Mi potete aiutare?

Boicy

Parroco
Per voi è meglio Empoleon o Swampert.

Siccome mi sto creando una squadra avrei bisogno di qualche consiglio.

Nella mia squadra mi voglio mettere un pokemon di tipo acqua e quindi volevo sapere chi meglio tra i due.

La mia squadra per adesso è:

Infernape

Weavile

Salamence

Ninjhask
 

Giaggi

Passante
Salamence è Uber, solo per dirtelo, puoi fare lotte solo contro team uber con quel Pokèmon

Comunque dipende da te, se ti serve un Lead/Wall ti consiglio Swampert, invece per uno Sweeper sarebbe meglio Empoleon, che inoltre per il suo tipo Acqua-Acciaio copre meglio il resto del team
 

Voldemort

Amico
- Annoyer: Pokémon che stallano gli avversari prima di attaccarli. Solitamente questi Pokémon hanno anche abilità che li aiutano, come Pressure (Pressione).- Aromatherapist - Beller - Cleric: chi usa Aromatherapy (Aromaterapia) o Heal Bell (Rintoccasana) e/o altre mosse di supporto al team (Healing Wish, Lunar Dance...).

- Baton-Passer - BPasser - Passer: chi usa Baton Pass (Staffetta). Non necessariamente serve a passare qualcosa, ad esempio in RSE può venir usata su Celebi al posto di U-Turn per fuggire dai nemici.

- Hazer: chi usa Haze (Nube). Haze azzera le variazioni alle statistiche, quindi sia drop che boost, di tutti i Pokémon in campo, eccetto di chi usa strumenti come Choice Band.

- Lead o Starter: questo non è propriamente un ruolo. Si tratta semplicemente del Pokémon che dovrà scendere per primo in campo, e che quindi dovrà comportarsi di conseguenza. A sua volta, può avere vari ruoli (es. Annoyer, Sweeper...). Vedi sezione 14 per approfondire.

- Pseudo-Hazer - Phazer - Shuffler: chi usa mosse come Roar (Boato) o Whirlwind (Turbine) per impedire al nemico di boostarsi. Anche mosse come Leech Seed (Parassiseme) possono fermare la strategia dell'avversario.

- Pseudo-Passer: chi usa mosse come Reflect (Riflesso), Light Screen (Schermoluce) o Safeguard (Salvaguardia).

- Spiker: chi usa le mosse Spikes (Punte), Toxic Spikes (Fielepunte) o Stealth Rock (Levitorocce).

- Spinner: l'opposto dello Spiker, usa la mossa Rapid Spin (Rapigirio) per liberarsi da Punte, Parassiseme...

- Stat-Upper: che usa mosse come Agility (Agilità), Swords Dance (Danzaspada)... Un Baton-Passer di norma è anche Stat-Upper.

- Supporter: chi usa mosse di supporto per il team come Wish (Desiderio), ... Un Cleric in genere è anche Supporter.

- Sweeper o Attacker: chi usa attacchi potenti per sweepare (spazzar via). Si divide in physical-special-mixed (fisico-speciale-misto), in base alle loro statistiche d'attacco (es. Lucario-Gengar-Salamence). Il mixed è anche chiamato mixer. Un Full-Attacker è un Pokémon con 4 mosse d'attacco (solitamente di enorme atk e danno, con strumenti come Choice Band).

- Tank: chi usa attacchi potenti ed ha buona difesa (es. Snorlax). Un Tank può anche avere altri ruoli importanti all'interno del team, come Stat-Upper o Supporter.

- Toxicer: chi sparge la mossa Toxic (Tossina). Un Toxicer è una variante di Annoyer.

- Trapper: chi usa mosse come Mean Look (Malosguardo), Spider Web (Ragnatela), Block (Blocco) o ha abilità come Arena Trap (Trappoarena), Shadow Tag (Pedinombra), Magnet Pull (Magnetismo) per impedire la fuga o scambio del Pokémon avversario. L'abilità Run Away (Fugafacile) consente la fuga da queste mosse se l'avversario è un Pokémon selvatico, ma non consente di scambiare Pokémon o fuggire da una battle tra allenatori.

- Tricker: chi usa Trick (Raggiro) o Switcheroo (Rapidscambio).

- Wall: chi ha difese elevate e tanta salute, viene usato come Wall (muro) per parare gli attacchi degli Sweeper.
Preso da Questo topic .
 

Roonin

Zoidberg
forse sarebbe bene chiederti innanzitutto per cosa la stai montando la squadra...

lega? battaglie wi-fi? parco lotta?
 
La sezione non è quella giusta ma.... come ti accorgerai sicuramente leggendo il regolamento della sezione Team Rating ( http://forum.pokemoncentral.it/index.php?topic=4617.0 ), non siamo noi a costruirti il team, ma ci limitiamo a dare pareri dopo che hai già creato il team.

L'unico suggerimento che ti possiamo dare e di non avere fretta e di leggere questa guida: http://forum.pokemoncentral.it/index.php?topic=7524.0

Se avrai altri dubbi su singoli pokemon, posta qua: http://forum.pokemoncentral.it/index.php?topic=108.0
 
Top Bottom