choiced team

-bat

Zoidberg
Ciao a tutti, ho iniziato a costruire questo team partendo dalla coppia offensiva jirachi-flygon che è molto sinergica, dopo di questa coppia il team si è costruito praticamente da solo anche se ho fatto molti cambiamenti nel team, questa penso che sia la versione definitiva e chiedo a voi per dei miglioramenti

LEAD:jirachi@Choice Scarf

NATURA Jolly

~ Iron Head

~ Stealth Rock

~ Trick

~ U-turn

4 HP / 252 Atk / 252 Spe

il mio amatissimo lead, ha una pronta risposta per tutti i lead avversari (trovo difficoltà solo contro metagross) ed è utilissimo come tricker e per tutta la partita, è uno dei perni di questo team,

protetto da flygon, gyarados, vaporeon e cresselia

flygon@Choice Scarf

natura naive

~ Earthquake

~ draco meteor

~ U-turn

~ tuonopugno

252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

solito gon, ho usato varie versioni sue e dopo infiniti cambiamenti sono arrivato a questa, molto sinergico con jirachi, gyarados ed heatran, draco meteor al posto di outrage cosi da non bloccarmi in quella mossa e rischiare la sconfitta in caso di scizor sword dance

heatran@Choice Scarf

natura Naive

~ Fire Blast

~ Earth Power

~ Explosion

~ dark Pulse

252 SpA / 4 SpD / 252 Spe 

unico sweeper speciale del team, dragon pulse preferito ad hp grass xk nessuno lasca swampo contro di tran (solo i noob) e poi con dark pulse quando non so cosa fare faccio danno neutro LOL inoltre è stata messa questa mossa al posto di dragon pulse perchè il team veniva wallato dai moveset difensivi di rotom (il choiced mi fa una sega LOL)

protetto da flygon e gyarados e volendo anche da cresselia

cresselia@Leftovers

natura Modest

~ Calm Mind

~ ice beam

~Hidden Power Fighting

~ Moonlight

252 HP / 200 Def/ 56 atk sp

lei era nata come quella che doveva proteggere al meglio il team... invece si è rivelata come quella che mi chiude la partita, dopo 2 calm mind è impossibile buttarla giù, hp fight per tyranitar e weavile e per fare danno neutro a scizor, se sceglievo hp fire a tyra non gli facevo niente e rischiavo la sua morte XD

lei è protetta solo da heatran... ma non ha quasi mai bisogno di essere protetta xD

tentacruel@black sludge

natura Calm

~ Toxic Spikes

~ Rapid Spin

~ Surf

~ Hidden Power Electric

252 HP / 120 Def / 136 SpD

spinner del team, essenziale visto i tantissimi switch che faccio inoltre mi aiuta nella fase offensiva grazie alle toxic spikes

gyarados@Leftovers

natura Impish

~ Rest

~ Sleep Talk

~ Waterfall

~ Roar

240 HP / 252 Def / 16 SpD

avevo provato il bulky DDance ma non andava, ho già il lato offensivo e trovavo molta difficoltà contro kingdra e breloom, utile anche per togliermi di mezzo swampo visto che ho il roar più veloce

questo è il mio team raga, è molto importante che mi aiutate a migliorarlo ulteriormente perchè devo partecipare ad un torneo dove sono tutti pro e voglio fare una bella figura, se avete consigli su moveset, cambi o qualsiasi altra cosa ditelo pure, grazie a tutti :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Seby_Guà

Amico
Non sono d'accordo su heatran. Non è vero che solo i nabbi lasciano Swampert davanti a un heatran. Anzi, con Earthquake lo OHKOa comunque, percui gli darei volentieri hp grass al posto di dragon pulse. Per Cresselia invece falla bold. Ti conviene tanto l'attacco speciale puoi aumentarlo con calm mind. :)
 

XMandri

back from hell
Scusa, in quale mondo distorto (eccetto l'ovvissima distortozona) Heatran dovrebbe attaccare DOPO swampert? Voglio dire, se si trovano uno davanti l'altro e nessuno switcha heatran picchia prima e OHKA, quindi swampert deve switchare per non buttar via un pokèmon così a muzzo (trall'altro con i diffusissimi acciaio una risposta a una mossa grass è facile da trovare). Naturalmente se l'oppo sa che non hai HP grass picchia e vince, ma nessuno farebbe mai una simile predict...

è come azelf vs smeargle: chi prima agisce vince (taunt vs spore) ma picchierà sempre prima azelf per cui tenere smeargle inutile a farsi settare le rocce è da scemi.
 

-bat

Zoidberg
vedo che shikamandri ha capito il senso, ovviamente swampo entrerà successivamente su heatran e visto che è choice non posso cambiare mossa, e tra l'altro quelli che entrano maggiormente su heatran sono i draghi oppure gyarados quindi con dragon pulse o faccio danno neutro oppure ammazzo un drago xD su dare la natura bold a cresselia sono daccordo, voi pensate che sia meglio dare draco meteor a flygon al posto di outrage?
 

Unji

Parroco
no oltre la fatto che ti caleresti l'atk spe è inutile dare una mossa speciale su un pokemon fisico outrage è altamente mejo al confrotno con draco meteor
 

-bat

Zoidberg
ho fatto dei cambiamenti al team, ho messo dark pulse ad heatran perchè ho visto che il mio team viene counterato dalle forme difensive di rotom, ho messo draco meteor xk anche se è un'attaccante fisico flygon con questa mossa fa ingenti datti senza bloccarmi per 2\3 turni e quindi permettere la ribalta al team avversario, ho messo ice beam a cresselia al posto di psychic e ho messo tentacruel con il moveset support al posto di vaporeon visto che mi serve uno spinner giacchè faccio un sacco di switch
 

-bat

Zoidberg
ho sistemato la lista con i cambiamenti, in questi giorni ho studiato le varie strategie partento dai lead avversari e poi ho controllato la tier list OU e BL per vedere contro chi non avevo risposta, l'unico che mi da ancora problemi è rotom difensivo, ma gli faccio ko con 2 mosse grazie a dark pulse e magari tentenna oppure devo provare a fregarlo facendo entrare heatran su WoW, cmq il problema resta solo lui, provo difficoltà ancora contro metagross lead dove non lo posso abbattere ma lo posso costringere solo allo switch con flygon\heatran, altri problemi non ne ho trovati, se li trovate voi ditemeli per favore, ah purtroppo non so utilizzare bene tentacruel se potete consigliarmi come utilizzarlo mi fareste un grandissimo favore :)
 

Seby_Guà

Amico
Innanzitutto se ci sono SR o varie spikes us subito rapid spin. Altrimenti piazzi all'istante le toxic spikes che daranno molti problemi all'avversario. poi se vedi che può ancora resistere attacchi a tutta carica altrimenti fai uno switch e aspetti una situazione in cui può tornare più utile. :)
 

EnzoMaster

Zoidberg
per quanto riguarda swampert,nn penso ke al cospetto di heatran qualcuno lo switchi(almeno questo vale per me)visto ke hidden power grass nn gli fa OHKO però earthquake killa tran
 
Top Bottom