I migliori videogiochi gratuiti

gGiova

e-ehi.
Non sempre è necessario spendere per avere videogiochi buoni (Quasi mai se si naviga nel torrente, ma non è un discorso da fare), ma molti di questi videogiochi free fanno abbastanza schifo, lo sanno tutti.

Si può usare questo topic come punto di riferimento per tutti coloro che vogliono giocare gratis e legalmente ... Posto qualcosa io, postate qualcosa voi, Ne può uscire fuori qualcosa di buono secondo me.

Ovviamente inizio io:

Operation 7

nn0c5k.jpg


Lo avrò citato duemila volte; è l'ultimo arrivato (cronologicamente) della triade comprendente anche Warrock e CombatArms e secondo molti il migliore.

La grafica è ottima (ovviamente per un gioco free) e funziona anche su computer terribili come il mio ... Ve lo consiglio vivamente.

TrackMania Nations Forever

trackmania-nations-5.jpg


Questo è famoso .. è arcade puro, quindi se volete realismo è inutile scaricarlo; La grafica è uguale a quella della versione "a pagamento" United Forever, cioè ottima ... Non è basato sulle classiche corse, ma su gare a tempo; La cosa fantastica però è che connettendosi con il propio profilo in rete vedrete e avrete la possibilità di scalare 3 classifiche: Mondiale, del vostro stato (per noi Italia) e della vostra regione ... si guadagnano posti in classifica ottenendo buoni tempi nelle gare, da cui si ottengono punteggi, anche se non ho ben chiaro il rapporto tra il tempo effettuato e il punteggio assegnato; il singleplayer consiste in più di 100 piste in cui guadagnare medaglie, che aumenteranno il vostro punteggio e il vostro posto in classifica.

Ma la cosa più divertente è il Multiplayer online, che continua la scelta di far fare corse al tempo, con la differenza che correrai in room con altri giocatori, e alla fine si stilerà una classifica che non rappresenta altro che coloro che hanno fatto i migliori tempi ... e se essere primo in una corsa di auto online da soddisfazione, vedere il propio nome con accando il n. di secondi in cui si è percorso la pista ne da molta di più, ve lo assicuro ... anche (e sopratutto) queste gare danno punti per la classifica.

Per ora e tutto ... se avete giochi da consigliare anche voi ...
 

Steph

Great Teacher
Mod
http://www.cavestory.org/

non sottovalutatelo: non è un semplice rpg retro. Provatelo, e vi innamorerete. Storia, sonoro... tutto è stato fatto da una sola persona con un'enorme immaginazione, oltre che ad un buon linguaggio da programmatore.

Esiste per altre console come homebrew (PSP e forse DS), su altre è a pagamento (WII), sperando che arrivi su tutte... (IPOD soprattutto)
 

gGiova

e-ehi.
Sabatiel ha scritto:
http://www.cavestory.org/

non sottovalutatelo: non è un semplice rpg retro. Provatelo, e vi innamorerete. Storia, sonoro... tutto è stato fatto da una sola persona con un'enorme immaginazione, oltre che ad un buon linguaggio da programmatore.

Esiste per altre console come homebrew (PSP e forse DS), su altre è a pagamento (WII), sperando che arrivi su tutte... (IPOD soprattutto)
Lo scaricherei per DS, Ma non trovo il download ... lo provo per PC e ti faccio sapere.
 

Steph

Great Teacher
Mod
per PSP e WII c'è di sicuro (li ho entrambi, ma su WII non è una grande spesa... ci sono cose più utili), per DS non so (spero). Per PC è ottimo, quello sì.
 

gGiova

e-ehi.
RunMan: Race around the World

Non prendetelo come un gioco da finire tutto di un fiato, dopo un po di livelli da alla noia; Prendetelo come un passatempo, un veloce momento di relax tra videogiochi seri.

P.S. Lo stile grafico a "disegno d'asilo" è godibile e rilassante.

3_RunMan__11_.jpg
 

AMD

Amministratore di condominio
non per far polemica, ma ha tanto senso sto topic quando con 3€ (o meno, molto meno) si prendon CAPOLAVORI come the witcher, braid, machinarium, kotor e potrei continuare per ore
 

gGiova

e-ehi.
AMD ha scritto:
non per far polemica, ma ha tanto senso sto topic quando con 3€ (o meno, molto meno) si prendon CAPOLAVORI come the witcher, braid, machinarium, kotor e potrei continuare per ore
Con questo vorresti forse dire che chiunque offra videogiochi gratuitamente è un PIRLA?

3€ sono pochi, ma 0€ sono meglio, capolavoro o meno.
 

gGiova

e-ehi.
AMD ha scritto:
dove avrei detto che chi sviluppa gratuitamente è un pirla?
Tu stai semplicemente dicendo che qualsiasi videogioco gratuito è a prescindere una merda ... perchè devo per forza spendere o piratare per avere un gioco decente?

Certo, se uno vuole grafiche ultra pompate e gameplay da oscar deve puntare sui giochi a pagamento, ma bisogna anche sapersi accontentare, non tutti hanno soldi da buttar via, e non vedo che male facciano i videogiochi free.

Comunque non sei obbligato a rispondere per le rime a ogni topic che creo eh.
 

gGiova

e-ehi.
Raziel ha scritto:
3€....TRE, non 60
Si, ma che fastidio ti danno? non capisco ... va bene, teniamoci i capolavori a 3€, ma ulteriori giochi senza spendere nulla non fanno certo male!

EDIT: Non ho ancora provato cavestory, cazzeruola!  rimedio domattina.
 
Ultima modifica di un moderatore:

AMD

Amministratore di condominio
Giovva ha scritto:
Tu stai semplicemente dicendo che qualsiasi videogioco gratuito è a prescindere una merda ...
dove?

impara a leggere dio cristo

poi vabbè perdo pure tempo a rispondere a uno che fa il tirchio su capolavori tipo the witcher (4€), machinarium (2€), baldur's gate e planescape (acquistabili per una miseria su gog), ecc. e poi voleva spendere SESSANTA zucche per un cod di merda
 

Steph

Great Teacher
Mod
lol, stupendo. C'è anche per ipod, in due edizioni: normale e penso christmas. Purtroppo sono entrambi a pagamento (79c e 1.59€)... ma ne valgono la pena.

Se solo qualcuno portasse Cave Story su ipod sarei la persona più felice del mondo. Anche a pagamento, sarebbe la prima (ed unica) app dallo store che pagherei (basta che non mi costi 10€ come i nuovi giochi gameloft se no mi sveno...).
 

gGiova

e-ehi.
Neverball

neverball01.jpg


Simpatico gioco per ammazzare il tempo, permette anche di modificare le impostazioni grafiche (che possono comunque essere impostate senza problemi a risoluzione/dettagli massimi anche su un baraccone)

Peccato per la telecamera che a lungo andare fa girare un po la testa.

Sito ufficiale
 
Top Bottom