HeroGian [Ou Trick Room Team]

HeroGian

Parroco

questo è il team che uso da diverso tempo su Pokemon Online...Spero di ricevere commenti e critiche di ogni tipo, in modo da migliorare ulteriormente il mio team..

Bronzong.png


Bronzong@Lum Berry

Abilità:Levitate

Natura:Relaxed

Evs: hp 252 / atk 152 / dif 8 / dif sp 96

-Trick Room

-Reflect

-Stealth Rock

-Gyro Ball

allora: a bronzong affido il ruolo di lead, per prima cosa piazza le rocce, poi la distortozona, se è il caso un riflesso e poi attacca o switcho in base al pokemon avversario...gli evs in hp sono per resistere e settare ciò che mi serve, l'attacco e la natura contraria alla velocità sono per aumentare quanto possibile il danno di Gyro Ball. ho messo lum berry per evitare will o wisp e il sonno di roserade lead.

464_rhyperior_1_m.png


Rhyperior@Lum Berry

Abilità:Solid Rock

Natura:Brave

Evs: hp 252 / atk 252 / dif 8

-Earthquake

-Stone Edge

-Megahorn

-Crunch

L'esorbitante attacco che si ritrova ed una buona coverage lo rende temibile quando la distortozona è attiva...il suo ruolo è quello di massacrare letteralmente il team avversario, nei pochi turni che la distortozona mi concede. Lum Berry è per evitare will o wisp, la mossa che renderebbe Rhyperior completamente inutile xD e Crunch è stata pensata per killare eventuali Rotom e Megahorn per oneshottare Celebi.

Poke199%28CO-AA%29%28M%29%281%29.png
Slowking@Leftovers

Abilità
default_WUWdc.gif
wn Tempo

Natura: Quiet

Evs: hp 252 / atk sp 252 / dif sp 8

-Trick Room

-Nasty Plot

-Surf

-Ice Beam

Slowking è il mio secondo pokemon in grado di piazzare la distortozona. Ho preferito lui a Slowbro perchè grazie a nasty plot (dopo aver piazzato trick room) diventa anche esso un ottimo sweeper...e poi grazie ad own tempo è in grado comunque di contrastare Machamp. Surf per lo stab e ice beam per i draghi.




sprite.php
Machamp@Lum Berry

Abilità: No Guard

Natura: Brave

Evs: hp 252 / atk 252 / dif 8

-Dinamic Punch

-Stone Edge

-Fire Punch

-Thunder Punch

Machamp è il mio secondo ed ultimo "Sweeper Puro"...per machamp vale lo stesso discorso di Rhyperior, deve killare quanti più pokemon possibile in poco tempo, Lum Berry per evitare come al solito will o wisp che mi darebbe parecchio fastidio. Beh Dinamic Punch e Stone Edge non hanno bisogno di spiegazioni, mentre Fire Punch è per oneshottare Scizor e Thunder Punch è per Oneshottare Gyarados.




233.png
Porygon 2@Leftovers

Abilità:Trace

Natura: Quiet

Evs: hp 252 / dif 120 / atk sp 136

-Trick Room

-Recover

-Thunderbolt

-Ice Beam

il compito di porygon è quello principalmente di piazzare la trick room, trace per fregare soprattutto Heatran, Vaporeon e Jolteon xD




images
Jirachi@Leftovers

Abilità:Serene Grace

Natura:Impish

Evs: hp 240 / dif 160 / dif sp 76 / spe 32

-Trick Room

-U Turn

-Wish

-Iron Head

Anche lui deve piazzare la distortozona, e wish per curare i miei due sweepers

 

Nova

Amico
la prima cosa che noto è che le EVs rimanenti dopo i 252 in sue stat sono 6, non 8. vabè, è un dettaglio abbastanza trascurabile.

a me megacorno e pietrataglio non piacciono come mosse, tradiscono sempre in precisione. al posto di megacorno x celebi potresti mettere slavina. poi vabè al limite pietrataglio lasciala.
 

