Nuovo Mouse!

XMandri

back from hell
Si è rotto, inoltre andava avanti da un anno senza la vite che teneva unite le due parti. Ora però funziona malissimo e non posso giocare a COD4, dunque devo spendere qualche soldo. Sapete dirmi un buon mouse da comprarmi? (economico e che funziona, non voglio quella roba da proplayer che spendono 400 euri)

(Servono mica i dettagli di sistema?)
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Qui puoi vedere la lista dei mouse Razer. Sono molto belli esteticamente, ottimi per giocare e non mi sembra costino così tanto.

Poi conosco i mouse logitech in quanto hanno una lunga storia di produzione di mouse affidabili.

C'è il G9x: http://www.logitech.com/it-it/mice-pointers/mice/devices/5092

Poi c'è il G500: http://www.logitech.com/it-it/mice-pointers/mice/devices/5750

Poi ho sentito dei mouse Microsoft che sono buoni ma in quel campo non me ne intendo.

Ecco qui una lista di mouse Microsoft da gioco.

Quello che ti consiglio di guardare è la sensibilità in DPI, che sia laser e non ottico, che sia comodo, che il cavo non sia troppo corto se lo scegli col cavo.

Una volta che hai scelto un prodotto che ti piace vai su youtube a cercare review di quel prodotto per capire se vale la pena comprarlo.

Ti consiglio i Razer. Con €50 ti porti a casa un mouse cavo semplice con 3500DPI e penso siano i mouse più fighi al mondo.
 

DottorSam

or not?
A me ha colpito questo come design, ai tempi, quando lo presentarono. Peccato che non ho avuto l'occasione di provarlo dato che è intovabile in store fisici. :(

Ovvio, non è ciò che serve a te, è una risposta a Liuton per quanto riguarda i mouse "fighi". :D ;
 

AMD

Amministratore di condominio
ma che roba è sto coso wireless dio cristo

vai di mx518 su amazon, non costa un cazzo ed è uno dei migliori mouse di sempre
 

AMD

Amministratore di condominio
meglio un mouse che sembra una navicella spaziale (che tra parentesi da in culo sia come funzione che a livello estetico al tuo) che un mouse di merda eh
ka.gif


tanto più che gli serve per giocare... ora non so quanto possa far schifo l'obrobrio che hai consigliato (le carte in regola le ha tutte per essere uno dei prodotti peggiori in circolazione: ergonomia, mancanza del filo, sensore scadente, zero tasti aggiuntivi) ma con l'mx518 sta in una botte di ferro, visto che è considerato all'unanimità uno dei migliori mouse di sempre

al prezzo a cui viene venduto poi (24€) è REGALATO
 

gGiova

e-ehi.
AMD ha scritto:
meglio un mouse che sembra una navicella spaziale (che tra parentesi da in culo sia come funzione che a livello estetico al tuo) che un mouse di merda eh
ka.gif


tanto più che gli serve per giocare... ora non so quanto possa far schifo l'obrobrio che hai consigliato (le carte in regola le ha tutte per essere uno dei prodotti peggiori in circolazione: ergonomia, mancanza del filo, sensore scadente, zero tasti aggiuntivi) ma con l'mx518 sta in una botte di ferro, visto che è considerato all'unanimità uno dei migliori mouse di sempre

al prezzo a cui viene venduto poi (24€) è REGALATO
Più che al tuo mi riferivo a quello consigliato Sam ... non so voi ma io non mi troverei con un mouse così ... strano.

Guarda, l'ho in mano in questo momento: è ergonomico .... Poi il sensore funziona perfettamente e non ho mai avuto problemi, di conseguenza la mancanza di un filo è solo un vantaggio ... Per i tasti .... a che cavolo servono altri tasti otre a click sin, click destro e rotellina premibile in un mouse? Qualunque gioco si fa bastare questi pulsanti, perché avere altri pulsanti SUPERFLUI?

Poi non dico che il mio sia il migliore mouse del mondo, difatti il mio post era più rivolto a Sam che non a te, non voglio mettere in dubbio che l'mx518 sia il mouse leggendario, non avendolo poi neanche mai visto ...

Certo che secondo me tutte ste cose inutili (in particolar modo i pulsanti aggiuntivi) ci complicano solo la vita, perchè alla fine il compito di un mouse è cliccare, selezionare, spostare, girare , sparare o altro se siamo in un gioco ... tutto il resto è superfluo.
 

fr°A°

°A°
Giovva ha scritto:
Più che al tuo mi riferivo a quello consigliato Sam ... non so voi ma io non mi troverei con un mouse così ... strano.

Guarda, l'ho in mano in questo momento: è ergonomico .... Poi il sensore funziona perfettamente e non ho mai avuto problemi, di conseguenza la mancanza di un filo è solo un vantaggio ... Per i tasti .... a che cavolo servono altri tasti otre a click sin, click destro e rotellina premibile in un mouse? Qualunque gioco si fa bastare questi pulsanti, perché avere altri pulsanti SUPERFLUI?

