speculazioni apple

Steph

Great Teacher
Mod
(non mi sembrava il caso di continuare nel topic dedicato alle presentazioni stagionali)

cosa manca a apple ora?

Beh, sicuramente il primo traguardo che mi viene in mente è l'iphone 4 bianco che sembrano aspettare in molti (e già sono molti quelli che aspettano il nero, distribuito con il contagocce per il mondo). Apple ha dichiarato, o meglio, lo ha fatto il suo operatore telefonico at&t socio in affari per lei, che sarebbe uscito verso primavera 2011. Dopo rimandi di oltre 6 mesi, ora ne dobbiamo aspettare quindi altri 3 minimo, col rischio che nel frattempo non solo cali il desiderio, ma, ovviamente, come capita per tutti gli apparecchi elettronici, che venga superato. Molti produttori avversari si sono messi all'attacco, copiandone le specifiche ancora prima del suo lancio, subito dopo il suo annuncio.

Che apple stia rimandando l'uscita per diminuirne il prezzo?

Come ben sappiamo, l'uscita di iphone 4 ha alzato notevolmente i prezzi, senza spiegazioni logiche. Hardware competitivo in linea con la fascia alta degli altri produttori, ma non certo valido motivo dell'aumento. Stessa cosa per il marketing, la pubblicità di iphone 4 ci ha tormentato solo per luglio ed è re-iniziata a dicembre, almeno in Italia. Vero, non ci siamo solo noi nel mondo. Tuttavia la strategia che mi sembra abbia adottato apple per tutti i paesi in cui è disponibile iphone sia stata la quantità, più che la pubblicità. Senza contare quella indiretta, provocata dagli operatori con cui apple ha stretto accordi. Questa stessa critica era stata mossa all'epoca del primo iphone, quando i prezzi erano ancora proibitivi. Ora, a trovare 6-700€ per quell'oggetto del desiderio sembra che ci riescano in molti. La domanda supera quindi la produzione. Come si era prefissata apple, che ne ha approfittato. Ma, tornando al prezzo, non vorrei che ne stesse rimandando l'uscita per un leggero sconto. In linea di massima diciamo che i prezzi dell'apple store (659-779) si allineerebbero con quelli dei 3 store (599-699). Il mio dubbio era proprio se comprare adesso quello di 3, o aspettare un po' per vedere la prossima mossa di apple. E se nello store uscisse il bianco che io desidero tanto al prezzo di quello 3, magari col difetto dell'antenna ridotto (avendo più volte cambiato la produzione)? Col rischio di aspettare, però, potrei non godermi l'uscita del 4 bianco perché si accavallerebbe col quinto. E se venisse diminuito, oltre che rimetterci due volte (una per il prezzo, l'altra per l'annuncio del quinto), rischierei di trovarmi a volerlo dare via, ma in svendita, rimettendoci una terza volta.

Cambiando argomento, spero che tra i futuri obiettivi di apple ci siano anche:

- ilife per windows (probabilmente apple ha paura a lanciarsi per via della facilità con cui vengono crackati i programmi windows)

- mobileme completo e gratuito, anche dove ha delle lacune (tipo per le note o i segnalibri di safari... i contatti, ecc)

- più compatibilità con periferiche standard (come l'usb su ipad, è un buon inizio, il prossimo spero siano le memorie esterne per iphone... vana speranza)

e voi cosa ne pensate? Secondo voi cosa farà apple ora? Attualmente vi sembra buona?

In ultimo, un parere: faccio male a comprare ora l'iphone 4?
 

Gkx

Admin
iphone 4 si trova a quintalate negli apple store (a bergamo e a roma, almeno, ne hanno sempre sull'ordine delle decine se non delle centinaia, per non parlare del sito).  iphone 4 bianco penso non uscirà mai, faranno direttamente con l'iphone 5.

IRDG ha scritto:
- ilife per windows (probabilmente apple ha paura a lanciarsi per via della facilità con cui vengono crackati i programmi windows)
per "craccare" ilife su mac è sufficiente inserire un seriale... di su win certo non potrà essere più facile
 

Steph

Great Teacher
Mod
e se al posto di iphone 5 ci trovassimo con un 4 bianco a luglio, a forza di proroghe? Me l'ha messo in testa Pyres e ora non dormo la notte. :(

Più che altro, ascoltando le voci di corridoio sui blog (come l'inserimento della radio, come successe per ipod nano), sarebbe un peccato ritrovarsi col medesimo prodotto (cioè, già capita che da un modello all'altro non sia questa grande trasformazione, se poi cambiassero solo il COLORE...)
 