Zef™

Passante
silverlugia ha scritto:
la prima cosa che noto è che le EVs rimanenti dopo i 252 in sue stat sono 6, non 8. vabè, è un dettaglio abbastanza trascurabile.

a me megacorno e pietrataglio non piacciono come mosse, tradiscono sempre in precisione. al posto di megacorno x celebi potresti mettere slavina. poi vabè al limite pietrataglio lasciala.
Se metti slavina che colpisce SEMPRE per seconda Celebi ti fa Grass Knot e gg
 

Nova

Amico
Zefren12 ha scritto:
Se metti slavina che colpisce SEMPRE per seconda Celebi ti fa Grass Knot e gg
celebi outspeedderà quasi sempre rhypeior. non è meglio quindi dargli una mossa che non può fallire? metti che rhypeior resta con 1 ps, fai megahorn e fallisci, fai slavina e vai sicuro.

e con slavina può anche danneggiare i draghi
 

Zef™

Passante
Non potrà mai resistere

Danno di grass knot di Celebi physically defensive: 144.1% - 170.4%

Danno di slavina di Rhyperior su Celebi Physically Defensive: 72.3% - 85.1%

E per i draghi c'è stone edge.
 

HeroGian

Parroco
mah no, alla fine con Stone Edge e Megahorn mi trovo bene, non missano spesso...

celebi outspeedderà quasi sempre rhypeior. non è meglio quindi dargli una mossa che non può fallire? metti che rhypeior resta con 1 ps, fai megahorn e fallisci, fai slavina e vai sicuro.e con slavina può anche danneggiare i draghi
Rhyperior non viene outspeeddato, perchè con Trick Room lo metto in condizioni di attaccare sempre per primo...ovviamente priority escluse...
 

-bat

Zoidberg
io ho giocato per molto tempo con il trick room team... ti consiglio di provare empoleon oppure dragonite mixed, i moveset li trovi su smogon e fai qualche modifica per abbassare la velocità, poi è utilissimo un pokèmon con attacchi con priorità per proteggerti un minimo fuori dalla distortozona, consiglio anche i trick roomer con retromarcia tipo uxie così setti la distortozona e fai lo swithc con u-turn per non sprecare nemmeno un turno di attacco, prova anche dusknoir come roomer è utilissimo, il mio trio di roomer era, porygon2, dusknoir, e slowbro, anche se non riesce ad attaccare subito alla fine della partita è devastante... consigliato vivamente
 

Nova

Amico
HeroGian ha scritto:
mah no, alla fine con Stone Edge e Megahorn mi trovo bene, non missano spesso...

Rhyperior non viene outspeeddato, perchè con Trick Room lo metto in condizioni di attaccare sempre per primo...ovviamente priority escluse...
già scusa, mi ero dimenticato di trick room... :D ;
 

Giaggi

Passante
Zef™ ha scritto:
Non potrà mai resistere

Danno di grass knot di Celebi physically defensive: 144.1% - 170.4%

Danno di slavina di Rhyperior su Celebi Physically Defensive: 72.3% - 85.1%

E per i draghi c'è stone edge.
Hai contato che slavina raddoppia di potenza se sei stato colpito in quel turno?

Vabbè comunque con la trick room è inutile mettere mosse a bassa priorità
 

Luca DM

Passante
Come lead non mettere Bronzong, dovresti sprecare n turno per cambiare pokèmon poi. Invece personalmente ti consiglio Banette, Brave con IVs 0/31/0/0/0/0 e @focus sash: lento, inaspettato e che non ti fa perdere turni di Switch-in. Piazza la trickroom ad inizio match e si fa colpire rimanendogli 1 HP, poi usa destiny bond attaccando per prima poichè in trickroom otspeeda chiunque.per il resto potresti mettere Taunt e Shadow Claw, la prima per bloccare potenziali SR/Spikers o BPassers o State-Up e la seconda per perdere il tempo nel caso non ti abbiano ancora attaccato o per disruggere la sash di Azelf Lead.
 

HeroGian

Parroco
ho testato Banette Lead e mi piace abbastanza...molto inaspettato, mi sa che lo sostituirò definitivamente a Bronzong...però non mi convince molto Jirachi...secondo voi è meglio inserire un altri Trick Roomer come ad esempio Dusknoir o Cresselia o è meglio puntare su un altro abuser?? c'è anche da ricordare che se i miei tre trick roomer sono esausti, ho praticamente perso xD...sono indeciso, accetto consigli :D ;
 
Top Bottom