team OU

Roonin

Zoidberg
Dopo aver passato un po' di tempo sui simulatori provo a sottoporvi il team a cui sto lavorando in ambiente OU.

Siate spietati!

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/aerodactyl.png Aerodactyl @ Focus SashTrait: Pressure

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Stealth Rock

- Taunt

- Stone Edge

- Earthquake


Lead abbastanza classico. Taunta, Stealtrocka (o Stealtrocka e basta) e poi mena se può menare o viene cambiato se deve essere cambiato!

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/skarmory.png Skarmory @ LeftoversTrait: Sturdy

EVs: 252 HP / 240 Def / 16 Spd

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Spikes

- Whirlwind

- Roost

- Brave Bird


Wall Fisico. Mi da una buona coverage sui classici Phisical sweeper e può contare sul wirlwind per fare da annoyers e sfruttare i danni di rocce e punte.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/blissey.png Blissey @ LeftoversTrait: Natural Cure

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Aromatherapy

- Softboiled

- Flamethrower

- Toxic/Thunder Wave


Special Wall con spec da cleric per ripulire dagli status nefasti. Sono indeciso tra Toxic e Thunder Wave. Con una posso giocarmela di Softboiled e aspettare che eventualmente schiattino... con l'altra mando in vantaggio la mia squadra in quanto a velocità.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/tentacruel.png Tentacruel @ LeftoversTrait: Liquid Ooze

EVs: 252 HP / 120 Def / 136 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Toxic Spikes

- Rapid Spin

- Surf

- Hidden Power [Electric]/Sludge Bomb


Spinner e T-Spiker. Non so se optare x lo stab dello Sludge Bomb o per l'effetto sorpresa dell'HP elettro. In oltre mi torna utile contro gli Heatran.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/gengar.png Gengar @ Choice ScarfTrait: Levitate

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Shadow Ball

- Thunderbolt

- Hidden Power [ice]

- Focus Blast


Special Sweeper di velocità. Abbastanza classico e versatile. Sono indeciso se dargli il Life Orb sulla Scarf per aumentargli il potenziale offensivo e la versatilità.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/scizor.png Scizor @ Choice BandTrait: Technician

EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Bullet Punch

- U-turn

- Pursuit

- Superpower


Sweeper fisico. Un po' versatile anche lui. Mi si adatta bene ad essere un po' + bulky rispetto all' altro sweeper puro (che invece non lo è x nulla).

Ho una lieve sensazione di "mancanza" nei confronti di Gyarados e di Swampert.

A vobis e buon rating!
 

Seby_Guà

Amico
Dando uno sguardo veloce mi sono concentrato su quel blissey.

Io lo farei così e lo uso anche su PO.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/blissey.png

Ability: natural cure

Strumento: leftovers

EVs 252 hp 252 def 4 sp def

Nature Bold

Moveset

Softboiled

ice beam

Seismic toss

Thunder Wave
 

fr°A°

°A°
Potresti considerare un Rotom-c al posto di Gengar.

Elimini il problema Swampert e Gyarados, in particolare considera il set Special Choice con trick (che potrebbe  anche essere sostituito con un HP utile per il tuo team).
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom