RNG.

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
Volevo chiarimenti su come sincronizzare l'orologio dato che non ho capito molto bene.. e voi in che posto catturate il pokemon?

Per prepararci al breeding dello Shiny dobbiamo posizionarci in uno spiazzo d’erba in cui i Pokémon siano di livello particolarmente alto. Salviamo e spegniamo.
 

Devil93™

More then devilish
Basta stare attenti ai circa 30 secondi ke intercorrono tra l'accensione del ds e la schermata del "continua" ed il gioco è fatto.

La cosa invece è totalmente diversa x ottenere gli all-31, di cui la sincronizzazione è essenziale.
 
Io utilizzo un metodo perfettamente privo della sincronizzazione esterna, ma comunque mi baso sull'orologio interno del DS ed ho un perfetto sincronismo e tempismo, tanto da riuscire a prendere proprio il secondo che voglio.

L'unica pecca è che a delay più alti il mio metodo fallisce, e comunque ci vuole un po' di esperienza e pazienza per applicarlo al meglio.

Quindi in generale: sincronizzare con un orologio esterno non è strettamente necessario ma può decisamente aiutarti se sei alle prime armi.
 
Controllo esattamente il secondo che devo beccare, faccio partire il gioco (ho l'originale, non l'R4, quindi non devo selezionare nulla) esattamente 14 secondi prima del mio target perché dopo una attenta calibrazione so che ci metto esattamente 14 secondi a far partire il gioco premendo A a manetta. L'unica cosa di cui mi devo preoccupare è il delay a questo punto.

Per risparmiare tempo inoltre il mio target second lo fisso a 30, così il gioco lo faccio partire a xx:xx:16 e a xx:xx:30 clicco "continua". Il risultato è un ottimo xx:xx:~45 in cui ho già controllato i primi due risultati del frame, dandomi così il tempo di resettare il DS in meno di un minuto (ogni 55 secondi un reset in media, mentre chiunque deve aspettare sempre almeno un minuto intero perché così è spiegato su ogni guida).

Il mio metodo non è affatto semplice, e non mi aspetto che qualcuno lo comprenda davvero o che lo applichi, l'ho esposto solo perché mi è stato chiesto. Comunque mi ci trovo bene e continuerò ad usarlo, quindi...
 

TM85

¯\_(ツ)_/¯
Mod
è un timer che va a sostituire la necessità di sincronizzare con un orologio esterno e permette di raggiungere abbastanza facilmente delay molto alti
 

Launcher

Vreo T0@d
ilmetodo migliore e assolutamente il seguente, dovete avere un pokewalker e la scdheda interessata,andate alla scermata del pokewalker e metteteci un pokemon ,in questo modo ora sn sincronizzati perfettamente, ora prendete la scheda e fate il vostro lavoro, io faccio così, e funziona alla perfezzione
 

Roonin

Zoidberg
io ultimamente utilizzo il pikatimer e mi sto trovando bene.

con un po' di pratica riesci anche a capire il momento esatto per il softreset in base ai "pling" del timer.

attualmente RNGizzo con valori di delay abbastanza bassi e con il pikatimer x ora vado discretamente bene!

@ frapuccina: x la tua sincronizzazione dipende da cosa stai cercando di fare:

- se stai cercando di sincronizzare x le uova con natura/sesso/shinezza basta che quando avvii il gioco passi dalla schermata del ds dove selezioni la cartuccia e aspetti che scocchi il minuto, poi schiacci a manetta A e stai sicura che riesci a cliccare su "continua" entro quel minuto.

- se invece sincronizzi per le spread delle IV/cattura di selvatici etc allora devi sincronizzare al secondo. Personalmente ti consiglio di usare il pikatimer e fare qualche prova. Trovo che sia il metodo + semplice.
 
Top Bottom