ci credete agli alieni e all' area 51?

Porto

Amministratore di condominio
Non ho capito bene da dove arrivi, tuttavia questo fa pensare alla possibile esistenza aliena in altri pianeti, magari totalmente diversi dal nostro per atmosfera, sostanze inquinanti o velenose, e via dicendo.
 
Porto ha scritto:
Non ho capito bene da dove arrivi, tuttavia questo fa pensare alla possibile esistenza aliena in altri pianeti, magari totalmente diversi dal nostro per atmosfera, sostanze inquinanti o velenose, e via dicendo.
Intendo che forse quella specie si è svilupata nel nostro pianeta, senza prevenire da nessun'altra parte del cosmo
 

Porto

Amministratore di condominio
Pokématenic ha scritto:
Intendo che forse quella specie si è svilupata nel nostro pianeta, senza prevenire da nessun'altra parte del cosmo
loro dicono di no........ Poi chissà...

Io so che agli umani l'arsenico fa male (se non in piccolissime e mirate dosi).
 

Lies

Zoidberg
Pokématenic ha scritto:
Se non ho capito male l'articolo, dice che hanno trovato questo bateri in un lago inquinato. E molto probabile che isia un'evoluzione o un mutamento

P.S: Porto?
E' così probabile eppure quegli sciocchini non ci hanno pensato lol
 

Porto

Amministratore di condominio
Lies ha scritto:
E' così probabile eppure quegli sciocchini non ci hanno pensato lol
se non l'hanno fatto i motivi sono due: o e' effettivamente una forma aliena, oppure si sono rincog**** iti di colpo..... XD
 

Porto

Amministratore di condominio
Loro dicono così.... E io per ora ci credo, fino a prova contraria. Non credo invece a quelle foto che prendono per il c*lo la gente, con falsi avvistamenti.....
 
Aspé, ho appena finito di leggere l'articolo: infati c'è scritto che:

In biologia, il termine "alieno" è usato fin dagli anni Sessanta per indicare quegli organismi (in genere microscopici) che in precedenza venivano definiti "estremofili", ovvero in grado di vivere lungamente e prosperare in habitat dalle condizioni "estreme"
Non soi intende "venuto da un'altro pianeta"  :D ;
 

Connacht

:.::
L'origine etimologica di alieno significa "diverso", "straniero", "estraneo".

Quei microbi sono "alieni" nel senso che hanno una biochimica un po' differente, in questo caso sembra che al posto del fosforo siano in parte in grado di impiegare, facoltativamente, l'arsenico, che ha alcune caratteristiche chimiche simili al fosforo visto che occupa la stessa colonna nella tavola periodica. Anzi, l'arsenico è normalmente tossico proprio per questo motivo, visto che si intromette nelle reazioni chimiche che includono il fosforo al suo posto scombussolandole (essendo comunque diverso), tranne per questi batteri che pare siano riusciti ad adattarsi di modo da contenerlo.

I ricercatori della NASA ad ogni modo hanno enfatizzato il termine "alieno" perché l'esistenza di un organismo simile, che può sopravvivere con un composto che normalmente è tossico, aumenta le probabilità di trovare nello spazio forme di vita che si siano evolute per sopravvivere in ambienti a noi ostili.
 

MC5

n00b ante litteram
Pokématenic ha scritto:
E io che ho detto?Ho detto che in questo periodo si occupa delle particelle elementari ù.ù
Pokématenic ha scritto:
L'astrofisica i esto periodo si ocupa maggiormente delle particelle elementari. L'astronomia normale studia questo
Ripeto, l'astrofisica non si occupa di particelle elementari. Se ne occupa la fisica delle particelle

@Connacht ti rispondo via mp che ho paura di andare paurosamente OT e fare un wall of text pazzesco, così magari mi aiuti a scremare il discorso e posto anche qui :D ;
 

MC5

n00b ante litteram
Ma accanto a questa definizione più tradizionale' date=' negli ultimi anni ha assunto sempre più importanza un'altra definizione dell'astrofisica: quella che utilizza il cosmo come un laboratorio non per investigare le proprietà degli oggetti celesti sulla base di teorie fisiche ben note da esperimenti di laboratorio bensì per determinare nuove leggi della fisica che non possono altrimenti essere investigate nei laboratori terrestri. [b']Si parla allora di fisica fondamentale nello spazio[/b], un campo il cui primo problema (le proprietà del neutrino) ha ricevuto recentemente il suggello del premio Nobel.
è il 3° paragrafo, anche se a rileggerlo meglio, la parte evidenziata...dà ragione a me  :D ;
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Riguardo agli alieni in generale, come facciamo a dire che non esistono?

Che l'umanità abbia avuto contatti con alieni. Come faccio a negarlo?

Che in realtà siamo dentro Matrix. Come faccio a negarlo?

Che i personaggi più importanti della politica americana si riuniscano ogni anno in posti segreti per svolgere rituali pagani. Come faccio a saperlo?
 

Porto

Amministratore di condominio
Alla prima domanda io risponderei che e' la logica a farmi pensare l'esistenza di vita negli altri pianeti.

Per le altre chissà.... Di certo non c'è mai nulla.....
 
MC5 ha scritto:
è il 3° paragrafo, anche se a rileggerlo meglio, la parte evidenziata...dà ragione a me  :D
Siamo pari XD

Non è che hai modficato tu?  :D ;

liuton2005 ha scritto:
Che i personaggi più importanti della politica americana si riuniscano ogni anno in posti segreti per svolgere rituali pagani. Come faccio a saperlo?
Grazie ai video su youtube in cui questi politici fano ell'area 51 dove cresce molta marijiana che adoperano er usi pratici
 

Steph

Great Teacher
Mod
liuton2005 ha scritto:
Riguardo agli alieni in generale, come facciamo a dire che non esistono?

Che l'umanità abbia avuto contatti con alieni. Come faccio a negarlo?

Che in realtà siamo dentro Matrix. Come faccio a negarlo?

Che i personaggi più importanti della politica americana si riuniscano ogni anno in posti segreti per svolgere rituali pagani. Come faccio a saperlo?
[/metodo religioso]

ora quando arriva quello scientifico?
 

XMandri

back from hell
Come detto da sabatiel, una cosa è da considerarsi plausibile solo se ci sono prove della sua esistenza, non il contrario. Vi rimando al mio famoso esempio della teiera.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Sabatiel ha scritto:
ora quando arriva quello scientifico?
Il metodo scientifico si basa sull'osservazione.

A quanto mi risulta non abbiamo molte osservazioni di extraterrestri e quelle che ci sono possono essere smontate facilmente.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
astronauta-di-palenque.jpg
images
images
incisione1.gif
 

gGiova

e-ehi.
è una mia impressione o nella prima immagine il maya ha qualcosa di lungo in bocca?

Ok, Apparte le idiozie (siamo in Cervelloteca) dal secondo in poi ritraggono personaggi molto simili a astronauti, non ci vuole tanto per capirlo; Ma sinceramente non comprendo il primo.
 

XMandri

back from hell
Ma neanche tanto:

da avere un cerchio intorno alla testa ad essere astronauti cene corre:

specialmente visto che nella seconda e nella terza immagine potrebbero benissimo essere indumenti stile cappucci.

Inoltre in diverse culture il cerchio intorno alla testa indica la virtù del soggetto ( le aureole dei santi nei dipinti, con alcuni parallelismi orientali legati mi pare al chakra)
 

MC5

n00b ante litteram
Inoltre la postura e il numero e il tipo di articolazioni sono tipicamente umane.

EDIT: in una si riconoscono addirittura i polpacci dai!
 
Top Bottom