (Tina) se ne frega e rimane sul cuscino:
 
famg.jpg

 


 

 
 
 
Sua figlia (Maia) in una posizione strana sul divano:
 
jlr2.jpg

 

 
 
Questi invece li ho pescati nel web (MAGARI FOSSERO MIEI
default_chirolp_gusun.gif
)
 
ptc6.jpg

 
 
 
 
Questa img idem con patate:
 
oy8d.jpg

 


 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Focababau

Sensei
Aaaaaww.... I tassi... ♥♥

E anche tutti gli altri....

Ma il primo... si chiama Spartaco perché è un bullo??

*PARTE LA SFIDA DI SPARTACO, BULLO!*
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ahahah, no, il cagnotto è puccissimo e buonissimo, ma Spartaco è un nome azzeccatissimo per un bulldog, specie quando sarà grande e avrà un collare borchiato al collo ^^
 
Top Bottom