Gkx

Admin
vabbè ma che ti frega che sia bianco? tanto userai una custodia (spero)

p.s. sul sito hanno rimosso ogni accenno all'iphone 4 bianco
 

Steph

Great Teacher
Mod
avevo letto su di un blog che era rimasta una pagina, credo forse quella dei bumper, in cui compariva ancora a scopo dimostrativo. Sul volantino americano dell'operatore at&t poi compare 2011 come data. Comunque sì, la custodia ci sta tutta, per il colore basterebbe una skin, ma tra materiale e materiale c'è differenza...
 

AMD

Amministratore di condominio
è domani il grande giorno per il lancio di mac os appstore vero?

P.s: non uso nessuna coustodia su iphone
 

Steph

Great Teacher
Mod
sul 3gs nemmeno io, ma sul 4 avrei una tale caga... tutto vetrato, tutto fragile... e poi le ditate! Ok display oleorepellente, ma il vetro no!
 

AMD

Amministratore di condominio
il trattamento oleofobico c'è pure su 3gs... e non fa una nerchia, come se non ci fosse
 

Steph

Great Teacher
Mod
beh, ma sul display è un conto, con la retroilluminazione giusta non vedi niente, sul vetro sono antiestetiche e basta...
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
IRDG: Apple Store online e via! Io dopo avere girato decine di negozi e centri commerciali mi sono rotta, mi son fatta prestare la carta di credito e alé, l'ho ordinato online e mi è arrivato in due giorni e mezzo.

Ovviamente anche a me sollazzava molto l'idea del bianco, ma alla fine ciao, son contentissima lo stesso di avere quello normale.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Io non l'avrei mai ordinato da apple.. Su ebay lo si trova tranquillamente a 400/450€ nuovo (iphone4 16gb nero)

@ irdg: hai un 3gs, non hai una cacca da 29€... Aspetta no? Se presentano un 4 bianco come aggiornamento annuale, ti pigli un nero a prezzo stracciato... Se presentano un "4 S" nero, ti pigli il 4 nero a prezzo stracciato.. Se presentano un 4s bianco ti pigli quello e sei felice... Se presentano un 5 ti pigli quello e gg... In ogni caso fai il colpaccio...

(per 4s intendo un iphone esteticamente uguale al 4, ma con prestazioni superiori, un po' come 3g e 3gs. Per 5 intendo intendo un cell aggiornato anche nell'estetica. Ma è molto improbabile..
 

Iro

Amministratore di condominio
ma pigliatelo nero e gg. piuttosto vorrei sapere se e come aggiorneranno i macbook con un eventuale chip sandy bridge e l'eventuale cambio di prezzo..
 

Gkx

Admin
per i nuovi macbook (pro) a marzo mi aspetto che introducano lightpeak più che altro, anche se ho molta paura per il prezzo
 

AMD

Amministratore di condominio
iphone e prezzo stracciato? non stanno nella stessa frase

tex (per chi se lo ricorda) ha venduto il suo 3g con schermo tutto crepato a 200€
 

Gkx

Admin
un mio amico prende il nuovo iphone ogni anno rivendendo quello vecchio.  di solito su ebay trova qualche rincoglionito che glielo compra a poco meno del prezzo originale, e per il 3g all'epoca era andato in guadagno di un centinaio di euro
 

AMD

Amministratore di condominio
il problema son solo le commissioni pazzesche (a cui vanno sommate quelle di paypal nel 99% dei casi) che ti applica ebay...
 

Steph

Great Teacher
Mod
Carmageddon ha scritto:
IRDG: Apple Store online e via! Io dopo avere girato decine di negozi e centri commerciali mi sono rotta, mi son fatta prestare la carta di credito e alé, l'ho ordinato online e mi è arrivato in due giorni e mezzo.

Ovviamente anche a me sollazzava molto l'idea del bianco, ma alla fine ciao, son contentissima lo stesso di avere quello normale.
comprarlo sull'apple store vuol dire liberarsene obbligatoriamente dopo 1 anno... causa scadenza della garanzia del produttore. Nei negozi invece vige quella italiana dei 2 anni per il rivenditore, sicuramente meno eccelsa dell'assistenza apple (che hai comunque per 1 anno), ma pur sempre una prevenzione in più.

Pyr3s ha scritto:
Io non l'avrei mai ordinato da apple.. Su ebay lo si trova tranquillamente a 400/450€ nuovo (iphone4 16gb nero)

@ irdg: hai un 3gs, non hai una cacca da 29€... Aspetta no? Se presentano un 4 bianco come aggiornamento annuale, ti pigli un nero a prezzo stracciato... Se presentano un "4 S" nero, ti pigli il 4 nero a prezzo stracciato.. Se presentano un 4s bianco ti pigli quello e sei felice... Se presentano un 5 ti pigli quello e gg... In ogni caso fai il colpaccio...

