Tier list di Smogon (quinta generazione)

Jack

boh
Faccio notare questo:

In celebration of the 15th annivesary of thé Pokémon Centres across Japan, several new event Pokémon have been announced. For Sapporo, Empoleon will be given from May 15th to 21st and holds an Air Balloon, for Tohoku, Serperior will be given from May 22nd to May 28th and holds Leftovers, for Tokyo Pikachu will be given from May 29th to June 4th and holds a Light Ball, for Yokohama, Torterra will be given from June 5th to June 11th with a Choice Band, for Nagoya Infernape will be give from June 12th to June 18th and has a Focus Sash, for Osaka Emboar will be given from June 19th to June 25th and holds a Choice Scarf and in Fukoka, Samurott will be given from June 26th to July 2nd and has an Expert Belt. Then, from July 3rd to July 7th at each, you can receive one of any of them randomly. All these Pokémon are being distributed at Level 100. The Event Database has been updated with these events
Su Serebii, nell'event database, non è segnata l'abilità. Che ci diano finalmente Contrary-Serperior?

Edit: quel Genesect viene distribuito di natura Hasty (+Spe - Def). Lo si potrà usare solo con quella natura li.
 
Ultima modifica di un moderatore:

LEGO Stig

Parroco
Non avevo voglia di boostare gli altri sect che mi entravano sullo u-turn o cose simili (*coff download coff*).

E se non sbaglio permetteva di non essere Ohkoato da HP fire di scarfBi, ma non sono sicuro di questo.

Cmq son le solite preferenze
 

DWarez

Rappresentante di classe
Sbaglio o all'inizio dice che il suspect test è per landorus-T ?

Ma stiamo scherzando ?

Edit: forse è la forma base di lando, ma comunque non riesco a capire il motivo del suspect.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dnt

Hirako Shinji
vabe sheer lando ne stavano discutendo da un po,sinceramente spero che non lo bannino,è fermailissimo °_°
 

DWarez

Rappresentante di classe
vabe sheer lando ne stavano discutendo da un po,sinceramente spero che non lo bannino,è fermailissimo °_°
Motivo per cui non riesco a capire il suspect.

Che poi senza una rock polish fa ancora meno male e i suoi counter sono tanti e diffusi. Poi è uno dei pochi sweeper che funzionano bene sotto sand, soprattutto affiancato da scarftar.
 
  • Like
Reazioni: Dnt

Jack

boh
Tra l'altro, ha avuto un calo di usage pazzesco ultimamente o sbaglio? I counter ci sono, lo suca da quasi tutte le priority (Loom a parte), anche se rimane un Pokémon estremamente potente e capace di dare 6-0 in solitaria (dopo lo statup).

Se lo bannano mi fanno solo un favore. XD
Perchè rompe il Sash a Latios? lol
 

Vins

Amico
Perchè rompe il Sash a Latios? lol
No, solo che rompe un pochino i cosìddetti quando è scarf, poi latios non ha più il sash LOL

NON RIDETE, MOVESET DEL MIO LATIOS:

EVs: 252 Atk, 252 Hp, 4 Vel

Item: Leftovers

Mosse: WaterFall, Earthaque, dragon claw, dragon dance (si lo so però funziona LOL).
 
Ultima modifica di un moderatore:

DWarez

Rappresentante di classe
No, solo che rompe un pochino i cosìddetti quando è scarf, poi latios non ha più il sash LOL

NON RIDETE, MOVESET DEL MIO LATIOS:

EVs: 252 Atk, 252 Hp, 4 Vel

Item: Leftovers

Mosse: WaterFall, Earthaque, dragon claw, dragon dance (si lo so però funziona LOL).
PLS STHAP

Ma alla fine, hanno bannato le Rocce?
Ovviamente no, era un suspect infondato.
 

Mosq

Mod
In verità sheerlando ha pochissimo check -e badate, non ho detto counter x)- ovvero CalmCelebi, lolGyarados, Gengar e Chansey, poi ci sono i Lati@s e RotomW che possono entrare su 2/3 delle sue mosse.

Ovviamente sulla pratica è più fermabile che sulla carta ma se azzecca la mossa giusta sull'entrata di qualcuno che dovrebbe parare il colpo potrebbe dargli il 2hko abbastana easy
 
  • Like
Reazioni: Dnt

Dnt

Hirako Shinji
No, solo che rompe un pochino i cosìddetti quando è scarf, poi latios non ha più il sash LOL

NON RIDETE, MOVESET DEL MIO LATIOS:

EVs: 252 Atk, 252 Hp, 4 Vel

Item: Leftovers

Mosse: WaterFall, Earthaque, dragon claw, dragon dance (si lo so però funziona LOL).
si usa con hp fire>waterfall outrage>dclaw e 252 evs speed>hp e life orb>leftovers

/OT

anyway non è come genesect che era in top usage, i counter ci sono, se vuole lurare bi serve uturn quindi non riesce piu a sweepare con la polish quindi...
 

DWarez

Rappresentante di classe
In verità sheerlando ha pochissimo check -e badate, non ho detto counter x)- ovvero CalmCelebi, lolGyarados, Gengar e Chansey, poi ci sono i Lati@s e RotomW che possono entrare su 2/3 delle sue mosse.

Ovviamente sulla pratica è più fermabile che sulla carta ma se azzecca la mossa giusta sull'entrata di qualcuno che dovrebbe parare il colpo potrebbe dargli il 2hko abbastana easy
Solo io lo uso con psychic ? 

Comunque si dovrebbe usare solo con scarftyra appunto per eliminare i check, ma il rkill è davvero facile mandarlo ko.
 

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
il fatto è che non esiste solo Rock Polish. Landorus ha tante altre cose nel suo 4° slot per sfanculare i suoi counter. per esempio, psychic Ohkoa Gengar e 2HKOa Gyarados dopo SR, U-Turn distrugge Celebi e Latwins, e Rotom-W e altri check più lenti lo sucano al gravity.

inoltre, per far sweepare RP Lando è facile, i suoi counter sono tutti facilissimi da eliminare: Tyranitar ne trappa la maggior parte, mentre per Celebi basta EBelt Keldeo o qualcosa di simile.

e poi revegekillarlo non è cosi facile, visto che il rock polish a +2 lo fermi solo con Mamoswine.

alla fine, l'unicop counter effettivo è Ice Beam cresselia.
 

mafreel

Amministratore di condominio
Spero mai! A BW1 giocaci te!
2vinwp0.jpg
 
Top Bottom