Poi non dico che il mio sia il migliore mouse del mondo, difatti il mio post era più rivolto a Sam che non a te, non voglio mettere in dubbio che l'mx518 sia il mouse leggendario, non avendolo poi neanche mai visto ...

Certo che secondo me tutte ste cose inutili (in particolar modo i pulsanti aggiuntivi) ci complicano solo la vita, perchè alla fine il compito di un mouse è cliccare, selezionare, spostare, girare , sparare o altro se siamo in un gioco ... tutto il resto è superfluo.
Con un mio vecchio mouse che aveva questi pulsanti laterali mi capitava sempre di premerli per sbaglio.

Adesso sono passata ad un semplicissimo, praticissmo e simpaticcismo mouse della Be-Total PLUS <3 Non sarà un mouse iper-tecnologico ma fa il suo lavoro di mouse.

Costo = 0 euro.

Tutto da guadagnare se avete un padre che lavora in una farmacia.
 

Gkx

Admin
@ggiova

flame a parte, i mouse wireless sono solitamente molto più imprecisi delle loro controparti col filo, per ovvi motivi, e quindi in ambienti che richiedono grande precisione (come può essere un fps o anche solo photoshop) non sono granché adatti

poi di mouse non ne so granché (da anni uso solo trackpad o tavoletta wacom), ma a occhio se hai cinque dita un mouse che le sfrutta tutte con tasti laterali non è una cattiva idea
 

Iro

Amministratore di condominio
se l'obiettivo è COD, mi pare ovvio ci voglia un mouse che abbia una parvenza di strumento da gaming. non gli puoi consigliare un mouse da portatile wireless (per quanto io mi ci trovi bene, ho un microsoft wireless 3500 con cui mi trovo da dio. certo, fossi stato ricco mi sarei preso un arc moue ma vabbè).

comunque certo che i mouse da gaming come design sono proprio dei tamarrissimi aborti..
 

DottorSam

or not?
Giovva ha scritto:
Più che al tuo mi riferivo a quello consigliato Sam ... non so voi ma io non mi troverei con un mouse così ... strano.

Guarda, l'ho in mano in questo momento: è ergonomico .... Poi il sensore funziona perfettamente e non ho mai avuto problemi, di conseguenza la mancanza di un filo è solo un vantaggio ... Per i tasti .... a che cavolo servono altri tasti otre a click sin, click destro e rotellina premibile in un mouse? Qualunque gioco si fa bastare questi pulsanti, perché avere altri pulsanti SUPERFLUI?

Poi non dico che il mio sia il migliore mouse del mondo, difatti il mio post era più rivolto a Sam che non a te, non voglio mettere in dubbio che l'mx518 sia il mouse leggendario, non avendolo poi neanche mai visto ...

Certo che secondo me tutte ste cose inutili (in particolar modo i pulsanti aggiuntivi) ci complicano solo la vita, perchè alla fine il compito di un mouse è cliccare, selezionare, spostare, girare , sparare o altro se siamo in un gioco ... tutto il resto è superfluo.
Evidentemente:

A) non hai letto bene il mio post

B) per pararti il culo dalla fdm fatta con AMD hai rigirato il discorso su di me
 

gGiova

e-ehi.
DottorSam ha scritto:
Evidentemente:

A) non hai letto bene il mio post

B) per pararti il culo dalla fdm fatta con AMD hai rigirato il discorso su di me
Dannazione, siete troppo inteligenti!

Apparte gli scherzi, ammetto di aver esagerato, scusate l'intromissione.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
io a suo tempo presi (a scrocco) un logitech mx revolution... è wireless (tendenzialmente non gioco più col pc) ma funziona davvero in modo ottimo... non mi ha mai e dico mai abbandonato *_*

unico problema quei cocomeri della logitech hanno sbagliato voltaggi e amperaggi della base di ricarica, quindi ho dovuto aprirla e inserire un circuito con 3 resistenze in serie per farlo caricare correttamente.

Per il resto, sì, anche io ero stato rapito dall'estetica dei rat mouse *_*
 

AMD

Amministratore di condominio
Giovva ha scritto:
Più che al tuo mi riferivo a quello consigliato Sam ... non so voi ma io non mi troverei con un mouse così ... strano.

Guarda, l'ho in mano in questo momento: è ergonomico .... Poi il sensore funziona perfettamente e non ho mai avuto problemi, di conseguenza la mancanza di un filo è solo un vantaggio ... Per i tasti .... a che cavolo servono altri tasti otre a click sin, click destro e rotellina premibile in un mouse? Qualunque gioco si fa bastare questi pulsanti, perché avere altri pulsanti SUPERFLUI?