(per 4s intendo un iphone esteticamente uguale al 4, ma con prestazioni superiori, un po' come 3g e 3gs. Per 5 intendo intendo un cell aggiornato anche nell'estetica. Ma è molto improbabile..
e i pacchi di ebay? Quante menate da sbrigare per farsi rimborsare poi, perché nella foto era chiaramente un apple iphone e ti ritrovi in mano con un hiphone? :x

Il 3gs è di mio padre comunque, non propriamente mio (ma nemmeno suo: è aziendale). Io adesso sto utilizzando un nokia 5800... e sì, è al livello della cacchetta da 29€.

Il problema comunque avviene nel caso in cui non succeda nulla di quanto previsto, cioè se non dovesse uscire il 4s/5 o se fosse identico al 4 in tutto e per tutto (=stesso hardware cpu/ram, cambiamenti solo d'estetica o software ios5) o non uscisse il 4 bianco e non ci fossero riduzioni del prezzo. Prenderlo adesso o dopo sarebbe uguale in quel caso, ci avrei rimesso solo in termini di tempo. Con le sorprese di apple non si può mai sapere. >_<
 

AMD

Amministratore di condominio
Sabatier ha scritto:
comprarlo sull'apple store vuol dire liberarsene obbligatoriamente dopo 1 anno... causa scadenza della garanzia del produttore. Nei negozi invece vige quella italiana dei 2 anni per il rivenditore, sicuramente meno eccelsa dell'assistenza apple (che hai comunque per 1 anno), ma pur sempre una prevenzione in più.
no
 

Iro

Amministratore di condominio
Gkx ha scritto:
per i nuovi macbook (pro) a marzo mi aspetto che introducano lightpeak più che altro, anche se ho molta paura per il prezzo
secondo me sarebbe un po' un azzardo, ma è probabile. comunque stigrancazzi, o meglio mi interesserebbe relativamente. tanto alla fine bisogna vedere come saranno modificati, e di solito si sa poco prima. se mai lo prenderò cercherò di prenderlo con quelle offerte estive che ti danno un ipod touch (di cui mi farei poco, ma che potrei sempre rivendere)
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Iphone su eBay? ma per carità, ogni nuovo cell fa generare bidoni di ogni sorta, e i miei 659 euro ho voluto darli a mani sicure...! e poi non mi sarei comunque fidata degli originali, ho voluto una cosa immacolata.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Gkx ha scritto:
se non erro per le leggi comunitarie ogni prodotto elettronico deve avere almeno due anni di garanzia
In realtà è per una legge italiana, ovvero il codice del consumo (d.lgs. 206/05), che recepisce la direttiva 1999/44/CE.

E comunque no, la legge non impone una "garanzia di 2 anni". La legge impone una garanzia di 2 anni contro difetti di conformità. Che è diverso. Il codice civile impone un solo anno di "quella garanzia" (chiamiamola garanzia di buon funzionamento), che è infatti la garanzia riconosciuta a chi compra con partita iva (ovvero per scopi di lavoro, ovvero non un consumatore, ma un semplice contraente).

In ogni caso, apple è in una botte di ferro. Quando comprate una cosa da mediaworld è diverso, perché lì mediaworld offre un terzo tipo di garanzia, la garanzia convenzionale di 2 anni, ovvero una garanzia che sorge da una convenzione, un accordo.
 

AMD

Amministratore di condominio
precisissimo pyres, hai risposto per me

solo una cosa:il secondo anno "contro i difetti di conformità" tutela il consumatore nel caso di difetti che fossero presenti fin dall'inizio.... insomma andate voi a dimostrare a garanzia (di un anno) scaduta che il problema che vi è appena uscito era presente sin dall'inizio...
 

MC5

n00b ante litteram
perchè usare un'orribile (e quasi sempre ingombrante) custodia su un prodotto così (volutamente) bello come l'aifon?
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Occhio, non devi immaginare la classica bustina: io uso il dumper (non per la ricezione, che va comunque bene, ma per diminuire drasticamente il rischio che mi scivoli di mano) in silicone trasparente blu, che fa pendant con quello dell'iPad, e poi una bella custodia Golla color turchese trendy con interno bianco trendy:

12.jpg
 

Steph

Great Teacher
Mod
MC5 ha scritto:
perchè usare un'orribile (e quasi sempre ingombrante) custodia su un prodotto così (volutamente) bello come l'aifon?
le cosiddette skin sono molto sottili e di solito danno un tocco di colore al cellulare, rendendolo personalizzato e più bello :x

ma ovviamente è a tua discrezione

Carmageddon ha scritto:
io uso il dumper (non per la ricezione, che va comunque bene,
che operatore hai? E in che zona abiti? Città?
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Vodafone, Treviso. Raramente ho 5 tacchette su 5, ora ne ho 4... ma per ora (a 7 giorni di utilizzo) non ho avuto problemi... Tu sì? Usi il cell "nudo"?
 
Top Bottom