Poi non dico che il mio sia il migliore mouse del mondo, difatti il mio post era più rivolto a Sam che non a te, non voglio mettere in dubbio che l'mx518 sia il mouse leggendario, non avendolo poi neanche mai visto ...

Certo che secondo me tutte ste cose inutili (in particolar modo i pulsanti aggiuntivi) ci complicano solo la vita, perchè alla fine il compito di un mouse è cliccare, selezionare, spostare, girare , sparare o altro se siamo in un gioco ... tutto il resto è superfluo.
tasti aggiuntivi significa cambio armi istantaneo

non le cambierai mica con la rotellina vero?
 

AMD

Amministratore di condominio
oltre il 4 è scomodo

su ut, con 10 armi usavo pure "f", "r", "e", "q" e i 2 tasti laterali dell'mx510
 

gGiova

e-ehi.
AMD ha scritto:
non le cambierai mica con la rotellina vero?
Dipende ... se ho poche armi oppure sono in gta (dove il discorso del tempismo del cambio armi è nullo) si, uso la rotellina ... altrimenti se ho molte armi uso i numeri anche se, come dici anche te, sono abbastanza scomodi.
 

AMD

Amministratore di condominio
il binding dei tasti è una delle cose più importanti in qualunque gioco e distingue il niubbo dal pro (o almeno è uno degli elementi)

se hai >2 armi la rotellina suxa
 

XMandri

back from hell
Dell'estetica non me ne può fregare di meno, può essere anche un dildo rosa con la rotella sotto se costa poco, funziona bene e dura tanto u.u
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
fr°A° ha scritto:
Con un mio vecchio mouse che aveva questi pulsanti laterali mi capitava sempre di premerli per sbaglio.
Il premere per sbaglio i pulsanti addizionali dipende solo dal design. Per esempio io non premo mai per sbaglio i pulsanti addizionali perché è fatto bene.

E non è detto che un mouse wireless sia impreciso. Certo, ci sarà un minimo di latenza in più ma la precisione dipende solo dai DPI e dalla qualità del sensore.

Io uso un VX Nano. Penso di averlo pagato un po' troppo ma è un mouse incredibile. E' molto comodo perché il connettore wireless è grande quanto una moneta da 1 cent, è abbastanza preciso con un sensore laser a 1000DPI, la batteria dura circa un mese (uso batterie ricaricabili e le ricarico in una notte), lo posso mettere anche in tasca.

Per un portatile non c'è niente di più comodo.

logitech-vx-nano-live-1-1.jpg
 

AMD

Amministratore di condominio
"ci sarà solo un minimo di latenza in più"

hai detto niente...

dai seriamente non capisco perchè il thread sia ancora aperto

con l'mx518 a 24€ non esiste avversario... se poi vuoi salire con la cifra potresti puntare a un razer deathadder o a roba ancora più costosa, ma non vale la pena
 

Tym

Parroco
AMD ha scritto:
"ci sarà solo un minimo di latenza in più"

hai detto niente...

dai seriamente non capisco perchè il thread sia ancora aperto

con l'mx518 a 24€ non esiste avversario... se poi vuoi salire con la cifra potresti puntare a un razer deathadder o a roba ancora più costosa, ma non vale la pena
Sono alla ricerca di un mouse WIRED ovviamente USB... com'è questo mx518? E' molto ergonomico? Si adatta a tutti i tipi di utilizzo? Io ho esigenze particolari perchè ho una mano enorme e dita lunghissime, con molti mouse tradizionali inizia a farmi male la mano dopo un'oretta di utilizzo e mi si indolenziscono le dita!
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Da quello che ho visto il mx518 è abbastanza grande. Nessuno può spiegarti nulla perché lo dovresti provare personalmente.

Cerca su youtube dei review come faccio sempre io da qualche tempo.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ho voluto vedere com'è fatto l'MX 518 e.... wow! È la prima volta che vedo un mouse che ha preso la grandine!
 

gGiova

e-ehi.
Carmageddon ha scritto:
Ho voluto vedere com'è fatto l'MX 518 e.... wow! È la prima volta che vedo un mouse che ha preso la grandine!
Ti riferisci a quella immagine su Google? ahaha l'ho vista anche io
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Carmageddon ha scritto:
Ho voluto vedere com'è fatto l'MX 518 e.... wow! È la prima volta che vedo un mouse che ha preso la grandine!
La scocca non è piegata ma è solo un effetto ottico del materiale di rivestimento.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Razer Mamba

Me ne hanno parlato molto bene due amici che ce l'hanno, ma mi chiedo se valga i 130 dollari che costa oppure no...

Cerco un buon mouse, e la possibilità di passare da Wireless a Wired non è male - anche se mi accontenterei lo stesso pure di un wired e GG... solo che 100+ euro...? Secondo voi li vale?
 
Top Bottom